Bridgestone Trail Wing (di serie)
Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san
- X-GIL
- X-Men 50
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 25/02/2020, 13:25
- Nome: Gilberto
- #: 0128
- Località: Roma
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 3 volte
Bridgestone Trail Wing (di serie)
In questo post tutte le informazioni sui pneumatici in argomento - Bridgestone Trial Wing (di serie).
Informazioni dettagliate al seguente link del costruttore:
Bridgestone Trail Wing
Come riportato su tutti i siti di settore, per sapere se il pneumatico è compatibile con il nostro mezzo bisogna rivolgersi ad un rivenditore autorizzato del marchio.
Informazioni dettagliate al seguente link del costruttore:
Bridgestone Trail Wing
Come riportato su tutti i siti di settore, per sapere se il pneumatico è compatibile con il nostro mezzo bisogna rivolgersi ad un rivenditore autorizzato del marchio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Roma
- X-GIL
- X-Men 50
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 25/02/2020, 13:25
- Nome: Gilberto
- #: 0128
- Località: Roma
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 3 volte
Re: Bridgestone Trial Wing (di serie)
Inizierei ad alimentare le nuove sezioni sui pneumatici partendo da quelli montati di serie. Su qualsiasi forum o chat di moto, difficilmente si trovano commenti positivi sui pneumatici di serie montati come primo equipaggiamento. Le motivazioni possono essere diverse, sicuramente uno dei fattori principali sarà il prezzo che incide cui costi di produzione e vendita, poi probabilmente, a mio parere, le case costruttrici preferiscono equipaggiare i mezzi con dei pneumatici che possano offrire una percorrenza maggiore e quindi più duri.
Io con questi Bridgestone Trial Wing ci ho percorso 10.700 km e mi ci son trovato abbastanza bene (uso prettamente stradale). Sul bagnato non mi hanno mai trasmesso sensazioni di tranquillità, motivo per cui, usando il mezzo tutto l'anno, non le ho riconfermate al momento del cambio. Altro difetto riscontrato un consumo anomalo dell'anteriore (spalle più consumate rispetto al battistrada centrale).
Saluti
Io con questi Bridgestone Trial Wing ci ho percorso 10.700 km e mi ci son trovato abbastanza bene (uso prettamente stradale). Sul bagnato non mi hanno mai trasmesso sensazioni di tranquillità, motivo per cui, usando il mezzo tutto l'anno, non le ho riconfermate al momento del cambio. Altro difetto riscontrato un consumo anomalo dell'anteriore (spalle più consumate rispetto al battistrada centrale).
Saluti
- Roma
-
- X-Men 10
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 27/02/2020, 21:24
- #: 0596
- Località: Milano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)
Ho 3300 km, ieri ho effettuato il primo giro con gli amici (fino ad ora ho utilizzato la xadv solo per tragitto casa lavoro), mi sono sorpreso di quanto vadano bene, non sono andato piano e non ho risparmiato pieghe (limato le pedane lightech) e non hanno mai dato segni di cedimento. Per ora ne sono soddisfatto anche se sono curioso di provare le Pirelli Diablo. L'anteriore in particolare l'ho chiuso senza alcun problema e con grande confidenza, stabilità in piega ad alta velocità garantita. Veramente ottime gomme.
- Alberto68
- X-Men 1000
- Messaggi: 1412
- Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
- Nome: Alberto
- #: 0759
- Località: Arluno (Mi)
- Anno modello X-ADV: 2019
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 37 volte
- Sei stato ringraziato: 113 volte
- Contatta:
Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)
Zio Marko concordo con te io 3500 km e per ora sono soddisfatto dei pneumatici originali.
ALBERTO
-
- X-Men 0
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 13/06/2020, 18:43
- Nome: Thomas
- #: 0129
- Località: Merano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)
Sul anteriore dopo 5500km l'ho cambiato siccome aveva le spalle consumate e quell effetto in piega non faceva per me.
