SELLA

Rispondi
xadv002

SELLA

Messaggio da xadv002 »

Dal cambio moto, temevo arrivasse questo giorno ... complice la seduta raccolta l'ernia l5/s1 ricomincia a farsi sentire. Sono sempre andato in moto ma prima ero su un GS ADV.
Credo sia un problema di "sella" / "sospensioni" troppo rigide.
Ho acquistato un cuscino su amazon si chiama motodolor che sembra funzionare ma la seduta con il cuscino aggiuntivo si è praticamente alzata di 4/5 cm ... migliora tanto l'assorbimento delle asperità .. ma non credo sia tanto sicuro. Qualcuno di voi, che magari ha problemi analoghi ai miei, ha risolto in qualche modo ?
Sono alto quasi 2 metri e peso un centinaio di kg. Abito "purtroppo" a Roma e chi la conosce sa in che stato sono le nostre strade

by Tinux81



xadv002

Re: SELLA

Messaggio da xadv002 »

Prova a montare le pedane opzionali, quelle proposte per il fuoristrada; in realtà consentono una posizione di guida più motociclistica in cui la schiena viene molto scaricata e si indolenzisce assai meno, ricevendo anche meno colpi secchi e diretti

by Fausto.1956

xadv002

Re: SELLA

Messaggio da xadv002 »

confermo, da quando le ho montate (le rizoma) le uso praticamente sempre.
Con le pedane opzionali più arretrate la guida diventa molto più simile ad una moto rispetto alla guida da scooter con i piedi sulle pedane della carena.
E se vuoi, in ogni momento puoi sempre cambiare posizione se sei affaticato e vuoi sgranchire le gambe rimettendole davanti

by Speedy_71

xadv002

Re: SELLA

Messaggio da xadv002 »

Grazie a tutti ragazzi
Le pedane le ho trovate con la moto.
Mi ci trovo bene si ma la sella secondo me è troppo "scavata" ... proverò non appena riaprono a Roma a rifare la sella inserendo un po di imbottitura e del memory. Avevo chiesto per il GEL ma mi hanno detto che non si usa più da moltissimi anni boh.
dovrei dimezzare il dislivello che c'è tra anteriore e posteriore e vedere come va .. altrimenti sarò costretto a venderlo perchè cosi proprio non riesco ad utilizzarlo

by Tinux81

Rispondi