Bridgestone Trail Wing (di serie)

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Avatar utente
X-GIL
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/02/2020, 13:25
Nome: Gilberto
#: 0128
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da X-GIL »

In questo post tutte le informazioni sui pneumatici in argomento - Bridgestone Trial Wing (di serie).
trail wing_TW101_pair.png
trail wing_TW152_pair.png
Informazioni dettagliate al seguente link del costruttore:

Bridgestone Trail Wing

Come riportato su tutti i siti di settore, per sapere se il pneumatico è compatibile con il nostro mezzo bisogna rivolgersi ad un rivenditore autorizzato del marchio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


X_ADV - Roma

Avatar utente
X-GIL
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/02/2020, 13:25
Nome: Gilberto
#: 0128
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Bridgestone Trial Wing (di serie)

Messaggio da X-GIL »

Inizierei ad alimentare le nuove sezioni sui pneumatici partendo da quelli montati di serie. Su qualsiasi forum o chat di moto, difficilmente si trovano commenti positivi sui pneumatici di serie montati come primo equipaggiamento. Le motivazioni possono essere diverse, sicuramente uno dei fattori principali sarà il prezzo che incide cui costi di produzione e vendita, poi probabilmente, a mio parere, le case costruttrici preferiscono equipaggiare i mezzi con dei pneumatici che possano offrire una percorrenza maggiore e quindi più duri.
Io con questi Bridgestone Trial Wing ci ho percorso 10.700 km e mi ci son trovato abbastanza bene (uso prettamente stradale). Sul bagnato non mi hanno mai trasmesso sensazioni di tranquillità, motivo per cui, usando il mezzo tutto l'anno, non le ho riconfermate al momento del cambio. Altro difetto riscontrato un consumo anomalo dell'anteriore (spalle più consumate rispetto al battistrada centrale).

Saluti
X_ADV - Roma

Zio Marko
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/02/2020, 21:24
#: 0596
Località: Milano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da Zio Marko »

Ho 3300 km, ieri ho effettuato il primo giro con gli amici (fino ad ora ho utilizzato la xadv solo per tragitto casa lavoro), mi sono sorpreso di quanto vadano bene, non sono andato piano e non ho risparmiato pieghe (limato le pedane lightech) e non hanno mai dato segni di cedimento. Per ora ne sono soddisfatto anche se sono curioso di provare le Pirelli Diablo. L'anteriore in particolare l'ho chiuso senza alcun problema e con grande confidenza, stabilità in piega ad alta velocità garantita. Veramente ottime gomme.

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1401
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 111 volte
Contatta:

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da Alberto68 »

Zio Marko concordo con te io 3500 km e per ora sono soddisfatto dei pneumatici originali. _2229 _2230
_2229 X_Men ALBERTO

Menon83
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2020, 18:43
Nome: Thomas
#: 0129
Località: Merano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da Menon83 »

Sul anteriore dopo 5500km l'ho cambiato siccome aveva le spalle consumate e quell effetto in piega non faceva per me.
Ho montato un Dunlop roadsmart 2 con cui mi trovo bene. Siccome faccio solo strada non montero piú gomme da enduro. Il posteriore ancora e buono, ma se cambio andro anche su un roadsmart


Gesendet von meinem Mi 9T Pro mit Tapatalk


Paolissimo
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/03/2020, 8:39
#: 0840
Località: Rovereto
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da Paolissimo »

Ideale anteriore stradale posteriore mix enduro _aaaa _aaaa

Paolissimo
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/03/2020, 8:39
#: 0840
Località: Rovereto
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da Paolissimo »

Maiiiiiiii

Menon83
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2020, 18:43
Nome: Thomas
#: 0129
Località: Merano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da Menon83 »

Paolissimo ha scritto:Maiiiiiiii
Guarda che lo finiro e poi si cambia! Ma buttare via una gomma con 6mm di profilo anche no.....

