Pneumatici

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv003

Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Come vi siete trovati con gli pneumatici originali?
Avete montato nuovi tipi di pneumatici? Se si quali? Pareri e consigli?

by Lamby



xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

io per ora ho sempre su i Bridgestone originali.
Mi trovo bene tutto sommato, soprattutto quando si scaldano (quindi d'estate) trovo che si comportino egregiamente, pur essendo sicuramente un compromesso tra prestazioni e durata, e sinceramente non mi dispiace nemmeno il disegno.
Sulla V Strom che avevo prima avevo messo i Metzeler Tourance Next che erano eccellenti, ancor prima avevo i Pirelli Diablo anche quelli morbidi e con ottimo grip.


by Speedy_71

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

con gli originali mi trovo bene, quando saro costretto a cambiare non so verso cosa mi orienterò

by Dino.Damiano

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Pirelli scorpion rally str sono una figata come disegno ma come vanno? sono rumorosi?

by Zandino

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Premessa: io lo uso solo su strada, ho provato per curiosità ad avventurami l'estate scorsa in strade bianche in Sardegna e non è male, ma il mio uso è unicamente stradale.

Detto questo, le gomme originali le ho trovate discrete, non adatte al 100% per uso stradale e neanche al 100% per uso OFF road. Su starda sono un pò rumorose e trasmettono un pò di vibrazioni e la tenuta in piega un pò limitata, su sterrato non hanno il massimo della presa, comunque possono essere un buon compromesso per chi le usa ON/OFF.

Con le originali a 6000km l'anteriore non aveva più tenuta su asfalto e tendeva a chiudere spesso, non parliamo del bagnato, era come andare sul ghiaccio, al posteriore invece penso ci avrei fatto altri 5000km.

A 6500km dopo aver chiesto diverse informazioni ad amici motociclisti ho montato le Michelin Pilot Road 4, prettamente stradali al costo di 220€. Le ho trovate fin da subito ottime, la moto è molto più agile e la tenuta in curva ottima, egregie sul bagnato.
Mi hanno sconsigliato le Pirelli Diablo perchè, anche se ottima gomma, a metà della sua vita subisce un decadimento vistoso, mentre le Michelin dal primo giorno all'ultimo si comportano sempre ottimamente.

Per ora ci ho percorso solo 2000km, vi saprò dire a metà stagione più o meno le impressioni finali e durata.

A livello estetico è sicuramente più bella l'originale, la gomma stradale al posteriore fa un pò "ruotino", ma preferisco la sicurezza all'estetica. Vi metto qualche foto per rendere l'idea.

Immagine

Immagine

Immagine

by Lamby

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

in effetti a livello puramente estetico, imho ovviamente, è più bello il disegno delle Bridgestone originali.
Se ci sono le Metzeler Tourance Next anche per le misure del X ADV penso che prenderò quelle, rendono bene anche esteticamente

by Speedy_71

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

le pirelli hanno un buon grip e scendono giu alla grande ,ma secondo me nn arrivano a 8000km....sono rumorose

by contepaolo

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Le ho prese anch'io, mi sono appena arrivate....le devo ancora montare.
Molto più rumore delle originali?

by ghighino11

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

esteticamente le pirelli sono davvero notevoli, sicuramente saranno le mie prossime gomme

by Zandino

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Montate stamattina le Pirelli Str...commenti....??

Immagine

Immagine

by ghighino11

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Belle sono belle le Pirelli...ma a livello di rumorosità su asfalto.. che ci dici?

by RUN 52

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Per ora c ho fatto 30 km....appena le provo per bene vi dico!!

by ghighino11

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

belle e cattive, mi piacciono
chissà se saranno funzionali _PP

by Dino.Damiano

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Molto fuoristradistiche :))

by ClaudioXADV

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

belle ma mi sembrano molto on/off

by Speedy_71

Bloccato