Tracker gps o navigatori?

Rispondi
riccio99
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2021, 19:20
Nome: Sergio
#: 1363
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Tracker gps o navigatori?

Messaggio da riccio99 »

Scusate non ho capito se qui si parla di navigatori o di tracker gps.

per tracker gps intendo i sistemi di tracciamento gps per geolocalizzare una cosa.

Se si parla di tracciatori gps (mi piace l italiano) volevo condividere lamia esperienza.

io ho comprato questo : https://it.aliexpress.com/item/32770602708.html

a dire la verità l'avevo comprato per il monopattino ma gia che c'ero ne ho presi due e uno l'ho collegato alla moto.

Ho comprato poi una sim di thingsmobile (che funziona in tutta europa) per 25 euro (macontiene 30 di ricarica) su amazon

non ha un canone al mese e il tracker consuma pochi dati. sono già 3 mesi che lo ho e ancora ho ci sono 25 euro sulla sim.

per configurare il tracker con la sim basta seguire queste istruzioni: https://www.ilkobe.it/guida-gps-trackin ... sinotrack/

dimenticavo..l ho messo accanto alal batteria ci sta giusto giusto...



Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Tracker gps o navigatori?

Messaggio da Salem »

Si parla di Tracker GPS
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Oliver 67
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/03/2023, 15:05
Nome: Vincenzo
#: 1884
Località: Grammichele
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Tracker gps o navigatori?

Messaggio da Oliver 67 »

Anche io sono alla ricerca di un Tracker GPS. Ho dato un'occhiata a quello che hai indicato tu, ma come l'hai collegato all'impianto dell XADV?
Altri consigli?

walbe
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2020, 13:08
#: 0766
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Tracker gps o navigatori?

Messaggio da walbe »

Uso i tracker gps da molti anni, ne ho provati tanti di quelli che si trovano su amazon o aliexpress.
Ormai da oltre un anno uso 4 tracker a batteria autonoma modello TK905B 4G montati su moto e macchine.
Questi ultimi, a differenza dei precedenti modelli 2G che ho avuto in passato, non hanno mai problemi di perdita di segnale o disconnessioni dalla rete telefonica.
Come SIM quella più indicata a mio parere è la TIM Home Connect, che uso e di cui posso garantire piena compatibilità.
Non metto link perchè tutto facilmente reperibile in rete.

Questi tracker richiedono però un minimo di apprendimento per la configurazione e l'uso. Inoltre personalmente preferisco usare una piattaforma web diversa dall'app ufficiale, sebbene anche quest'ultima faccia il suo dovere. Io uso Ruhavik che richiede la modifica di IP e Porta sul localizzatore (si imposta tramite sms).

Per chi non ha voglia di complicarsi la vita, esistono però soluzioni pronte all'uso di cui sento parlare bene anche se ancora mai provate personalmente.
Le prime due che mi vengono in mente sono:
Trackting
Pegase Moto

Per eventuali info più specifiche sul TK905B 4G sono a disposizione.
Ciao.

fabriziodroid451
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2024, 16:40
Nome: fabrizio
#: 2084
Località: Bologna
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Tracker gps o navigatori?

Messaggio da fabriziodroid451 »

 ! Messaggio da: Salem
non quotate il messaggio subito precedente
ciao riccio / walbe , domanda no uno sul link di aliexpress che hai dato ci sono 6 tipologie del tracker citato , quale prendo per xadv 2021 ?
domanda 2 il plug che fornisce questo tracker , quello per esempio che esce maschio per intenderci , va direttamente a parlare con plug ( femimna ) che si trova vicino alla batteria che guardando mi pare simile probabilmente è un attacco standard ? quindi basta attaccarlo e lo alimenta la batteria ?
domanda 3 tu lo hai customizzato mettendoci un ponte con una batteria ? cosi da non scaricare la batteria del mezzo ? ma appunto dandogli alimentazione a batteria ? ( se non capisco male in un modello sempre del link fornito l'ultimo ( quello da 26 eur ) pare essere con batteria .. capisco bene funzioni da ponte ? ..ovvero si può ricaricare come usb ? e in influisce su batteria .

grazie delle risposte

Francesconuzzo
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/11/2023, 15:27
Nome: Francesco
#: 2052
Località: Bolzano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Tracker gps o navigatori?

Messaggio da Francesconuzzo »

Io mi sono subito preso il tracking smart su Amazon a 199 euro e mi trovo benissimo. È piccolo da poter nascondere, la batteria dura mesi e si ricarica tramite cavo usb a casa. Ti invia la posizione quando parcheggiata con mappa satellitare del posto in cui si trova, appena parcheggi dopo pochi secondi ti invia un sms di avvenuto parcheggio e se dovessero spostarla o portartela via ti invia subito un sms dove puoi inseguirlo e inviare la posizione anche alle autorità. Senza abbonamento a vita compreso nelle 199. Io direi ottimo e lo consiglio
Immagine

Rispondi