Pneumatici

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 24/02/2020, 21:37 No no, ma se va bene ne faccio 2.000! E con tre donne in casa è già una soddisfazione!
La mia Mula è del 2007 e non ha ancora segnato i 6.000 km, quindi se faccio due conti...

by Dedaman
Deda, con sti numeri...ora hai messo uno zero al posto di un uno...😉
nel 2007 la tua mula era ancora una pallida idea...😂

by Speedy_71



xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Vabbeh dai, si è capito che intendevo 2017.

by Dedaman

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Ho montato le diablo rosso scooter. Pagate 190 euro. Sicuramente scorrono meglio e sono più veloci nello scendere in piega ma esteticamente preferisco quelle di primo equipaggiamento ... diciamo che a livello estetico mi sono un po’ pentito ...

by ducati998sdesmo

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

viste le Bridgestone AX41 AS, il disegno è accattivante bisogna vedere come vanno

by LucioD

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Con le Bridgestone ax41as solo 4500 km con il posteriore. Sostituite con pirelli diablo

by Davide.fabbri

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Dopo tanti commenti sono un po'confuso...quali sono quindi le migliori gomme stradali?dovrei sostituire le mie originali e cercavo una gomma stradale che mi dia sicurezza specialmente nel bagnato😓

by lunastorta75

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Stesso dubbio
Ciao,anche io devo cambiare le gomme originali, delle quali non sono per niente contento; dure da mettere in piega, scivolose alle alte temperature dell'asfalto e poco sicure sul bagnato.
Credo che la mia scelta andrà tra le Michelin PILOT ROAD 4 (anteriore), Michelin PILOT ROAD 4 SCOOTER (posteriore) e le Metzeler ROADTEC™ Z6 (anteriore) e Metzeler Feel Free (posteriore).
Speravo che qualcuno le avesse già provate.
Dalle prove e test sulle riviste specializzate, sembrano molto affidabili ed indicate, soprattutto per il bagnato.

by Yuri62

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Io messo le Dunlop roadsmart3 e devo dire che sono un’altra cosa rispetto alle originali. Su asciutto una meraviglia ma essendo morbide tendono a fare il ‘ricciolo’ laterale e quindi non avranno vita lunghissima... su bagnato non sono male grazie ai canali che portano via lateralmente

by Salem

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

_1248 Gomme stradali su X_ADV = tristezza intrinseca per X_Men o X_Women _nvd

by Dedaman

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 24/02/2020, 21:41 Stesso dubbio
Ciao,anche io devo cambiare le gomme originali, delle quali non sono per niente contento; dure da mettere in piega, scivolose alle alte temperature dell'asfalto e poco sicure sul bagnato.
Credo che la mia scelta andrà tra le Michelin PILOT ROAD 4 (anteriore), Michelin PILOT ROAD 4 SCOOTER (posteriore) e le Metzeler ROADTEC™ Z6 (anteriore) e Metzeler Feel Free (posteriore).
Speravo che qualcuno le avesse già provate.
Dalle prove e test sulle riviste specializzate, sembrano molto affidabili ed indicate, soprattutto per il bagnato.

by Yuri62

Ciao a tutti,
come ho scritto in un precedente messaggio, ho sostituito l'originale anteriore con il Metzeler Next (per un malinteso col gommista). Ho percorso un migliaio di km e ribadisco la grande affidabilità sull'asciutto e il grande piacere (=piega) di guida. Ho avuto modo di testarlo durante un acquazzone memorabile e non so se ero io ad essere imprudente o le moto di altri motociclisti (BMW 1200 GS) ad essere equipaggiate con pneumatici inadatti, ma la differenza di velocità era importante ed in curva non ho mai avuto la sensazione di essere vicino al limite. Ovviamente anch'io in quelle condizioni avevo rallentato parecchio rispetto alla mia velocità media.

by GIUNIOP

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 24/02/2020, 21:43 _1248 Gomme stradali su X_ADV = tristezza intrinseca per X_Men o X_Women _nvd

by Dedaman
Sai fare OFF andando sempre in due è abbastanza complesso

by Salem

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Dedaman alla fine io utilizzo la moto solamente per lunghi spostamenti quasi sempre in autostrada...comunque ero orientato sulle Pirelli diablo rosso...qualcuno li ha provate?durata della gomma? Grazie!

by lunastorta75

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 24/02/2020, 21:43
xadv003 ha scritto: 24/02/2020, 21:41 Stesso dubbio
Ciao,anche io devo cambiare le gomme originali, delle quali non sono per niente contento; dure da mettere in piega, scivolose alle alte temperature dell'asfalto e poco sicure sul bagnato.
Credo che la mia scelta andrà tra le Michelin PILOT ROAD 4 (anteriore), Michelin PILOT ROAD 4 SCOOTER (posteriore) e le Metzeler ROADTEC™ Z6 (anteriore) e Metzeler Feel Free (posteriore).
Speravo che qualcuno le avesse già provate.
Dalle prove e test sulle riviste specializzate, sembrano molto affidabili ed indicate, soprattutto per il bagnato.

by Yuri62

Ciao a tutti,
come ho scritto in un precedente messaggio, ho sostituito l'originale anteriore con il Metzeler Next (per un malinteso col gommista). Ho percorso un migliaio di km e ribadisco la grande affidabilità sull'asciutto e il grande piacere (=piega) di guida. Ho avuto modo di testarlo durante un acquazzone memorabile e non so se ero io ad essere imprudente o le moto di altri motociclisti (BMW 1200 GS) ad essere equipaggiate con pneumatici inadatti, ma la differenza di velocità era importante ed in curva non ho mai avuto la sensazione di essere vicino al limite. Ovviamente anch'io in quelle condizioni avevo rallentato parecchio rispetto alla mia velocità media.

by GIUNIOP
Ho dato un occhio sul sito Metzeler, non ho trovato la misura per la ruota popteriore da 15 per le Next.
Come hai fatto?

by Yuri62

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Lunastorta75 io le ho e devo dire che vanno Molto bene ma è una gomma da fare delle pieghe non solo autostrada....
Col primo treno di gomme Diablo ho fatto 6000km
Calcola che le originali le ho cambiate a 4300km quindi per ora hanno fatto meglio delle originali.....
Attualmente ho su il secondo treno di Diablo e vedremo quanti ne riuscirò a fare....

by Rudy10

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Come hai fatto a fare solo 4300 Km con le originali? Le mie hanno quasi 6000 Km e sembrano ancora nuove, anche se mi ci trovo piuttosto male e non vedo l'ora di cambiarle.😊

by Yuri62

Bloccato