Pneumatici

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Anch'io devo ammettere che le gomme di serie mi sono piaciute, e non solo per la polivalenza on-off road, ma anche per l'onestà in fatto di reazioni, sicuramente non eccellono in fatto di grip, ma i limiti di tenuta sono segnalati con quel tanto di anticipo che ti mettono al riparo da un "brutto tipo di sorprese" .
è sopratutto il profilo dell'anteriore che aiuta molto con la discesa in piega , sufficientemente veloce per donare una buona maneggevolezza, ma senza esagerare e ritrovarsi magari con un'avantreno che tende a chiudere ed obbliga a tenerlo su di gas . Il posteriore dal canto suo, se non si ha la pretesa di spalancare il gas, sui lisi asfalti cittadini bagnati, magari in seconda, non parte mai di brutto o in modo inatteso . Insomma, un buon compromesso per chi non vuole rinunciare alla possibilità di fare un pò di Off leggero di tanto in tanto . L'unico vero problema che mi ha colto veramente di sorpresa, è la durata del pneumatico anteriore , che dopo soli 6000 km , ha iniziato a dare evidenti cenni di usura, e questo nonostante abbia regolarmente controllato la pressione di gonfiaggio ogni mese al valore previsto da Honda. Anteriore usurato = addio avantreno neutro , adesso tutto è veramente faticoso e poco naturale, nelle curve strette e lente, lo sterzo tende a chiudere di brutto , sul veloce non ispira più la confidenza di prima , ma con oltre 9000 km di percorrenza cipuò stare.
Il prossimo treno di gomme sarà di nuovo un treno originale, anche se la tentazione delle Scorpion Trail è fortissima, ed a leggere la recensione di Ghighino......

by AlessandroTHP



xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Personalmente sono soddisfatto dei miei di serie, comunque sicuramente i prossimi saranno più stradali possibili, molto belli i Pirelli Diablo rosso.

by ClaudioXADV

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Montate Pirelli diablo rosse3
Allora ragazzi montate le Pirelli diablo rosse ( 3 all’anteriore )
Che dire sembra un altra moto molto più corta tiene da paura senso di sicurezza totale è tenuta veramente notevole rispetto alle originali niente vibrazioni o rumori per adesso fatti un 200 km è da subito ottime molto soddisfatto del cambio prezzo 250 montate

by maxtav66

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Io, premettendo che ho tanto sterrato vicino a casa e non me lo voglio negare, monterò sicuramente le PIRELLI SCORPION RALLY STR, che credo siano un ottimo compromesso privilegiando un po' la prestazione stradale, ma dando tanto anche in off road.

by Dedaman

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Montate le Pirelli Diablo, provate oggi sono un vero spettacolo..... vedremo la durata...

Piegano molto bene e rimangono incollate allasfalto, un miglioramento radicale rispetto alle originali....

by Rudy10

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Poi sullo sterrato bestemmi come un cammello al polo nord!!!! _prr
_2233

by Dedaman

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Sterrato....?!? No non fa’ per me faccio fatica ad andare sull’asfalto....

by Rudy10

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

anche io prenderò le Pirelli Diablo, per lo stesso motivo di Rudy.
Sterrati o strade bianche qui da me non ce ne sono proprio (perlomeno di accessibili a un mezzo come il nostro) per cui opterei per un upgrade su una gomma più performante su strada.

by Speedy_71

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Direi che è logico montare una Pirelli Diablo (gran gomma e io stesso ho sempre usato le Rosso Corsa); per essere polemico (come Carlo Pernat) la domanda è:
<Perché acquistare un mezzo per fare sterrato in un posto dove lo sterrato non c'è???>.
Lo so il mezzo è bello, è figo, è comodo, è moto, è Honda.... però.... è un po' come acquistare una bella fuoristrada 4x4 e andare in pista!!!
Lo so sono un cacacazzo, ma mi piace fare il Carletto della situazione.

