BS-BG dalla Franciacorta alla Val Seriana passando per la Valcamonica
X-ADVClub Italia
Puntello
035 924511
Formera del lago, Via Tengattini, 9, 25030 Paratico BS
-->> Link Google Maps Puntello <<--
PARTENZA ORE: 09:15
Dopo la sosta ripartiremo in direzione Vello (ogni riferimento è PURAMENTE CASUALE) sempre lungolago arriveremo a Toline. Al termine di questo tratto rilassante costeggiando il lago sulla sinistra e le ville rinascimentali sulla destra e, purtoppo un tratto di gallerie in provinciale
SP 510, saliremo verso Montecampione. Con una bella strada fra i boschi della Valcamonica arriveremo a un laghetto artificiale dove sarà prevista la seconda breve sosta della giornata, dove al termine di questa ci indirizzeremo per una strada ancora fra le Malghe (tipici prati del pascolo,dove ci saranno molti capi di bestiame) i primi 300m sono ''impegnativi' per il ''bricciolino'' presente sul fondo, QUINDI ATTENZIONE!
scesi sulla SS 42 andremo verso Boario Terme (cittadina termale della ''famosa'' Acqua Boario). da qui si andrà in direzione Val Seriana,
verso la chiesa di San Lorenzo in Pienezza, dove si potra fare una passeggiata al paesino molto caratteristico (ultima piccola sosta 10/15 min)
riprendendo le moto sulla SS 671, passeremo per il Passo della Presolana dove troveremo la panchina Gigante dove faremo la foto di gruppo e questa sarà l'ultima sosta prima del pranzo.
ANTIPASTO MISTI BRESCIANI E BERGAMASCHI
BIS DI PRIMI
DOLCE, ACQUA E CAFFE'
30€ a persona
assicurata variante per CELIACI
intorno alle ore 14.30 ripartiremo in direzione Lovere per l'ultimo tratto di giro verso la sponda opposta del lago di quella di partenza. Costeggeremo tutto il lago per salutarci a Sarnico, magari con un buon gelato.
IMPORTANTE: Comunicate se avete intolleranze/allergie particolari
Segnatevi in lista per confermare al punto ristoro il numero dei partecipanti
TERMINE ISCRIZIONI 01/06/2022

L'andatura sarà consona al codice della strada, se qualcuno nei tratti di collina avesse difficoltà nella guida non si preoccupi se si distanzierà un poco, la testa del gruppo in ogni punto di deviazione e di tanto in tanto farà in modo di ricompattare il gruppo per permettere di arrivare tutti insieme e comunque sarà sempre presente la "scopa" in fondo al gruppo che conosce il percorso.
NOTA: come deciso da Direttivo e Staff di Xadvclubitalia da quest'anno le staffette, se presenti, non si occuperanno più di bloccare il traffico (a parte situazioni particolari e/o di pericolo), ma saranno scaglionate lungo il gruppo per scortare e supportare i partecipanti.