Gesendet von meinem Mi 9T Pro mit Tapatalk


Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da Salem »

Menon83 ha scritto: 14/06/2020, 8:49Guarda che lo finiro e poi si cambia! Ma buttare via una gomma con 6mm di profilo anche no....
 ! Messaggio da: Salem
Secondo messaggio che scrivi senza esserti presentato in sezione apposita
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Paolissimo
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/03/2020, 8:39
#: 0840
Località: Rovereto
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da Paolissimo »

Nessun problema x me anzi....io invece messa anteriore nuova e poi cambio entrambi _prr

Gianni Finelli
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/05/2020, 5:47
Nome: gianni
#: 0961
Località: Reggio Emilia
Anno modello X-ADV: 2020
Scad. Associaz.: Luglio 2021
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da Gianni Finelli »

Buonasera
io al momento non mi sto trovando molto a mio agio gia piu di una volta l'Anteriore ha chiuso con relativa pedata a terra _sss

voi che pressione tenete ??

Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte
Contatta:

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da AlessandroTHP »

Ciao Gianni , con le gomme di serie mantengo le pressioni consigliate da Honda, quindi :
2.5 all'anteriore
2.5 al posteriore (2.8 in caso di passeggero/carico pesante) .

Sono al secondo treno con le Trailwing , e devo dire che al netto di un'anteriore piuttosto morbido ed incline ad un'usura maggiore rispetto al posteriore , mi sono trovato bene in fatto di prevedibilità nelle reazioni , tenuta su asfalto e capacità nel gestire sterrati leggeri ( quindi niente fango pesante) , e cosa importante per me, neutralità in fase di inserimento in curva .

Non nascondo una certa curiosità nel voler provare le Pirelli Scorpion STR , non ho grandi mire fuoristradistiche , ma voglio continuare a mantenere la possibilità di affrontare in tranquillità uno sterrato leggero ( prerogativa che contraddistingue la X-ADV) .

Gianni Finelli
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/05/2020, 5:47
Nome: gianni
#: 0961
Località: Reggio Emilia
Anno modello X-ADV: 2020
Scad. Associaz.: Luglio 2021
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da Gianni Finelli »

Grazie Alessandro

Vedrò allora di aspettare e prima di passare ad altra gomma macinero un altro po di KM magari le cose migliorano

Avatar utente
gusmi62
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/07/2020, 15:07
Nome: Tiziano
#: 1030
Località: Sesto Fiorentino
Anno modello X-ADV: 2020
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da gusmi62 »

Ho fatto 3400 km con le originali, sia da solo che in due a pieno carico, per passi alpini ed autostrada.
Cerco riassumere le mie impressioni per tipologia di utilizzo:
Giro per i passi con ragazzi in moto - Gomme nuove con pressioni 2.5 ant. 2.8-3 posteriori, da concessionaria. La moto scivola e bisogna prestare attenzione a non aggrapparsi al manubrio ma spostare il peso centralmente per non avere incertezze sull'anteriore.

Giro in due senza borse - Stesse pressioni e sensazioni sopra, accentuato il problema del manubrio e dello scivolamento, allarga le traiettorie. Probabilmente c'è anche un problema di taratura sospensioni.

Giro per ferie a Luglio, in due ed a pieno carico autostrada e passi alpini - Secondo la mia personale opinione sono inadeguate a questo uso, per vari motivi.
C'è sicuramente il problema del setting sospensioni ma le gomme evidenziano l'impossibilità di una efficace gestione delle traiettorie in questa situazione, probabilmente a causa della carcassa troppo morbida.
A fine estate cambio con pirelli Diablo, perché voglio più certezze tra le curve e sul bagnato.

Ciao a tutti
Tiziano

Avatar utente
Speedy_71
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
Nome: Lorenzo
#: 0072
Località: Genova
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Bridgestone Trail Wing (di serie)

Messaggio da Speedy_71 »

ciao Tiziano,
mi trovo con le tue impressioni sulle gomme di serie.
E sicuramente devi anche trovare il giusto setting con le sospensioni, in due e a pieno carico.
A mio parere è proprio in questo frangente che esce il vero limite di questa moto, guidata da sola va molto bene in due con bagagli purtroppo le sospensioni vanno in crisi troppo presto.
Io ho messo le Bridgestone AX 41S e mi sto trovando benissimo, molto più precise in curva, non allargano e tengono bene anche sullo sterrato e strade bianche (ci ho fatto l'eroica e la via del sale, quindi posso dirlo a ragion veduta).

Rispondi