ANNULLATO - Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

ANNULLATO - Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »


14 MAGGIO 2022
1^ RADUNO ABRUZZO AQ1
Parco Nazionale d'Abruzzo
Riserve Naturali Regionali "Gole di San Venanzio" e "Sorgenti del Pescara"

Immagine






 ! Messaggio da: XadvClubItalia a.s.d.
Presentarsi al puntello col pieno fatto!!!
Premessa importante:
Ogni partecipante risponde personalmente del proprio comportamento e del rispetto, sia delle norme del Codice della Strada, sia delle norme in vigore per il contrasto del contagio da Covid-19. Alla partenza, nei momenti di sosta e all'arrivo, è ovvio per tutti di rispettare le regole di distanziamento sociale e ad indossare le mascherine, secondo quelle che sono le ultime normative vigenti alla data dello svolgimento dell'evento.

Andatura del giro:
E' una Passeggiata naturalistica, ideale soprattutto per chi vorrà godersi il panorama partecipando, in coppia, sul nostro X-ADV. Si rappresenta che in particolari tratti stradali di questo itinerario di valli, gole e laghi, sussiste la probabilità di attraversamento della fauna selvatica, per cui verranno adottate velocità moderate o comunque commisurate all'ambiente che ci si appresta ad attraversare. L’occasione è senz’altro quella di avere, da parte nostra, una sana e ragionevole consapevolezza del rischio, che ci consentirà di goderci, appieno, lo spettacolo della fauna e della flora del parco, in piena sicurezza, sia per noi utenti della strada, sia per i nostri amici animali.

Opzioni di pernottamento e strutture ricettive presenti in zona:
Fermo restando che ogni partecipante ha la piena libertà di potersi trovare e scegliere l'alloggio più gradito, per coloro che vorranno comodamente raggiungere la zona il giorno precedente il raduno ed eventualmente ripartire nel giorno successivo, si coglie l'occasione di segnalare alcune delle principali e più confortevoli strutture alloggiative presenti nella zona del puntello, ovvero:

1) E' disponibile una comodissima struttura ricettiva con ampio numero di camere e parcheggio interno: “Hotel Le Ginestre” da Mario – Via Tavernole n. 1, bivio S.S. 17 – 67030 Roccacasale (AQ) - Tel. 0864/273325 (prenotabile su Booking.com), che dista dal puntello solo 100 mt. (la struttura effettua anche pranzo e cena, a seconda delle richieste o delle preferenze).


Immagine


2) Una seconda struttura alternativa di pernottamento, che può essere presa in considerazione, è l'Hotel Tre Monti di Popoli (PE) - Situato sulla S.S. 17 Tiburtina-Valeria n. 1 (prenotabile su Booking.com) che però dista circa 7 Km. dal puntello (al seminterrato c'è un ottimo ristorante - pizzeria denominato "Magnoz" dove si mangia bene).


Immagine


3) Una terza struttura, molto comoda e confortevole, la trovate in località Bagnaturo di Pratola Peligna (AQ) - Hotel Villa Giovina, che dista circa 4 Km. dal puntello (prenotabile su Booking. com) anche qui la struttura effettua pranzo e cena a seconda delle richieste e/o preferenze.


Immagine

Puntello:
Roccacasale (AQ) - il concentramento è previsto alle ore 08,10 presso il Bar Statale S.S. 17, sito in Roccacasale (AQ), nell’area di servizio Q8 dove potranno essere effettuati i consueti rabbocchi di carburante (Nb: il puntello dista solo un paio di Km. dall’uscita Autostradale A25 Pratola Peligna-Sulmona). Dopo la "prima colazione", si svolgerà un breve briefing esplicativo del percorso che si andrà a sviluppare nelle ore successive, per poi cominciare il tour alle ore 08,30. Dopo circa tre quarti d'ora di percorso è prevista una breve sosta presso Fonte Romana, dove avremo il piacere di consumare uno "spuntino" per poi ripartire (servizi igienici disponibili).

Immagine

Prima tappa:
Lago di Barrea (AQ) - Partendo dal puntello si viaggia attraverso la S.S. n. 17 per poi imboccare, all'altezza della cittadina di Sulmona la Strada Regionale che ci porterà fino alla località di montagna chiamata Pacentro (AQ). Da qui si proseguirà per un itinerario di montagna che ci farà attraversare l'area naturalistica conosciuta come "Fonte Romana" (dove faremo un breve spuntino) fino a raggiungere poi le località turistiche della Stazione FS di Palena e di Pecocostanzo (AQ). Da quì raggiungeremo Castel Di Sangro (AQ), attraverseremo subito dopo Alfedena (AQ) fino a scollinare nella località di Barrea (AQ). Qui ci soffermeremo per 10 minuti circa sul "terrazzo" ad ammirare l'omonimo lago. Verrà effettuata nel contempo una prima pausa caffè nel vicino bar. Si riprenderà poi lungo la strada fino in località Villetta Barrea(AQ), da dove successivamente ci avvieremo verso il valico di Passo Godi, alla volta di Scanno (AQ) per osservare il bellissimo lago a forma di cuore.

