Abbassamento X-adv

Sospensioni, Peumatici e altro
AmedeoLepre
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/06/2022, 20:44
Nome: Amedeo
#: 1708
Località: BATTIPAGLIA
Anno modello X-ADV: 2019
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Abbassamento X-adv

Messaggio da AmedeoLepre »

Ciao Ragazzi, anche io nuovo di questo forum, ho un xadv del 2019 vorrei però fare completamente il contrario di quello scritto in questo topic vorrei alzare di 3 cm il posteriore, secondo voi cambiando il leveraggio del mono aggiungendo +3cm cosa dovrei fare sull’avantreno? Rimanendo le forcelle in maniera originale posso avere problemi?



vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: Abbassamento X-adv

Messaggio da vannomas »

ciao amedeo, per alzare di 3 cm di quanto accorci le biellette? (ma ti sei prima presentato nell'apposita sezione di benvenuto del forum?)

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Abbassamento X-adv

Messaggio da Salem »

 ! Messaggio da: Admin
Siete pregati di tornare all'argomento della discussione. In caso aprite altro in giusta sezione
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Eltomix23
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/10/2022, 14:40
Nome: Francesco
#: 1786
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Abbassamento X-adv

Messaggio da Eltomix23 »

Le vorrei montare anche io le bielette per abbassarla,ma il comportamento su strada alle alte velocità cambia ?

Luigi 58
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/06/2020, 7:56
Nome: Luigi
#: 0981
Località: Camposampiero
Anno modello X-ADV: 2020
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Abbassamento X-adv

Messaggio da Luigi 58 »

Ciao a tutti.
Di quale modello di Integra devo cercare il cavalletto centrale?
Grazie a tutti.

rainbowsix
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 218
Iscritto il: 25/02/2020, 13:31
Nome: Alberto
#: 0302
Località: Saronno
Anno modello X-ADV: 2018
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 29 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: Abbassamento X-adv

Messaggio da rainbowsix »

AmedeoLepre ha scritto: 25/06/2022, 0:09 Ciao Ragazzi, anche io nuovo di questo forum, ho un xadv del 2019 vorrei però fare completamente il contrario di quello scritto in questo topic vorrei alzare di 3 cm il posteriore, secondo voi cambiando il leveraggio del mono aggiungendo +3cm cosa dovrei fare sull’avantreno? Rimanendo le forcelle in maniera originale posso avere problemi?
Le altezze sono state progettate da gente che sa bene il suo mestiere, molto bene. Se lo vuoi più sostenuto cambia le sospensioni con pezzi di qualità, nel mercato ce ne sono, io l'ho fatto e mi trovo benissimo, dato che poi l'idraulica funziona in tutt'altro modo proverai una esperienza di guida molto più appagante.

Ma modiFICAre le altezze no. Allora comprati una moto da fuoristrada o una Ducati Desert X con sella alta...

gidasu
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/08/2023, 18:02
Nome: Franco
#: 1980
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Abbassamento X-adv

Messaggio da gidasu »

Buongiorno, stavo pensando di abbassare in mio X del 2021 perchè con i miei 169 cm e il baricentro alto non mi rimane facile gestirlo da fermo. Il piacere che mi da nella guida si annulla quando mi devo fermare soprattutto con la zavorrina al seguito. Gradirei leggere qualche recensione in più da chi ha già fatto questa modifica, grazie.

universal
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/11/2023, 23:59
Nome: Sandro
#: 2046
Località: Milano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Abbassamento X-adv

Messaggio da universal »

Buongiorno a tutti, anch'io sono nuovo del forum ed ho appena acquistato un xadv 750 del 2022, sono davvero supersoddisfatto del mezzo ma ahime' l'altezza anche per me e' un problema, sono alto 1.70 e nel traffico cittadino e le manovre strette a bassa velocita' non mi fanno godere appieno la moto, ho appena chiesto in honda e mi hanno caldamente consigliato di non abbassarla piu' di 20 mm al posteriore e 15 all'anteriore con un costo da loro davvero esorbitante ( circa 450 euro) ho letto che qui nel mercatino c'e' un utente che vende le biellette a 30 euro, qualcuno le ha montate ed e' cosi' gentile da condividere l'esperienza di guida? soprattutto la dinamica se varia perche' in honda mi hanno detto che la maneggevolezza in curva cambia abbastanza. Grazie Sandro

Rispondi