by Dedaman

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

caro Deda, se parti dicendo che sei come Pernat con me cadi malissimo, in quanto io sono doriano e lui un noto cenuano... ] [SM=p4449764]
detto questo, ovviamente non sono d'accordo perché non è un mezzo per fare sterrato, o perlomeno non è certo la ragione di acquisto di un X ADV fare sterrati o enduro...per quello ci sono altre moto.
Diciamo che volendo puoi fare ANCHE qualche sterrato (leggero), che io farei anche volentieri sapessi dove sono…
tu abiti nella pianura padana e da te abbondano campi e sterri dove scorazzare allegramente...qui nella mia zona o entri nel giardino di qualcuno o in un oliveto con il contadino che ti corre dietro col fucile... _2228

by Speedy_71

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Diablo
Ciao,
Ma le diablo esistono solo per l’anteriore?

by V.Max

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Al posteriore Diablo Scooter e all'anteriore Diablo Rosso3.

by Lamby

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Lamby tu ora hai le Dunlop ...come ti sembrano ?

by contepaolo

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Speedy_71, 05/06/2018 16.54: ha scritto: caro Deda, se parti dicendo che sei come Pernat con me cadi malissimo, in quanto io sono doriano e lui un noto cenuano...
Eh eh eh.... è che io seguo da sempre le gare di moto e in genere quando parla Pernat è per andare contro corrente ed essere polemico.... ecco perché volevo fare "IL PERNAT DELLA SITUAZIONE" ma non sono affatto come lui, tranquillo!
Speedy_71, 05/06/2018 16.54: ha scritto: detto questo, ovviamente non sono d'accordo perché non è un mezzo per fare sterrato, o perlomeno non è certo la ragione di acquisto di un X ADV fare sterrati o enduro...per quello ci sono altre moto.
Diciamo che volendo puoi fare ANCHE qualche sterrato (leggero), che io farei anche volentieri sapessi dove sono…
tu abiti nella pianura padana e da te abbondano campi e sterri dove scorazzare allegramente...qui nella mia zona o entri nel giardino di qualcuno o in un oliveto con il contadino che ti corre dietro col fucile...
Come dici tu è un mezzo ANCHE per fare quello e sinceramente io se non avessi avuto la voglia di fare ANCHE sterrato ed allargare gli orizzonti non avrei acquistato un X-ADV ma una altro tipo di mezzo. Inoltre da noi serve anche su asfalto, perché abbiamo delle strade che sembra di girare per Beirut post bombardamenti: buchi ovunque! Però resta il fatto che le diablo rosso sul nostro mezzo a me sembrano come le diablo rosso su una Africa Twin: ci può anche stare ma mi sembra una forzatura, nel senso che io credo che con le gomme di primo equipaggiamento ci fai esattamente le stesse cose, con la differenza che se ti capita uno sterrato con le diablo rosso bisogna farsi il segno della croce e montare le rotelline laterali com sulle bici dei bambini, mentre con le gomme originali o anche le Scorpion Rally STR (ancora meglio) ci vai e alla grande.
Detto questo è ovvio che ognuno ha pareri a volte molto discordanti, addirittura opposti e ci sta, così ci si può confrontare e cambiare punto di vista.... non è detto che diverso sia meglio o sia peggio. A volte è solo diverso e basta!!!

by Dedaman

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 24/02/2020, 21:01 Lamby tu ora hai le Dunlop ...come ti sembrano ?

by contepaolo
Una buona gomma con una buona tenuta sull'asciutto, non mi è ancora capitato di prendere pioggia, più turistica delle Diablo per il suo disegno più tondo, ma comunque scende bene in piega anche lei senza problemi.

Esteticamente più "bella" delle Michelin che avevo prima, dietro fa più figura, risulta più "gommone".

Spero durino più delle Michelin...ma questo te lo saprò dire solo più avanti.

by Lamby

Bloccato