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Seconda tappa:
Laghi di Scanno e Villalago - Una volta raggiunti il Lago di Scanno, approfitteremo dello scenario lacustre per un caffè (sosta di circa 15 minuti) per poi rimetterci subito in marcia percorrendo la circumlacuale che ci porterà, una volta immessi nella S.R. 479, presso l’Eremo di San Domenico, situato sull’omonimo lago che domina lo scenario naturalistico. Quì proseguiremo dirigendoci verso il borgo di Anversa degli Abruzzi (AQ). Infatti dal lago di San Domenico percorreremo di nuovo la S.R. 479, in un bellissimo itinerario fra le gole, fino a raggiungere ed attraversare uno dei borghi più affascinanti d'Abruzzo.

ImmagineImmagineImmagine



Terza tappa:
Riserva Naturale Regionale "Gole di San Venanzio" - Eremo del Santo - Lasciandoci alle spalle Anversa degli Abruzzi, percorreremo la Strada Provinciale 52 fino alla frazione di Campo di Fano. Da questa frazione provvederemo a scollinare immettendoci nella Valle Peligna, più precisamente attraverseremo il borgo di Prezza (AQ) da dove raggiungeremo la cittadina di Raiano (AQ) sino alla volta della Riserva Naturale Regionale delle "Gole di San Venanzio". In questo luogo mistico avremo l'occasione di visitare brevemente il suggestivo Eremo di San Venanzio (sosta max di 15 minuti). Si ripartirà subito dopo attraversando Vittorito (AQ) per raggiungere la quarta ed ultima tappa.
(per chi vuole documentarsi in anticipo).


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Quarta ed ultima tappa:
Riserva Naturale Regionale "Sorgenti del Pescara" - L'oasi naturale delle Sorgenti del Pescara sarà la nostra ultima tappa di questa prima edizione della moto - passeggiata X-ADV anno 2022. In questo luogo, dove l'arrivo è previsto per le ore 13,30 circa, avremo il piacere di pranzare tutti insieme, in una splendida location immersa totalmente nella natura circostante.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

(per chi vuole documentarsi in anticipo).


Lo chef Cristian dello "Chalet Capo Pescara", con i suoi collaboratori, avrà il piacere di preparare per noi:

- Antipasto di prodotti tipici locali della Valle Peligna, dello Chalet Capo Pescara;
- Chitarra all'uovo all'abruzzese (oppure, in alternativa: "Chitarra all'uovo al sugo di gamberi* di fiume");
- Arrosto misto alla brace di carni locali e arrosticini abruzzesi della migliore tradizione (oppure, in alternativa: "Gamberi* in Guazzetto");
- bevande della casa;
- caffè e digestivi;

(*) dipende dalle disponibilità del periodo.

Prezzo per il Club: Euro 33,00 a persona.


Dopo il pranzo, avremo il piacere di concludere la giornata in compagnia di una guida naturalistica della Riserva Naturale, che ci farà conoscere tutti gli approfondimenti sulle caratteristiche morfologiche, della flora e della fauna del posto e che ci traghetterà all'interno dell'oasi, fino a raggiungere, tramite un sentiero, le famose Sorgenti del Pescara, distanti solo qualche centinaio di metri dallo Chalet, per rinfrescarci e scattare le ultime fotografie dell'evento prima della ripartenza per il rientro prevista entro max le ore 16,30/17,00.




Nel segnarvi in lista di partecipazione, vogliate provvedere ad indicare, al fine di confermare l'esatto numero dei commensali, la volontà o meno della propria partecipazione al pranzo, indicando: "SI Pranzo" oppure "NO Pranzo", indicando gentilmente anche se si è sofferenti di intolleranze alimentari e/o celiachìa (in modo che il ristoratore possa adeguatamente provvedere). E' ovvio che chi non partecipa al pranzo dovrà necessariamente attrezzarsi, portandosi al seguito il "succulento" pranzo al sacco.
TERMINE ISCRIZIONI: 11 maggio 2022



Precisazione: non è un giro per far le corse, ma una passeggiata in compagnia, aperta a tutti i tipi di motociclisti (esperti e non), lo scopo è quello di ritrovarci, conoscerci, socializzare e pasteggiare divertendosi tutti insieme. L'itinerario è tale che non sarà necessario effettuare alcun tipo di staffetta, per cui stante anche l'andatura, nessuno resterà indietro.
_cor X_ADV _cor