Ho montato un Dunlop roadsmart 2 con cui mi trovo bene. Siccome faccio solo strada non montero piú gomme da enduro. Il posteriore ancora e buono, ma se cambio andro anche su un roadsmart
Gesendet von meinem Mi 9T Pro mit Tapatalk
Ho montato un Dunlop roadsmart 2 con cui mi trovo bene. Siccome faccio solo strada non montero piú gomme da enduro. Il posteriore ancora e buono, ma se cambio andro anche su un roadsmart
Gesendet von meinem Mi 9T Pro mit Tapatalk
-
- X-Men 100
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 01/03/2020, 8:39
- #: 0840
- Località: Rovereto
- Ha ringraziato: 6 volte
- Sei stato ringraziato: 4 volte
-
- X-Men 100
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 01/03/2020, 8:39
- #: 0840
- Località: Rovereto
- Ha ringraziato: 6 volte
- Sei stato ringraziato: 4 volte
-
- X-Men 0
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 13/06/2020, 18:43
- Nome: Thomas
- #: 0129
- Località: Merano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)
Guarda che lo finiro e poi si cambia! Ma buttare via una gomma con 6mm di profilo anche no.....Paolissimo ha scritto:Maiiiiiiii
Gesendet von meinem Mi 9T Pro mit Tapatalk
- Salem
- Presidente
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
- Nome: Samuele
- #: 0002
- Località: Firenze
- Anno modello X-ADV: 2017
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 232 volte
- Sei stato ringraziato: 262 volte
- Contatta:
-
- X-Men 100
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 01/03/2020, 8:39
- #: 0840
- Località: Rovereto
- Ha ringraziato: 6 volte
- Sei stato ringraziato: 4 volte
Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)
Nessun problema x me anzi....io invece messa anteriore nuova e poi cambio entrambi
-
- X-Men 0
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 29/05/2020, 5:47
- Nome: gianni
- #: 0961
- Località: Reggio Emilia
- Anno modello X-ADV: 2020
- Scad. Associaz.: Luglio 2021
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)
Buonasera
io al momento non mi sto trovando molto a mio agio gia piu di una volta l'Anteriore ha chiuso con relativa pedata a terra
voi che pressione tenete ??
io al momento non mi sto trovando molto a mio agio gia piu di una volta l'Anteriore ha chiuso con relativa pedata a terra
voi che pressione tenete ??
- AlessandroTHP
- X-Men 100
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
- Nome: Alessandro
- #: 0014
- Località: San Giuliano Terme
- Anno modello X-ADV: 2017
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 39 volte
- Sei stato ringraziato: 48 volte
- Contatta:
Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)
Ciao Gianni , con le gomme di serie mantengo le pressioni consigliate da Honda, quindi :
2.5 all'anteriore
2.5 al posteriore (2.8 in caso di passeggero/carico pesante) .
Sono al secondo treno con le Trailwing , e devo dire che al netto di un'anteriore piuttosto morbido ed incline ad un'usura maggiore rispetto al posteriore , mi sono trovato bene in fatto di prevedibilità nelle reazioni , tenuta su asfalto e capacità nel gestire sterrati leggeri ( quindi niente fango pesante) , e cosa importante per me, neutralità in fase di inserimento in curva .
Non nascondo una certa curiosità nel voler provare le Pirelli Scorpion STR , non ho grandi mire fuoristradistiche , ma voglio continuare a mantenere la possibilità di affrontare in tranquillità uno sterrato leggero ( prerogativa che contraddistingue la X-ADV) .
2.5 all'anteriore
2.5 al posteriore (2.8 in caso di passeggero/carico pesante) .
Sono al secondo treno con le Trailwing , e devo dire che al netto di un'anteriore piuttosto morbido ed incline ad un'usura maggiore rispetto al posteriore , mi sono trovato bene in fatto di prevedibilità nelle reazioni , tenuta su asfalto e capacità nel gestire sterrati leggeri ( quindi niente fango pesante) , e cosa importante per me, neutralità in fase di inserimento in curva .
Non nascondo una certa curiosità nel voler provare le Pirelli Scorpion STR , non ho grandi mire fuoristradistiche , ma voglio continuare a mantenere la possibilità di affrontare in tranquillità uno sterrato leggero ( prerogativa che contraddistingue la X-ADV) .
