Salve a tutti

Rispondi
Raffa
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2022, 11:24
Nome: Raffaele
#: 1750
Località: Villasimius
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Salve a tutti

Messaggio da Raffa »

Salve a tutti, scrivo dalla Sardegna,
mi sono iscritto a questo forum in quanto vorrei acquistare un xadv,
i dubbi che mi vengono in merito alla sua utilità/versatilità rispetto all'utilizzo che ne devo fare
mi hanno spinto ad iscrivermi al vs forum con l'intento di capire meglio leggendo i post dei più
esperti su come risulta bello o meno alla guida.
Grazie E buona giornata



Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3245
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 232 volte
Sei stato  ringraziato: 262 volte
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Salem »

Benvenuto X-sard
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: Salve a tutti

Messaggio da vannomas »

ciao raffa, secondo me l'xadv è la moto ideale per chi ha la fortuna di usarla in sardegna. se hai domande chiedi pure. ciao

Raffa
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2022, 11:24
Nome: Raffaele
#: 1750
Località: Villasimius
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Salve a tutti

Messaggio da Raffa »

Vannomas e Salem vi ringrazio per il benvenuto! Se posso chiedervi un consiglio, vorrei capire una volta per tutte alcune cose poco chiare sull utilizzo dell _XADV
Premettendo in velocità che finita la gioventù crossista (moto yz e cr 250 2t) son passato a mezzo +sereno vespa 200 px, che poi mi era poco e son passato alla vespa 300gts... che ora oltre essermi stancato non apprezzo la frenata, il motore, le sospensioni limitanti nei percorsi sterrati, oppure nelle curve dove non è stabile (lo vedo +come mezzo da passeggio), mi sono innamorato dell xadv! Il dubbio che mi assale, è che Io la userei tutti i gg, cioè per andare a lavoro, per portarci il figlio a scuola, per andare al mare per ogni cosa insomma, non di meno in mezzo al traffico, abitando in una località turistica ci son quei tre mesi che ti trovi 80mila xsone in una località che di media ne ospita 5000! Di media percorro 25 km al gg! Alcuni mi spaventano dicendomi che è scomodo nel traffico, pesante in salita/discesa da parcheggiare... Io apprezzo moltissimo le doti di questo mezzo, ma vorrei anche un mezzo per tutti i gg.... Mi sono iscritto qui, per capire bene da voi, se potrebbe fare al mio caso. Grazie in anticipo S))

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3245
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 232 volte
Sei stato  ringraziato: 262 volte
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Salem »

@Raffa: sono sicuro che i tuoi legittimi dubbi saranno sciolti leggendo le sezioni di tecnica presenti nel forum.
Consiglio anche la lettura delle sezioni X-Tuning per vedere chi magari (come me) ha modificato la X per 'cucirsela addosso'.

Buona lettura!
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: Salve a tutti

Messaggio da vannomas »

allora, l'xadv è facile da guidare nel traffico, consuma pochissimo, in inverno si può mettere il termoscud, ha due posti comodi un discreto sottosella e bauletto di discrete dimensioni.

la mancanza di serbatoio tra le ginocchia però inganna perchè in realtà l'xadv è una moto da 240 kg. a secco, piuttosto alta di baricentro,
manubrio largo e sella alta dalle dimensioni (e prestazioni) di crossover media stazza.
di conseguenza è divertente (molto) negli sterrati, tra le curve e in autostrada ma nel traffico non è una vespa.

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1413
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 113 volte
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Alberto68 »

_ggg Benvenuto Raffa _goitalia mi unisco al gruppo e concordo col dire che non ti deluderà mai _2227
_2229 X_Men ALBERTO

Avatar utente
Speedy_71
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
Nome: Lorenzo
#: 0072
Località: Genova
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Salve a tutti

Messaggio da Speedy_71 »

ciao Raffa, ti dico anche la mia esperienza.
Io abito a Genova e la XADV la uso tutti i giorni, 365gg/anno.
La uso in città nel traffico veramente assurdo di Genova come mezzo di trasporto (strade strette, trafficatissime di auto e scooter, velocità media sui 15km/h, un semaforo ogni 20 metri, corsie autobus vietate, parcheggi moto a pagamento e potrei continuare...) e la uso nei weekend e d'estate per farci gite, viaggetti, trasferte di medio raggio, percorsi sterrati e offroad (tipo Eroica e via del Sale).
Se fosse soltanto per l'uso quotidiano in citta ti direi tieniti la vespa o vai su un SH 300, l'XADV usato solo da scooter/commuter urbano sarebbe sprecato, ma se riesci anche a fare giri e giretti extraurbani, uscite di giornata anche solo di 150/200 km o a maggior ragione ci viaggi macinando km anche in autostrada potrai apprezzarne le doti di una moto crossover totale, con cui divertirti parecchio sia su strada che in fuoristrada leggero/strade bianche (non ci fai certo cross).

Raffa
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2022, 11:24
Nome: Raffaele
#: 1750
Località: Villasimius
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Salve a tutti

Messaggio da Raffa »

Vi ringrazio tutti per le risposte, capisco che se nn lo sfrutto nelle uscite di un min di km da percorrere sembrerebbe sprecato, ma mi va stretto un mezzo basso che tra rallentatori, un territorio diviso in 65% strade e 35% sterrato (collinare o strada costiera) ci devo frenare ogni 20 mt o sfondi la forcella... o tocchi sotto nn so se mi spiego; Anche solo l idea di raggiungere i 140 km/h che potrei fare con un beverly, con un mezzo imponente che frena bene ed è stabile mi aggrada assai _nvd . Poi più guardo le vs foto, più una voce interna mi urla "compralo" >) ! Purtroppo in zona ne vedo raramente, se non qualche turista con le borse che si gira la mia zona (beato lui). Ho chiamato il centro honda +vicino e non ha un mezzo per provarlo. Comprare a scatola chiusa è pericoloso, ma continuo nel mentre a sentire le vs opinioni e i vs consigli che è l ideale. Ancora grazie a tutti

Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: Salve a tutti

Messaggio da Buby64 »

Io l'ho acquistato nuovo a scatola chiusa ed è stata la miglior decisione che potessi prendere, se lo rifarei? Assolutamente si. Faccio 60 km al giorno solo per andare al lavoro, ho fatto qualche raduno, che per me vuol dire dai 500 ai 700 km in giornata, mai una delusione mai un pentimento sull'acquisto praticamente soddisfatto al 100%. A voler essere proprio pignolo l'unico neo riscontrato finora è la sella, abbastanza sostenuta e alla lunga può indolenzirti le terga!
Il mio è mod. 2019
Immagine

Rispondi