RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Bloccato
Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Domenica 3 Luglio 2022

2^ Moto - Passeggiata Honda X-ADV ABRUZZO
"Gran Sasso d'Italia" e "Altopiano delle Rocche"





 ! Messaggio da: Xadvclubitalia a.s.d.
Evento organizzato da Xadvclubitalia a.s.d. - Delegazione Gruppo X-Abruzzo


 ! Messaggio da: XadvClubItalia a.s.d.
Presentarsi al puntello col pieno fatto!!!
Premessa importante:
Innanzitutto diamo il benvenuto a tutti voi, visitatori di questa pagina dedicata alla 2^ Edizione della Moto-Passeggiata Honda X-ADV d'Abruzzo - Anno 2022; verrete guidati, in anteprima, su ciò che sarà ed offrirà questo giro turistico che si svilupperà sostanzialmente in un "anello" caratterizzato da tre tappe turistiche tra le migliori dell'Abruzzo aquilano. Come di consueto, è nostra abitudine ricordare agli interessati che, ogni partecipante, risponde personalmente del proprio comportamento e del rispetto, sia delle norme del Codice della Strada, sia delle norme in vigore per il contrasto del contagio da Covid-19, secondo quelle che sono le ultime normative vigenti alla data dello svolgimento del raduno. Ad ogni buon fine si richiamano, comunque, le norme del "Regolamento Raduni" di Xadvclubitalia a.s.d., che può essere consultato nel link sopra pubblicato.

Andatura del giro e condizioni di partecipazione:
L'evento è da considerarsi una vera e propria passeggiata naturalistica, ideale per coloro che vorranno godersi il panorama, partecipando anche e soprattutto in coppia sulla moto. Questo raduno è aperto a tutti, ovvero:

A) a coloro che sono possessori di una Honda X-ADV 750;
B) a coloro che sono possessori di moto di qualsiasi altra marca, che si attengano rigorosamente al punto 2) del Regolamento Raduni Xadvclubitalia a.s.d.;
C) a coloro che sono soci tesserati al club Xadvclubitalia a.s.d. - Anno 2022 - senza alcuna limitazione nel numero dei partecipanti;
D) a coloro che NON sono soci tesserati al club Xadvclubitalia a.s.d., comprendendo, tra questi, anche coloro rientranti nelle categorie A) e B). Per ragioni logistiche ed organizzative del tour, la partecipazione di costoro sarà consentita con un limite massimo fino a n. 25 PARTECIPANTI, oltre il quale non saranno più possibili ulteriori adesioni. I predetti partecipanti dovranno mettersi preventivamente in regola con l'accettazione, sottoscrizione e consegna agli organizzatori della documentazione di scarico delle responsabilità e privacy, disponibile e scaricabile dal link in fondo a questa pagina.


Precisazioni:
Si rappresenta ad ognuno degli aspiranti alla partecipazione del giro che, in particolari tratti stradali di questo itinerario, sussiste la probabilità di attraversamento della fauna selvatica, per cui si raccomanda la massima attenzione durante la guida. A tal proposito verranno adottate velocità ridotte o comunque commisurate all'ambiente che ci si appresta ad attraversare. L’occasione è senz’altro quella di avere, da parte nostra, una sana e ragionevole consapevolezza del rischio, che ci consentirà di goderci, appieno, lo spettacolo della fauna e della flora del parco, in piena sicurezza, sia per noi utenti della strada, sia per i nostri amici animali.

Opzioni di pernottamento e strutture ricettive presenti in zona:
Fermo restando che ogni partecipante ha la piena libertà di potersi trovare e scegliere l'alloggio più gradito, per coloro che vorranno comodamente raggiungere la zona il giorno precedente il raduno ed eventualmente ripartire nel giorno successivo, si coglie l'occasione di segnalare alcune delle principali e più confortevoli strutture alloggiative presenti nella zona del puntello, ovvero:
1) E' disponibile una comodissima struttura ricettiva con ampio numero di camere e parcheggio interno: “Hotel Le Ginestre” da Mario – Via Tavernole n. 1, bivio S.S. 17 – 67030 Roccacasale (AQ) - Tel. 0864/273325 (prenotabile su Booking.com), che dista dal puntello circa 6 km. (la struttura effettua anche pranzo e cena, a seconda delle richieste o delle preferenze).
2) Una seconda struttura alternativa di pernottamento, che può essere presa in considerazione, è l'Hotel Tre Monti di Popoli (PE) - Situato sulla S.S. 17 Tiburtina-Valeria n. 1 (prenotabile su Booking.com); dista circa 1 Km. dal puntello (al seminterrato c'è un ottimo ristorante - pizzeria denominato "Magnoz" dove si mangia bene).

