Parafango Posteriore

xadv002

Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

Non mi sembra male....
Immagine

by R10



xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

A breve ritirerò la mia xadv stavo guardando per montare i due parafanghi alla ruota posteriore. A prima vista mi piacciono quelli della Givi ma mi sembra di aver capito che per quello "centrale" è necessario smontare il paracatena ed io non vorrei farlo.....vi chiedo consigli in merito. Grazie mille a tutti.


by William1969

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

Ciao William, ti confermo che con il GIVI devi smontare il paracatena originale. Se poi vuoi montarlo diciamo nella parte inferiore e dietro la corona beh devi segarlo.
Altri due interessanti sono il POWERBRONZE o il BARRACUDA.
Il Barracuda mi è arrivato ieri e sono in attesa di poter trovare il tempo per montarlo.

by Salem

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

quello della givi ha solo il paracarena sulla parte superiore, rimane scoperta la parte inferiore. Però con Samuel forse troveremo il modo di lasciare il pezzo originale della parte inferiore. Se riusciamo ti posterò qualche foto

by David1968

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

Occorre solamente decidere dove far 'entrare' l'originale sul nuovo, occorre però segarlo

by Salem

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

Volevo fare l'accoppiata con questo....

Immagine

by William1969

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

Beh secondo me uno esclude l'altro, mi spiego meglio: il primo serve a 'parare' gli schizzi della ruota sulla parte che sta sotto alla sella internamente.
Il secondo para gli schizzi per non farli salire verso la schiena del conducente, fanno quasi tutti e due la stessa cosa.

Ai tecnici l'ardua sentenza

by Salem

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

ho comprato anch'io il parafango posteriore,
ho scelto barracuda, a mio avviso è quello piu carino (in tutti i sensi)

by Dino.Damiano

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

Ciao William , una domanda , ma i due parafanghi GiVi, vorresti montarli per motivi estetici oppure funzionali ( protezione dallo sporco sollevato dalla ruota posteriore ) ?

by Alessandro THP

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

......direi per entrambe le cose, quello più "centrale" lo monterei più come protezione mentre quello più esterno anche per bellezza se realmente rende bene come in foto. Mi piacerebbe vedere qualche immagine più realistica oltre a quelle pubblicitarie ma ancora in giro se ne vedono pochi.

by William1969

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

Io ho acquistato quello della ERMAX.
L' avevo anche sul C600 Sport.
Non l' ho ancora montato ma, per me, è il più bello.

by Marinaio 71

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

Non credo che le mie parole ti saranno di "conforto" per la tua "idea" di parafango , ma all'atto pratico (quello funzionale diciamo) , le cose sono esattamente invertite, ovvero che quello "centrale" riesce a proteggere efficacemente da pioggia e fango solamente il monoammortizzatore , leveraggi della sospensione e parte anteriore del forcellone, il "posteriore" invece dovrebbe ( condizionale) assolvere la funzione di un vero e proprio paraspruzzi come avviene sulla GS1200 , Multistrada ed altre decine di moto in circolazione .
Giustamente, come hai fatto notare, qualche foto reale ,e non scaricata dal WEB; dovrebbe aiutarti nella scelta del modello da acquistare , pertanto eccoti qualche foto del Powerbroze che installato sul mio X-ADV :

by Alessandro THP

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

Ho acquistato, come premesso precedente, i due parafanghi della Givi. Quando li avrò installati vi posterò qualche foto. Fra le altre cose volevo metterVi a conoscenza del fatto che i pezzi della Givi li ho acquistati da Marco Gozzi di Tago ricambi ( facilmente individuabile anche su Face) il quale oltre ad essere un interlocutore qualificato, ha riservato a noi del Club un codice sconto.


by William1969

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

Grazie William , aspettiamo foto dei tuoi parafanghi .

by Alessandro THP

xadv002

Re: Parafango Posteriore

Messaggio da xadv002 »

io ho messo messo quello tipo gs ...ne carne ne pesce, ne ho preso 1 su aliexpress a 20€ appena ho tempo lo modifico

sorry quello tipo gs è della Givi ma il telaio di ferro è orribile

by contepaolo

Rispondi