Il puntello è fissato alle ore 09.00 presso il Bar Pasticceria Blueberry - Via Bidente, 1 - 47924 Rimini RN
- - > Link Google Maps Puntello < - - Giro
Il giro in programma sarà un giro soft di appena 81km, adatto a tutti i tipi di piloti, che attraverso i saliscendi delle colline Romagnole, ci porterà a visitare luoghi di interesse turistico/sportivo di questa parte di territorio. Le strade saranno vie poco trafficate e per quasi tutto il percorso con veduta sul mare da un lato e i monti dall'altro.
Partiremo per il nostro giro soft in moto alle ore 09.30 in direzione Coriano, un breve tratto di strada di circa 15' che ci porterà alla prima sosta di interesse sportivo, precisamente nella piazza a fianco del Museo del SIC, dove ci fermeremo per circa 45' per dar modo a chi lo volesse di visitarlo. (Prezzo del biglietto di 5€ se siamo almeno 10)
- - >> Link Museo La storia del SIC << - -
Ore 10.30 ci rimettiamo in moto per raggiungere la località Onferno dove faremo sosta nel parcheggio delle Grotte. Le grotte di sabato mattina sono chiuse e non ci sarebbe tempo per visitarle, ma è un occasione per appuntarsi il luogo per tornare a visitarlo.
- - >> Link Grotte di Onferno << - -
Ore 11.45, comincia a sentirsi un languorino allo stomaco, allora via, in sella alle nostre moto verso la terza tappa di giornata che ci porterà a "casa" di Valentino Rossi, Tavullia. E dove fermarci per la sosta pranzo se non all' ..Osteria Pizzeria Da Rossi..

- - >> Link Osteria da Rossi << - -
Quì ci siederemo a tavola e ci verrà servito il pranzo.
- Antipasto
- Giro Pizza
- Acqua
- Caffè
Quota pranzo € 25.00 a testa
...e il dolce? Non ci siamo dimenticati, ma abbiamo scelto di portarvi a mangiare un bel gelato nella vicina Rocca di Gradara dove, dopo una passeggiata, si concluderà anche il nostro raduno.
- - >> Link Castello di Gradara << - -
IMPORTANTE: Comunicate se avete intolleranze/allergie particolari
TERMINE ISCRIZIONI 26/05/2022

L'andatura sarà consona al codice della strada, se qualcuno nei tratti di collina avesse difficoltà nella guida non si preoccupi se si distanzierà un poco, la testa del gruppo in ogni punto di deviazione e di tanto in tanto farà in modo di ricompattare il gruppo per permettere di arrivare tutti insieme e comunque sarà sempre presente la "scopa" in fondo al gruppo che conosce il percorso.
NOTA: come deciso da Direttivo e Staff di Xadvclubitalia da quest'anno le staffette, se presenti, non si occuperanno più di bloccare il traffico (a parte situazioni particolari e/o di pericolo), ma saranno scaglionate lungo il gruppo per scortare e supportare i partecipanti.