Puntello:

Popoli (PE) - il concentramento è previsto alle ore 07,30 presso il Bar Heaven Caffè "da Rosa", ubicato sul bivio per L'Aquila, congiunzione tra la S.S. 17 e la S.R. 5, sito in Popoli (PE). Nelle adiacenze del bar vi è il supermercato Conad, con ampia disponibilità di parcheggio mentre, a circa duecento metri da questo bar, in direzione Pescara, è presente l’area di servizio ENI, dove potranno essere effettuati i consueti rabbocchi di carburante, prima dell'inizio del giro. Dunque dopo la colazione, si svolgerà un breve briefing esplicativo del percorso che si andrà a sviluppare nelle ore successive, per poi cominciare ad incamminarsi per il tour in maniera puntuale alle ore 08,00, inderogabilmente e senza ritardi. (Nb: per coloro che arrivano in zona al mattino si evidenzia che il puntello dista solo qualche chilometro dall’uscita Autostradale A25 Bussi - Popoli).
ImmagineImmagineImmagine


Prima tappa:

Rocca Calascio (AQ) - Partendo dal puntello, viaggeremo comodamente attraverso la S.R. n. 5 con cui raggiungeremo la rotonda per L'Aquila, dove ci immetteremo nella S.S. 153 fino al bivio per Ofena (AQ). Qui percorreremo un tratto di strada S.S. 602 fino all'incrocio con la S.P. 98 c.d. "Delle Vigne" la quale in uno scenario panoramico della vallata ci porterà fino alla località di montagna chiamata Rocca Calascio (AQ). In questo antico borgo abruzzese effettueremo una prima sosta che sarà dedicata alla visita del castello medioevale, location del famoso e leggendario film "Ladyhawke". Da qui si proseguirà per la S.P. 7 alla volta di Santo Stefano di Sessanio (AQ) in un itinerario di montagna che ci farà attraversare buona parte del comprensorio montano fino al bivio con la S.S. 17 bis con cui raggiungeremo la zona del Gran Sasso d'Italia e le sue sterminate pianure pedemontane. Nel prosieguo del nostro cammino raggiungeremo la famosa località turistica di Santo Stefano di Sessanio (AQ).


Piccola variazione del 30/06/2022 - NB: se i tempi ed il traffico lo consentiranno verrà raggiunta la vetta di Campo Imperatore sul Gran Sasso, con una piacevole "toccata e fuga" verso Santo Stefano di Sessanio.

Seconda tappa:

Santo Stefano di Sessanio (AQ) - Una volta raggiunta la località di Santo Stefano di Sessanio (AQ), approfitteremo di una sosta per goderci lo scenario panoramico del suo borgo antico, dove avremo la possibilità di scattare alcune fotografie scenografiche a ricordo dell'evento. In questa area, per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di usufruire delle strutture presenti, circa eventuali consumazioni di bevande o panini o acquisto di souvenir e ricordini.

Terza tappa:

Altopiano delle Rocche - Lasciandoci alle spalle il borgo di Santo Stefano di Sessanio, in un bellissimo itinerario che ci farà gradualmente scendere di quota, attraverseremo i paesi di Barisciano (AQ) e Bazzano (AQ); da quì proseguiremo per Monticchio (AQ) alla volta di San Felice d'Ocre (AQ) percorrendo poi la S.S. n. 5 bis alla volta di Rocca di Cambio (AQ). Toccheremo il centro montano di Rocca di Mezzo, per poi immergerci, finalmente, nell'immenso parco naturale del Sirente-Velino con i suoi prati ed il lago di origine meteoritica, fino a raggiungere successivamente lo splendido rifugio "Chalet del Sirente".



