Acquistare usato CONSIGLI

xadv002

Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Acquistare usato consigli
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione adeguata..

Sto cercando un xadv usato, siccome nuovo I conce della mia zona lo vendono base a 10.9 su strada ( mille in più per la travel edition) , vorrei capire con il vostro aiuto quale offerta adeguata sarebbe giusto fare per un mezzo
2018 base e travel edition
o un 2019 base e travel edition
Con chilometraggio inferiore ai 9000 km..
mi serve la vostra esperienza per capire se vale la pena prendere un usato o visti i prezzi in alcuni casi quasi pari al nuovo.. magari mi conviene andare di nuovo direttamente..
grazie per i vostri consigli e pareri

by Socrate07



xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Allora io ho valutato bene
Il prezzo base te lo danno in diversi x 10500
Però considera che la Honda fino ad un mese fa è penso che ancora c'è l'offerta ovvero il finanziamento reale tasso zero.
Quindi devi valutare bene se ti serve un finanziamento o paghi in contante.
Se serve un finanziamento molto probabilmente a volte conviene nuovo.
Perché se lo paghi circa 8500 e poi paghi gli interessi a fine finanziamento 1000/1500 euro li paghi di interesse è alla fine ti costa quanto uno nuovo.
Intanto cerca i conce che ti fanno il prezzo 10500
Il travel costa 1000 euro in più.
Poi chiedi un preventivo di finanziamento che sono sul 10%
E ti fai 2 conti: usato più interesse quanto ti costa? 😀
Allora nuovo o usato ?
Buon acquisto 👍

by Pino(1971)

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Ciao capisco le tue incertezze perché ho passato qualche mese a cercare un buon usato. Sono andato in provincia di Mantova facendomi 600km tra andata eritorno per concludere l affare. Sul nuovo ad oggi spunti 10600 -10700 senza permute per il base travel non so. Per un usato 2019 modello 2019 con pochi km 3000 4000 il prezzo non può essere superiore ai 9000 euro. Per un 2018-vai in proporzione. Ho risposto ad alcuni annunci e sono andato a vederne un paio ma chi troppo vuole...alcuni mesi dopo rimette l annuncio. Ciao buona serata

by Thepoz.68

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Grazie del consiglio, in effetti lo pagherei in contanti se lo trovassi usato.. ma se decido per il nuovo, approfitterò sicuramente del tasso zero reale.. pensavo ad un anticipo di 4/5 mila e il resto a tasso zero..

Io quando ho contattato qualche venditore ho proposto 9mila per un 2019.. con 4mila km

E ne ho proposti 8.3 per un 2018 con 6mila km entrambi base..

Entrambi volevano di più .. inoltre erano anche lontani.. quindi spese di viaggio e ritiro avrebbero inciso..

Adesso c’è n’è uno in vendita 2019 nella mia zona a 9.9, quando ne ho proposto 9 mi sono preso le parole 😅

by Socrate07

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Infatti avevo in mente la stessa cosa.. ma ho voluto chiedere qui per capire se stavo offendendo i venditori o meno.. 😃😅

by Socrate07

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Io l'ho preso a ottobre un luglio 2019 con 2300 km x 8600 perfetto non un graffio
Quindi 2019 max 9000 non di più almeno ché non ha in aggiunta accessori
Oltre 9000 io lo prenderei nuovo
Attenti ai 2019
Quelli con forche colore oro sono dei 2018 immatricolati nel 2019
Perché il modello 2019 ha forche e forcellone nero.

by Pino (1971)

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Hai acquistato ad un ottimo prezzo secondo me.. se trovassi a quella cifra acquisterei domani 👍😃 fortunatamente in questo periodo fa freddo quindi ho tempo per cercare.. 😃

Qualcuno di voi ha esperienza di acquisto a distanza? Passaggio di proprietà e spedizione moto?

Ho visto che a Napoli c’è ne sono tanti in vendita ad un buon prezzo, io ho anche qualcuno in zona che può andare a vederlo e provarlo..

Ma per pagamento e passaggio? La cosa mi turba un po’..

Avete esperienze/ consigli?


by Socrate07

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Non lo so...... Io ho un amico meccanico e mi ha raccontato certe cose sui mezzi usati.... Io preferisco il nuovo, a meno che non si conosca bene il proprietario e si sappia la vera storia del mezzo. Chiaramente se non ci sono i soldi ci si deve accontentare e sperare nel meglio!

by Jabba66b

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Ciao per la spedizione mi sono affidato a motohelp e mi sono trovato benissimo. Per il resto mi sono recato sul posto visto e pagato. È andato tutto bene ma a Mantova. A Napoli ci sono stato nelle vacanze di Natale ed è vero ci sono tanti x ma sai cosa vuol dire guidare a napoli?.i vigili mi hanno detto che a Napoli con la ruota davanti si pennella. Dopo averli visti guidare mi è venuta voglia ...di comprare la bici

by Thepoz.68

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Grazie per il consiglio, in effetti ho contattato moto help e le quotazioni per la spedizione mi sembrano buone! In effetti una visita in loco andrebbe fatta, ma se ci metto viaggio per spostarmi, e spedizione.. mi conviene aspettare e trovare qualcosa di più vicino..

by Socrate07

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Si infatti io ho acquistato un mezzo nuovo 2018 a febbraio 2019, e proprio per questo ho spuntato un buon prezzo con permuta usato (Honda Forza 300 tagliandato regolare Honda) e accessorio antifurto Honda in omaggio

by SilverFox.57

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Io avevo una differenza sostanziale in termini di km prezzo e accessori per cui ho valutato di farmi 600km piu spese di spedizione. Sabato ho visto da concessiorario mod 2017 con più di 10000 km a 8500 non trattabili. Vive sperando suppongo

Immagine

by Thepoz.68

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Lo prendereste un 2019 con 680 km a prezzo molto buono appena sotto gli 8.. che ha avuto 2 sinistri ( di quelli farlocchi) ?

Io da acquirente rischierei qualcosa?

by Socrate07

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

No
Nuovo
A interessi zero 😀😀
Son di coccio
E la mia opinione, e una tua decisione
Anche io x mesi Ho avuto mille pensieri,
Moto a Napoli ad un prezzo inferiore
Altro incidentato a prezzi inferiore
Dopo decisi
O nuovo altrimenti usato ma al prezzo che avevo deciso fosse il giusto finché non l'ho trovato.
Ma altrimenti po' ho problemi a marzo lo avrei preso nuovo e non avrei sbagliato

by Pino (1971)

xadv002

Re: Acquistare usato CONSIGLI

Messaggio da xadv002 »

Non avere fretta l occasione giusta arriva

by Thepoz.68

Rispondi