Staffa portatelefono-navigatore

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

re: QUAD LOCK .

by Gian Carlo 73



xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Ma il Quad Lock non è per smartphone?

by Buby64

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Si, io uso un S7 Edge con istallato Sygik come navigatore, efficace e soprattutto pesa un terzo di un qualsiasi altro navigatore. Quad look è qualitativamente eccezionale e soprattutto ha un braccio molto corto che smorza di fatto gran parte delle vibrazioni.

by Gian Carlo 73

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Dopo una lunga epopea, finalmente, ho portato a termine il "Duomo di Milano"...

Immagine
Immagine

by Buby64

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Ciao Buby
Com'è fissata la piastra del Tom Tom? E un supporto dato in dotazione o l'hai preso a parte? Di può vedere qualche foto sul retro dell' attacco.
Grazie

by Pino (1971)

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

La posizione sarebbe perfetta per la lettura del navigatore, però mi sa tanto che poi toglie visuale durante la guida.
Che ne dici Buby: hai già testato il tutto su strada?

by dedaman

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Io invece mi sono inventato questo 😁 , supporto portacellulare stampato in 3D, leggerissimo, nessuna vite da togliere ne cupolino da smontare, si aggancia alla palpebra e sta in tiro con un elastico di quelli robusti che tengono i teloni dei camion, a vibrare vibra come tutti i supporti attaccati al display visto che sugli sbalzi è tutto il blocco che si muove e non il solo supporto, misure calcolate per stare meno a sbalzo possibile (3 millimetri) per limitare le vibrazioni al massimo e più in basso possibile che si possano vedere le spie in alto.
Grazie al gancio anche esso stampato in 3D tutto il supporto si mette e toglie in 5 secondi, non mi piace tenere tutto il baldacchino li sopra se non mi serve il cellulare, occupa pochissimo spazio da tenere sotto la sella, ho fatto una versione dedicata anche per il navigatore con le stesse caratteristiche.

Immagine

by ClaudioXADV

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Ciao Pino il supporto in questione l’ho acquistato su ebay ma c’è anche su Amazon (stesso venditore) 20€ + s. s. Il supporto in se è una caz... volata perché stampato in 3D però molto funzionale!

Immagine
Immagine

La posizione è come dici tu, perfetta, non toglie assolutamente ne la visuale della strada ne tanto meno il display, l’unico appunto sono le vibrazioni, anche perché il navigatore è abbastanza pesante per la staffa

by Buby64

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Ciao Claudio, ho paura che il tuo supporto per il navigatore non sia molto indicato, secondo me vibrerebbe parecchio, devi tenere conto del peso a sbalzo! Se poi qualcuno mi può smentire, ben lieto!!! ☺


Chiedo scusa ai moderatori per il post doppio in risposta a Pino, ma dallo smartphone, non sono riuscito a caricare le 2 foto nello stesso post! 😬

Per Pino: se ti interessano delle foto del supporto posizionato, visto dal retro, domattina ne faccio un paio poi le posto!


by Buby64

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Allora, posso assicurarti, e da prove fatte, non chiacchiere (vero Samuele? 😀😀😀😀) che vibra anche una staffa in ferro dello spessore di ben 4mm che non flette neanche se ti schianti contro un TIR 😂😂😂, il problema, come ho scritto è che si muove tutto il blocco cruscotto, qui lo sbalzo è SOLO di pochissimi millimetri, poi lo si vede chiaramente anche in foto, se guardi i vari supporti in commercio vedi che tengono il navi molto in alto e soprattutto lontanissimo dal bordo della palpebra quindi lo sbalzo è tantissimo, non oso immaginare le vibrazioni alla minima sconnessione della strada 😂😂😂😂😂 come ti ripeto, il tutto da decine di prove fatte 😉


by ClaudioXADV

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

questo per capirsi....

Immagine

by ClaudioXADV

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Sono lieto del fatto che mi abbia smentito, però io per “sbalzo”, e si vede bene anche dalla tua foto, intendo la distanza tra la fine della palpebra del cruscotto alla fine del supporto, dove poi agganci il navigatore, non mi sembrano pochi millimetri.
Per tutto il resto concordo pienamente con te!

by Buby64

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Forse non hai visto bene oppure non ci capiamo, io tutto sto sbalzo non lo vedo, ti faccio vedere una foto da smontato così chi stampa può anche prendere spunto, sono pochi millimetri oltre al limite della palpebra, meno di così è impossibile avere una certa robustezza che faccia di un attacco Serio un giocattoletto che ti fa perdere il cellulare o il navi alla prima buca seria 😉, attaccato così rende tutto un corpo unico con la palpebra, nulla a sbalzo sopra ne davanti che ti fa arrivare il cellulare davanti alla bocca, basta vedere la foto che ti ho mandato, e ce ne sono anche altri, nessun baldacchino di lamiera tagliata laser o tubi, se hai qualcosa che sta ancora più attaccato e solidale fammelo vedere che ne prendo spunto 😁😁😁😁
PS non li faccio per vendere quindi non chiedetemelo 😄😄😄
PPSS fammi un pò vedere il tuo attacco completo di supporto quanto sta vicino alla palpebra....

Immagine

by ClaudioXADV

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Posso solo dirvi che con Claudio abbiamo studiato (lui ha studiato) una soluzione che non vibra.

Purtroppo qualsiasi cosa messa su quella palpebra vibra ECCOME SE VIBRA, per non parlare degli attacchi del qualsiasi supporto che vanno sulle filettature posteriori in PLASTICA della strumentazione stessa.

Inutile il mio 'sforzo' di aver speso 300 EUR in supporti vari di varia natura che ho inviato a Claudio per poter integrare qualcuna delle sue idee magari...

Mi sono arreso al quadLock da manubrio alla fine

by Salem

xadv002

Re: Staffa portatelefono-navigatore

Messaggio da xadv002 »

Grazie Buby 👍

by Pino (1971)

Rispondi