IL PUNTO DI RISTORO
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immerso in una splendida location di rara bellezza appenninica, nel verde spettacolo di queste montagne, il rifugio "Chalet del Sirente" è uno dei posti, immerso in un bosco dai mille colori, tra i più incantevoli del parco naturale del Sirente-Velino. In questo luogo, dove verranno allietati i nostri palati, l'arrivo del gruppo è previsto indicativamente per le ore 13,30/14,00 circa. Avremo il piacere di pranzare con la simpatia ed il sorriso di Luana e Federica (nella foto), nonché di tutto lo staff del rifugio "Chalet del Sirente", i quali prepareranno per noi un delizioso e gustosissimo menù con i piatti della migliore gastronomia locale, ovvero:

- Antipasto di prodotti tipici locali, selezionati per noi dallo Chalet del Sirente;
- Chitarra abruzzese, al ragù o pomodoro;
- Arrosto di braciola con salsiccia;
- Contorno;
- caffè
- bevande varie (alcolici pagati a parte);

Il prezzo, riservato ai partecipanti, è di: Euro 25,00 a persona.


Dopo il pranzo, ripartiremo alla volta del borgo di Secinaro (AQ) da dove raggiungeremo la località di Acciano (AQ). Da questo borgo saliremo, con costante gradualità, in alta quota da cui scollineremo attraverso il passo della Forcella di Acciano. Da questo luogo avremo modo di raggiungere un piccolo e caratteristico paesello chiamato San Benedetto in Perillis (AQ). Da qui proseguiremo poi lungo la S.S. 17 che ci riporterà al puntello, luogo da dove eravamo partiti al mattino. Il giro terminerà per le ore 17,00 circa.


I GADGET DELLA MOTO - PASSEGGIATA
A) Ad ogni partecipante di questo raduno, sia che egli sia conducente del mezzo oppure passeggero o "zavorrina", verrà consegnato un "souvenir di partecipazione", a ricordo dell'evento, che sarà costituito da una composizione artigianale della nota azienda di confetti Mario Pelino di Sulmona:

B) invece, per tutti coloro che, nell'occasione, dimostreranno di essere in regola con il Tesseramento X-ADV Club Italia a.s.d. Anno 2022, previa esibizione sul posto, della propria tessera nominativa personale agli organizzatori, riceveranno in omaggio, oltre al souvenir di partecipazione indicato al punto A), un "kit" di prodotti eno-gastronomici della migliore produzione locale abruzzese, ovvero:

- n. 1 bottiglia dell'Antica Casa Vinicola Italo PIETRANTONJ - viticoltore in Vittorito - zona di produzione - Montepulciano d'Abruzzo D.O.C. della rinomata "ETICHETTA NERA", selezione numerata speciale;
- n. 1 bottiglia della Coop. Albanuova di Vittorito - etichetta VITELIU - Olio Extravergine di Oliva di Vittorito - zona di produzione;
- n. 1 "tandem" di salse e conserve della Coop. Albanuova di Vittorito - zona di produzione - ottime per bruschette e sughi;
- n. 1 barattolo di miele (conf. gr. 500) - Az. Michele Valeri - Apicoltore in Vittorito - zona floreale e di produzione "Via dei Carri";
- n. 1 confezione (gr. 500) di pasta di semola di grano duro del "Molino Ferrara" di Raiano (AQ) - zona di produzione;

dunque, prevedete uno spazio congruo nei vostri bauli considerando che, il peso complessivo dei prodotti, si aggira attorno ai 5,8 Kg. (circa 300 grammi per il solo souvenir di partecipazione).

.....fra i borghi medioevali abruzzesi....


Puntuale e presente, in ogni punto e momento di qualsiasi itinerario turistico, il reporter professionista freelance ERALDO MANIERI è tra i più affermati filmaker "su due ruote" oggi in circolazione nell'Italia centrale; a lui è dunque affidato il compito ufficiale di "immortalare" questa 2^ Edizione della Moto - Passeggiata Honda X-ADV d'Abruzzo, a ricordo di questa che sarà, davvero, una esperienza unica nel suo genere, per tutti coloro che vi parteciperanno.