-
- X-Men 0
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 29/05/2020, 5:47
- Nome: gianni
- #: 0961
- Località: Reggio Emilia
- Anno modello X-ADV: 2020
- Scad. Associaz.: Luglio 2021
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)
Grazie Alessandro
Vedrò allora di aspettare e prima di passare ad altra gomma macinero un altro po di KM magari le cose migliorano
Vedrò allora di aspettare e prima di passare ad altra gomma macinero un altro po di KM magari le cose migliorano
- gusmi62
- X-Men 0
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 01/07/2020, 15:07
- Nome: Tiziano
- #: 1030
- Località: Sesto Fiorentino
- Anno modello X-ADV: 2020
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)
Ho fatto 3400 km con le originali, sia da solo che in due a pieno carico, per passi alpini ed autostrada.
Cerco riassumere le mie impressioni per tipologia di utilizzo:
Giro per i passi con ragazzi in moto - Gomme nuove con pressioni 2.5 ant. 2.8-3 posteriori, da concessionaria. La moto scivola e bisogna prestare attenzione a non aggrapparsi al manubrio ma spostare il peso centralmente per non avere incertezze sull'anteriore.
Giro in due senza borse - Stesse pressioni e sensazioni sopra, accentuato il problema del manubrio e dello scivolamento, allarga le traiettorie. Probabilmente c'è anche un problema di taratura sospensioni.
Giro per ferie a Luglio, in due ed a pieno carico autostrada e passi alpini - Secondo la mia personale opinione sono inadeguate a questo uso, per vari motivi.
C'è sicuramente il problema del setting sospensioni ma le gomme evidenziano l'impossibilità di una efficace gestione delle traiettorie in questa situazione, probabilmente a causa della carcassa troppo morbida.
A fine estate cambio con pirelli Diablo, perché voglio più certezze tra le curve e sul bagnato.
Ciao a tutti
Tiziano
Cerco riassumere le mie impressioni per tipologia di utilizzo:
Giro per i passi con ragazzi in moto - Gomme nuove con pressioni 2.5 ant. 2.8-3 posteriori, da concessionaria. La moto scivola e bisogna prestare attenzione a non aggrapparsi al manubrio ma spostare il peso centralmente per non avere incertezze sull'anteriore.
Giro in due senza borse - Stesse pressioni e sensazioni sopra, accentuato il problema del manubrio e dello scivolamento, allarga le traiettorie. Probabilmente c'è anche un problema di taratura sospensioni.
Giro per ferie a Luglio, in due ed a pieno carico autostrada e passi alpini - Secondo la mia personale opinione sono inadeguate a questo uso, per vari motivi.
C'è sicuramente il problema del setting sospensioni ma le gomme evidenziano l'impossibilità di una efficace gestione delle traiettorie in questa situazione, probabilmente a causa della carcassa troppo morbida.
A fine estate cambio con pirelli Diablo, perché voglio più certezze tra le curve e sul bagnato.
Ciao a tutti
Tiziano
- Speedy_71
- X-Men 100
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
- Nome: Lorenzo
- #: 0072
- Località: Genova
- Ha ringraziato: 7 volte
- Sei stato ringraziato: 7 volte
Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)
ciao Tiziano,
mi trovo con le tue impressioni sulle gomme di serie.
E sicuramente devi anche trovare il giusto setting con le sospensioni, in due e a pieno carico.
A mio parere è proprio in questo frangente che esce il vero limite di questa moto, guidata da sola va molto bene in due con bagagli purtroppo le sospensioni vanno in crisi troppo presto.
Io ho messo le Bridgestone AX 41S e mi sto trovando benissimo, molto più precise in curva, non allargano e tengono bene anche sullo sterrato e strade bianche (ci ho fatto l'eroica e la via del sale, quindi posso dirlo a ragion veduta).
mi trovo con le tue impressioni sulle gomme di serie.
E sicuramente devi anche trovare il giusto setting con le sospensioni, in due e a pieno carico.
A mio parere è proprio in questo frangente che esce il vero limite di questa moto, guidata da sola va molto bene in due con bagagli purtroppo le sospensioni vanno in crisi troppo presto.
Io ho messo le Bridgestone AX 41S e mi sto trovando benissimo, molto più precise in curva, non allargano e tengono bene anche sullo sterrato e strade bianche (ci ho fatto l'eroica e la via del sale, quindi posso dirlo a ragion veduta).