Pneumatici

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Le sospensioni sono regolate come da nuova, a parte quando la carico con le valige laterali e passeggero gli do un paio di tacche in più sul mono, per poi toglierle quando sono scarico.
La mia guida la definirei abbastanza normale non essendo un grande esperto di pieghe, anche se devo dire che rispetto al mio ex burgman 650 mi permetto di osare un bel po' visto la sicurezza che l'X trasmette

by Mauro(2019)



xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Grazie Io credo che sia la stessa situazione delle Integra avute precedentemente che descrivo sopra, probabilmente un consumo del genere è normale

by Massimo Livorno

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Cambiale entrambe anche se la post sembra buona

by X-GIO78

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Si sicuramente le cambierò tutte, mi sarebbe piaciuto però capire il motivo di questa anomalia nel consumo.
Mi rimarrà il dubbio se è un problema di gomme o se dipende dalla mia guida e dal set up delle sospensioni.

by Mauro(2019)

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

il problema e che avendo un impostazione da moto e non da scooter, l'anteriore si consuma prima, se poi ci metti che non ha molti cavalli la posteriore dura di piu'

by X-GIO78

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Grazie per l'informazione, purtroppo non ho esperienza di moto e quindi non ho termini di paragone .
Comunque va bene così, le cambierò entrambe facendo magari un'altra scelta come marca e poi si vedrà che durata avranno.
Visto che ci sono approfitto per mettere nella discussione le gomme batlax sc rain, qualcuno le ha utilizzate? Leggevo che sono in prima dotazione con il TMAX.

by Mauro(2019)

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Salve adesso devo proprio cambiare le mie pirelli diablo 10000KM (le ho trovate ottime)
per avere altri termini di paragone, preferirei cambiare marca e che siano prevalentemente per asfalto bagnato...cosa mi consigliate?purtroppo ho cercato ma c'e' veramente poco...specialmente per il posteriore.
Grazie!

by lunastorta75

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 24/02/2020, 22:02 Grazie per l'informazione, purtroppo non ho esperienza di moto e quindi non ho termini di paragone .
Comunque va bene così, le cambierò entrambe facendo magari un'altra scelta come marca e poi si vedrà che durata avranno.
Visto che ci sono approfitto per mettere nella discussione le gomme batlax sc rain, qualcuno le ha utilizzate? Leggevo che sono in prima dotazione con il TMAX.

by Mauro(2019)
Ciao Mauro, io ti posso dire che secondo me le originali sono di mescola diversa, io l'anteriore l'ho finita a soli 4300km mentre la post era quasi nuova....
Poi per quanto riguarda a cosa montare dipende un po' dal pilota cosa cerca....
Io ho sempre montato Diablo e credo di non cambiare perché sono ottime per le mie caratteristiche.....😜

Immagine

by Rudy10

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

di solito si consuma il posteriore

by contepaolo

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Nella X_ADV ] è normalissimo!

by Dedaman

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 24/02/2020, 22:02 Salve adesso devo proprio cambiare le mie pirelli diablo 10000KM (le ho trovate ottime)
per avere altri termini di paragone, preferirei cambiare marca e che siano prevalentemente per asfalto bagnato...cosa mi consigliate?purtroppo ho cercato ma c'e' veramente poco...specialmente per il posteriore.
Grazie!

by lunastorta75
Ciao lunastorta, non per impicciarmi nell'affari tuoi, gomme che hai trovato ottime, che ci fai 10.000 km(accidenti, tanti!) che sono considerate tra le migliori sul bagnato da piloti, riviste e personalmente da tutti i miei conoscenti, capisco che dovrai far onore al nickname che porti 🤣 ma secondo me di meglio non trovi!

by Massimo Livorno

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Ciao Massimo Livorno hai proprio ragione...😄ma a me piace cambiare ed avere altri termini di paragone...comunque penso proprio che seguirò il tuo consiglio e montero' nuovamente Pirelli👍😊

by lunastorta75

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Ho montato Dunlop stradali da poco, molto belle e per ora mi trovo bene.

by SuperMarioCar

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

Insomma sono di un bel nero, stanno gonfie e girano diritte😀

by Massimo Livorno

xadv003

Re: Pneumatici

Messaggio da xadv003 »

i have install diablo rosso III as i find the OEM tires slightly under perform, the bike seem to not turn easy and on wet couldn't trust them. Pirelli's are great for me for now. The bike turns, stops and corners like a bike should.

by Tan.C

Bloccato