Un anno dopo

Rispondi
Dino
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/09/2021, 16:16
Nome: DINO
#: 1503
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Un anno dopo

Messaggio da Dino »

Ciao a tutti, mi chiamo Dino e seppur mai presentato ho sempre dato un occhio a diversi argomenti sul forum per consigli, esperienze ecc. Sono possessore da quasi 1 anno del _XADV sotto e sono in procinto di venderlo. Attualmente ha 13.500km, è del 2019, sempre tagliandato in Honda ovviamente e conservato con la massima cura in box. Secondo voi qual' è il prezzo giusto di vendita? Premetto che l'ho acquistato a novembre 2019 con 1.500km da un signore che era troppo basso per questo mezzo e non riusciva a farselo andare bene ad un costo di 9.900€.

La mia esperienza è stata molto positiva, ho acquistato questo mezzo cosciente che sarebbe stato un test di transizione e credo di aver maturato l'interessa per una tipologia superiore ossia Africa Twin. Premetto che la mia indecisione era tra un segmento tipo Tenerè/Tuareg o Africa/GS.

Ho usato quotidianamente l'X-adv estate/inverno, pioggia/neve/sole e devo sottolineare che la praticità è davvero quasi al pari di uno scooter ed al contempo una moto quando questa estate ho seguito un amico con un GS fino a Manfredonia partendo da Torino.

Avrei anche diversi accessori da vendere (anch'essi pari al nuovo) che inserirò nel mercatino.

Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli
Immagine



Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3235
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 229 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Un anno dopo

Messaggio da Salem »

Benvenuto Dino.
Come hai scritto tu non ti sei mai presentato ed hai la _XADV da un anno, adesso che devi venderlo ti servono i consigli del forum?
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Dino
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/09/2021, 16:16
Nome: DINO
#: 1503
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un anno dopo

Messaggio da Dino »

Ciao Salem,

credo che l'utilità di un forum sia chiedere e dare consigli, consultarlo e prendere spunto da altri utilizzatore che hanno il piacere di condividere i lavori fatti sul proprio mezzo o le esperienze vissute. E visitando il forum da prima di acquistare l'X-adv ho percepito quanto da me sopra scritto, anche se dalla tua risposta non mi sembra tu sia dello stesso parere.. Mi spiace, credevo che chiedere ed avere risposta per un consiglio sia davvero alla fondamenta di un forum che nasce proprio per questo soprattutto da chi come voi ha esperienza da vendere a differenza mia che sono un neofita.

Non credevo che prima di "chiedere" bisognava "dare".. >)) >))

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3235
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 229 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Un anno dopo

Messaggio da Salem »

Non c'è niente da dare prima di chiedere, io per lo meno sono sempre stato abituato prima di tutto a presentarmi quando entro in un ambiente che non conosco (non riguarda solo forum ma qualsiasi altra cosa).

Poi la sezione di benvenuto dove tu hai scritto è appunto una sezione dedicata alle presentazioni e non certo per la ricerca di consigli.

Per le sezioni tecniche ci sono le apposite sezioni, per i consigli o richieste di altra natura c'è la sezione off-topic.

Concordo assolutamente con te che la condivisione è la solida base di un forum, ma qui si tratta di educazione non di condivisione secondo me.
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Dino
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/09/2021, 16:16
Nome: DINO
#: 1503
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un anno dopo

Messaggio da Dino »

Chiarissimo in tutto e non volevo assolutamente passare per il maleducato di turno. Questa realtà non mi è abituale dunque determinate "leggi non scritte" non mi erano chiare.

Grazie delle dritte.

Rispondi