GIOVEDI 12/05/2022 SULLA BASE DELLE PREVISIONI METEO IL RADUNO VERRA' CONFERMATO O ANNULLATO


 ! Messaggio da: Xadvclubitalia a.s.d.
Avvertenza: Moduli da Compilare - Tutti i partecipanti NON SOCI di Xadvclubitalia dovranno compilare i moduli di scarico delle responsabilità e della privacy, scaricabile dal link qui sotto:

I GADGET DELLA MANIFESTAZIONE


1) Ogni partecipante all'evento (nessuno escluso) verrà "omaggiato" con un souvenir di "partecipazione", costituito da una composizione artigianale della nota azienda di confetti Mario Pelino di Sulmona;
Immagine


2) Invece, per tutti coloro che, nell'occasione, dimostreranno di essere "IN REGOLA" con il TESSERAMENTO X-ADV Club Italia a.s.d. Anno 2022, previa esibizione della tessera agli organizzatori, oltre al souvenir, verranno "gratificati" di un "set" di prodotti tipici della migliore eno-gastronomia locale, così composto:
Immagine

- n. 1 bottiglia dell'Antica Casa Vinicola Italo PIETRANTONJ - viticoltore in Vittorito - zona di produzione - Montepulciano d'Abruzzo D.O.C. della rinomata "ETICHETTA NERA", selezione numerata;
- n. 1 bottiglia della Coop. Albanuova di Vittorito - Olio Extravergine di Oliva di Vittorito - zona di produzione -"VITELIU";
- n. 1 "tandem" di salse e conserve della Coop. Albanuova di Vittorito - zona di produzione - ottime per bruschette e sughi;
- n. 1 barattolo di miele (conf. gr. 500) - Az. Michele Valeri - Apicoltore in Vittorito - zona floreale e di produzione "Via dei Carri";
- n. 1 confezione di "Penne" (gr. 500), pasta di semola di grano duro del "Molino Ferrara" di Raiano (AQ) - zona di produzione;

dunque, prevedete uno spazio congruo nei vostri bauli considerando che, il peso complessivo dei prodotti, si aggira attorno ai 5,8 Kg. e, soprattutto, ricordatevi: TESSERA AL SEGUITO.


Nota bene:
1) link per la cena del 13/05/2022: https://xadvclubitalia.altervista.org/f ... 327#p14327


Ultima modifica di X-Pegaso70 il 05/05/2022, 16:49, modificato 8 volte in totale.



Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Raduno Abruzzo AQ1 14/05/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

LISTA ADESIONI

1 - X-Pegaso70 (SI Pranzo)
2 - Luca-san (SI Pranzo)
3 - DomG (SI Pranzo)
4 - BafaroBill(SI Pranzo)
5 - BafaroBill Zav (SI Pranzo)

- Roberto (SI Pranzo)
- XGiam (NO Pranzo)
Ultima modifica di X-Pegaso70 il 30/04/2022, 17:22, modificato 13 volte in totale.

Avatar utente
Luca-san
Attivista
Attivista
Messaggi: 394
Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
Nome: Luca
#: 0785
Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 164 volte
Contatta:

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da Luca-san »

P R E S E N T E!!
-------------
Saluti Luca-san
X_ADV

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Aggiornato.

Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte
Contatta:

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da AlessandroTHP »

Presente !

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Aggiornato.
Ciao Alessandro, indicami se partecipi al pranzo così aggiorno, grazie.

Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte
Contatta:

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da AlessandroTHP »

Scusa Pegaso per l'errore ma ho sbagliato post . _fiu

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Aggiornato.

X LEGIO
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/10/2021, 18:31
Nome: ettore
#: 1529
Località: roma
Anno modello X-ADV: 2021
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da X LEGIO »

arrivo X_Men

Avatar utente
SilverFox
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 212
Iscritto il: 22/02/2020, 16:28
Nome: Dario
#: 0397
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da SilverFox »

Presente, anche al pranzo, e dopo la scopa ovviamente _2228

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

SilverFox ha scritto: 19/04/2022, 11:32
 ! Messaggio da: Salem
Non si quota il messaggio subito precedente
Ottimo! Aggiornato.

Avatar utente
Giuseppe
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/10/2021, 20:09
Nome: Giuseppe
#: 1524
Località: Lucera (FG)
Anno modello X-ADV: 2020
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da Giuseppe »

Presente con Tonia (salvo le sue condizioni di salute 🙏) Si pranzo.
Giuseppe il percorso prevede strade sterrate ?
Grazie

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Ciao Giuseppe, il percorso non prevede sterrati ma solo strade con asfalto ottimale. Vi aspettiamo il 7 Maggio p.v. insieme agli altri X-MEN. U n caro saluto.

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da X-Pegaso70 »

Aggiornato!

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Raduno Abruzzo AQ1 07/05/2022

Messaggio da Salem »

@Giuseppe: dedica qualche momento alla lettura dei Regolamenti che trovi nella sezione X-Regole&Strutturazione e vedrai troverai tante risposte alle più comuni domande!
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Bloccato