Abbassamento X-adv
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Abbassamento X-adv
Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi non molto pratico del funzionamento dello stesso.
Ho fatto una ricerca di info su questo argomento ma non ho trovato nulla.
Ora vengo al problema.
Non essendo molto alto 174 cm, ho abbassato il mio X-adv dietro di 2 cm, sostituendo le staffe del mono e davanti abbassando i foderi forcella sempre di 2 cm ed ora mi trovo molto meglio con i piedi che appoggiano completamente per terra e non solo le punte. La moto non ha subito variazioni di tenuta o stabilità.
Il problema adesso é il cavalletto centrale perché quello laterale, pur tenendo la moto un po meno inclinata, funziona alla grande ugualmente, ma il centrale é diventato difficoltoso, faccio molta fatica a sollevare la moto e già da originale non era semplicissimo.
Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa modifica dell'abbassamento e se ha qualche dritta per poter tagliare il cavalletto centrale o un modo per poter mettere la moto sul cavalletto senza questi notevoli sforzi.
Grazie a tutti per le info.
Ho fatto una ricerca di info su questo argomento ma non ho trovato nulla.
Ora vengo al problema.
Non essendo molto alto 174 cm, ho abbassato il mio X-adv dietro di 2 cm, sostituendo le staffe del mono e davanti abbassando i foderi forcella sempre di 2 cm ed ora mi trovo molto meglio con i piedi che appoggiano completamente per terra e non solo le punte. La moto non ha subito variazioni di tenuta o stabilità.
Il problema adesso é il cavalletto centrale perché quello laterale, pur tenendo la moto un po meno inclinata, funziona alla grande ugualmente, ma il centrale é diventato difficoltoso, faccio molta fatica a sollevare la moto e già da originale non era semplicissimo.
Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa modifica dell'abbassamento e se ha qualche dritta per poter tagliare il cavalletto centrale o un modo per poter mettere la moto sul cavalletto senza questi notevoli sforzi.
Grazie a tutti per le info.
- Salem
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Re: Abbassamento X-adv
Con questa modifica occorre montare cavalletto centrale e laterale dell’integra. Sono più corti, per info chiedi a @Damiano lui l’ha fatto!
Salem - #0002
Spirito Libero
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Re: Abbassamento X-adv
Come anticipato da Salem io ho effettuato la modifica, ho abbassato di 4 cm (io sono Basso 1,60cm ) e per rendere sul'X la modifica reversibile ho comprato usato i cavalletti laterale e centrale dell' Integra e ho risolto i problemi , infatti la mia schiena ringrazia.
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Re: Abbassamento X-adv
Grazie per l'info Damiano. Allora cercherò un cavalletto dell'integra ;-)Damiano ha scritto: ↑25/05/2022, 16:33 Come anticipato da Salem io ho effettuato la modifica, ho abbassato di 4 cm (io sono Basso 1,60cm ) e per rendere sul'X la modifica reversibile ho comprato usato i cavalletti laterale e centrale dell' Integra e ho risolto i problemi , infatti la mia schiena ringrazia.
Solo per curiosità, hai abbassato anche la forcella? se si di quanto? Perchè mi hanno detto che se si abbassa piu di 2 cm potrebbe toccare su parafango.
Io ho fatto un po di misure e credo che fino almeno a 3 cm non dovrebbe dare problemi, per ora io sono a 2 cm e dopo 2 mesi di uso anche estremo non ho avuto problemi di affondamento sul parafango. Devo pero dire che ho settato, sia forcella che mono posteriore, al massimo della rigidità perchè trovavo le sospensioni della X molto morbide.
Qualcun'altro ha abbassato gli steli della forcella? se si di quanto?
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Re: Abbassamento X-adv
per come hai settato credo tu possa cercare di abbassare più dei "comuni" utenti
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Re: Abbassamento X-adv
Nei prossimi giorni provo a scendere di un altro cm e portarla a 3 cm, poi vi faro' sapere.
Un mio amico ha tenuto il posteriore originale ma è sceso con la forcella di 1.5 cm e dice che ha migliorato l'inserimento in curva.
Grazie a tutti per i feedback.
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Re: Abbassamento X-adv
anche io ho la forcella sfilata 10 mm per lo stesso motivo, le molle a 4 giri da tutto svitato e mi sembra rigido, figurati te.
- Luca-san
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Re: Abbassamento X-adv
Abbassare la moto sfilando verso l'alto le forcelle E' PERICOLOSO!!!!
Migliora l'inserimento?
Bugia. E' solo più veloce la prima parte perchè hai ridotto l'avancorsa, ma poi ti si chiude lo sterzo e con una avancorsa ridotta non hai SOSTEGNO in piega.
Se vai piano va bene.
O il Progettita ha cannato?
Mannaggia magari la facciamo noi la moto la prossima volta.
..Meglio sgonfiare le gomme allora così abbassi parrecchio.
Scusate scherzo ovviamente dai.
Tuttavia NON IMPORTATA in Europa esiste la Versione "L" (LOW) che ha forcelle diverse, biellette del PRO-LINK diverse e cavalletti diversi.
Tutto ponderato almeno.
Migliora l'inserimento?
Bugia. E' solo più veloce la prima parte perchè hai ridotto l'avancorsa, ma poi ti si chiude lo sterzo e con una avancorsa ridotta non hai SOSTEGNO in piega.
Se vai piano va bene.
O il Progettita ha cannato?
Mannaggia magari la facciamo noi la moto la prossima volta.
..Meglio sgonfiare le gomme allora così abbassi parrecchio.
Scusate scherzo ovviamente dai.
Tuttavia NON IMPORTATA in Europa esiste la Versione "L" (LOW) che ha forcelle diverse, biellette del PRO-LINK diverse e cavalletti diversi.
Tutto ponderato almeno.
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Saluti Luca-san
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Re: Abbassamento X-adv
Raga scusate, anche io ho montato biellette posteriori piu lunghe, ho abbassato di 15 mm il posteriore, ora vorrei abbassare di 10 mm l’anteriore, potete postarmi una foto delle vostre forcelle all’attacco manubrio?
Ho una buona manualità e qualche nozione di meccanica, ma una cosa nn ho capito, vanno proprio alzate fisicamente i due steli della forca avvitati vicino all’attacco del manubrio?
Allego foto della mia
Ho una buona manualità e qualche nozione di meccanica, ma una cosa nn ho capito, vanno proprio alzate fisicamente i due steli della forca avvitati vicino all’attacco del manubrio?
Allego foto della mia
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Re: Abbassamento X-adv
il lavoro finito è così, lo fai bene con una chiave del genere. come già detto le viti andrebbero strette con dinamometrica e per farli devi smontare le carene. credo sia una coppia di 0,8 kg. da qualche parte Luca san aveva postato il dato, le tiri di più rischi di bloccare lo scorrimento dello stelo.
chiedo scusa a lucasan che leggendo questi strambotti gli stà venendo un calo di zuccheri
chiedo scusa a lucasan che leggendo questi strambotti gli stà venendo un calo di zuccheri
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Re: Abbassamento X-adv
Buonasera, qualcuno sa se il cavalletto centrale e laterale dell'Integra va anche sull'XADV del 2021? perchè vorrei abbassare il mio xadv di due centimetri e ovviare al problema cavalletti con quelli dell'integra come ho letto sopra. Grazie