Nel segnarvi in lista di partecipazione, vogliate provvedere ad indicare, al fine di confermare l'esatto numero dei commensali, la volontà o meno della propria partecipazione al pranzo, indicando a fianco del vostro nominativo: "SI Pranzo" oppure "NO Pranzo", indicando, gentilmente, anche se si è sofferenti di intolleranze alimentari e/o celiachìa (in modo che la ristoratrice possa adeguatamente provvedere). E' ovvio che, chi non partecipa al pranzo, dovrà purtroppo e necessariamente attrezzarsi in qualche modo, prevedendo di portarsi al seguito il pranzo al sacco.
TERMINE ISCRIZIONI: 22 giugno 2022



Precisazione ulteriore: non è un giro per far le corse, ma una moto-passeggiata in compagnia, aperta a tutti i tipi di motociclisti (esperti e non) e a tutti i tipi di moto; lo scopo è quello di ritrovarci, conoscerci, socializzare e pasteggiare divertendosi tutti insieme. Il Direttivo di XADVCLUBITALIA ha deciso che, a partire da Luglio 2019, per ogni evento organizzato dal club nei menù non saranno più compresi vino o altri alcolici. Questo non comporta il divieto assoluto di consumo di bevande alcoliche, è un invito a non farlo, per l’incolumità e la sicurezza di tutti. Chiunque lo desideri le può ordinare e pagare singolarmente.
_cor X_ADV _cor


Venerdì 01/07/2022, a seconda del meteo, il raduno verrà confermato o rinviato


 ! Messaggio da: Xadvclubitalia a.s.d.
Avvertenza: Moduli da Compilare - Tutti i partecipanti NON SOCI di Xadvclubitalia dovranno compilare i moduli di scarico delle responsabilità e della privacy, scaricabile dal link qui sotto:

Avvertenze finali: le informazioni ed i contenuti presenti in questa pagina possono subire modifiche migliorative, per cui si consiglia di consultare periodicamente e con più frequenza la presente pagina. Si ringrazia.

Ultima modifica di X-Pegaso70 il 30/06/2022, 18:36, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

LISTA ADESIONI

Messaggio da X-Pegaso70 »

Partecipanti all'evento:

01 - X-Pegaso70 (SI Pranzo)
02 - Damiano (Si Pranzo)
03 - Damiano Zav. (SI Pranzo)
04 - DomG (SI Pranzo)
05 - Roberto (SI Pranzo)
Ultima modifica di X-Pegaso70 il 26/06/2022, 22:01, modificato 6 volte in totale.

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Aggiornato

DomG
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/04/2022, 17:45
Nome: Domenico
#: 1669
Località: Bussi sul Tirino
Scad. Associaz.: Maggio 2023
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da DomG »

Si pranzo

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Aggiornato

Avatar utente
SilverFox
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 212
Iscritto il: 22/02/2020, 16:28
Nome: Dario
#: 0397
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da SilverFox »

Mi spiace ma non potremo essere presenti.

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Aggiornato; Dario sarà per la prossima, un saluto.

Eligio
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/03/2022, 12:49
Nome: Eligio
#: 1631
Località: Cassano Magnago (VA)
Anno modello X-ADV: 2020
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da Eligio »

'La passeggiata naturalistica di quanti km è totali

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Ciao Eligio, sono circa 180 Km.

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Aggiornato con Roberto (X-ADV 2021) Sulmona.

Avatar utente
Damiano
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2020, 9:15
Nome: Damiano
#: 0143
Località: Roma
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da Damiano »

Puoi aggiungere la zavorrina
X_Men

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1402
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 111 volte
Contatta:

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da Alberto68 »

Bene è un bel giro, io e Elisa lo abbiamo fatto l'anno scorso passando per il lago di Campotosto scendendo dal valico di Capo Serra, buona strada ragazzi _2230
_2229 X_Men ALBERTO

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Damiano, aggiornato con aggiunta zavorrina. Alberto68 ti aspetto ad uno dei prossimi raduni qui in Abruzzo. Salutoni a tutti.

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1402
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 111 volte
Contatta:

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da Alberto68 »

Magari fosse possibile, per quest'anno purtroppo passo. D))
_2229 X_Men ALBERTO

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: RADUNO ABRUZZO AQ2 - 03/07/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Signori e Signore, con un giorno di anticipo ho il piacere di comunicare che il raduno del 03 luglio p.v. è........
CONFERMATO!!!! _goitalia

Bloccato