TRA VENETO & TRENTINO
TRA LAGO & MONTAGNA
X-ADVClub Italia
PARTENZA ORE 09:30
Una volta partiti percorreremo la SP 29 che attraverso un passaggio panoramico nella pianura Veronese ci farà toccare paesi caratteristici come Groletta e Ceredello per giungere a Caprino Veronese e Spiazzi e lo splendido Santuario della Madonna della Corona, costruito nel fianco della montagna.
Proseguendo in direzione del Monte Baldo imboccheremo la SP 8 che, con i suoi tornanti dolci e i suoi panorami ci accompagnerà all’interno della zona orientale della Riserva Naturale Integrale della Gardesana. Arriveremo dopo circa un’ora di strada presso la Baita del Trett dove ci fermeremo per una sosta di 30 minuti per utilizzo bagno o per un caffè e approfittare del panorama per fare qualche fotografia.
Ripartiti, andremo in direzione Brentonico, passando per San Giacomo con il suo Borgo e la Panoramica del Monte Baldo.
Giunti a Brentonico proseguiremo verso il Lago di Garda passando per la strada della valle di Loppio che con i suoi paesaggi e il suo lago ci porterà fino a Santa Barbara per arrivare infine ad Arco (nota zona termale) per un giro panoramico dei punti più belli e caratteristici e un’altra sosta prima di arrivare al ristorante per il pranzo.
Pranzo previsto in zona Linfano di Arco presso il Ristorante “La Cantinota” che ci delizierà con un suo meno composto da
ANTIPASTO: Taglieri di salumi e formaggi a centro tavola
PRIMO: maccheroncini fatti in casa cacio e pepe con guanciale croccante
SECONDO: filetto di maialetto in crosta di pane e rosmarino
CONTORNO: patate fondenti
ACQUA
CAFFÈ
30,00 € a persona
GARANTITA VARIANTE PER CELIACI
Una volta rifocillati, partiremo dal ristorante percorrendo la costa orientale del Lago di Garda, passando per Torbole sul Garda, Malcesine, Garda e la baia delle sirene fino a Bardolino per poi portarci in direzione Affi e terminare il giro al punto di partenza.
IMPORTANTE: Comunicate se avete intolleranze/allergie particolari
Segnatevi in lista per confermare al punto ristoro il numero dei partecipanti
TERMINE ISCRIZIONI 06/06/2022

L'andatura sarà consona al codice della strada, se qualcuno nei tratti di collina avesse difficoltà nella guida non si preoccupi se si distanzierà un poco, la testa del gruppo in ogni punto di deviazione e di tanto in tanto farà in modo di ricompattare il gruppo per permettere di arrivare tutti insieme e comunque sarà sempre presente la "scopa" in fondo al gruppo che conosce il percorso.
NOTA: come deciso da Direttivo e Staff di Xadvclubitalia da quest'anno le staffette, se presenti, non si occuperanno più di bloccare il traffico (a parte situazioni particolari e/o di pericolo), ma saranno scaglionate lungo il gruppo per scortare e supportare i partecipanti.


