Primo mezzo nuovo: un X-adv

Angy1970
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2020, 21:37
Nome: Angelo
#: 1020
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Angy1970 »

Ciao a tutti, il 24.06.2020 ho ritirato a Roma il mio primo due ruote nuovo.
Per me è decisamente una novità visto che i miei precedenti sono stati sempre usati. Ho guidato quasi sempre Honda ed ho sempre apprezzato la qualità di questi mezzi. Nel mio passato ho avuto vari Sh 50, Sh 150, Chiocciola, Sh 300, Bali, 4 Cbr 600, 1 Cbr 1000, Cbn 400 ecc ecc.
Il mezzo è decisamente accattivante, lo sto conoscendo giorno per giorno ma al mio primo tagliando dei 1000 sono emerse delle perplessità.
Spero di contribuire con le mie informazioni e di riceverne altrettante. X-round



Avatar utente
greenX
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2020, 10:24
Nome: Christian
#: 0764
Località: Settimo Milanese
Anno modello X-ADV: 2020
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da greenX »

Ciao e benvenuto tra noi!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

greenX #0764
accessori: cupolino fumè Malossi, portatarga lightech, fianchetti carbonio, copri pinza carbon, paracatena urbano bruni, scarico SC, pedaline aggiuntive, griglia copri radiatore, frecce dinamiche

Avatar utente
Jabba66b
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 175
Iscritto il: 25/02/2020, 13:27
#: 0718
Località: Torino
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Jabba66b »

Buongiorno e benvenuto.. Ma quali sono queste perplessità? Sono molto curioso...

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3243
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 231 volte
Sei stato  ringraziato: 262 volte
Contatta:

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Salem »

Benvenuto X_Men
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
Lamby
Vice Presidente
Vice Presidente
Messaggi: 586
Iscritto il: 21/02/2020, 10:00
Nome: Lamberto
#: 0001
Località: Ravenna
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte
Contatta:

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Lamby »

Ciao Angelo, benvenuto, condividi con noi le perplessità _hhuumm
- - - - -
Lamby - Lamberto - #0001

X_ADV SPIRITO LIBERO

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1411
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 113 volte
Contatta:

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Alberto68 »

_2230 Benvenuto _ggg
_2229 X_Men ALBERTO

Angy1970
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2020, 21:37
Nome: Angelo
#: 1020
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Angy1970 »

Lamby ha scritto: 20/07/2020, 20:18 Ciao Angelo, benvenuto, condividi con noi le perplessità _hhuumm
Non so se apriro' un post a parte ma oggi ho avuto un pessimo contatto con assistenza Honda Moto Tiburtina che mi aveva invece lasciato un ottima impressione per la vendita.
Ho segnalato: puzzo di benzina frequente, ticchettio o rumore/vibrazione sull'anteriore, bauletto originale con chiusura penosa e gioco assurdo su cinematismo parabrezza. risposta: è tutto normale, lo fanno tutti.
Ora a me sembra assurdo spendere 175 euro dopo averne spesi 12200 meno di un mese prima e ricevere risposte di questo tipo. Pensavo che avessero una cura migliore dei propri clienti _1246
Ho chiamato il numero verde e scritto mail riassuntiva.
In tutta onestà sono deluso e preoccupato anche perché in famiglia abbiamo comprato anche un Forza 300 e dovremmo fare un altro tagliando dei 1000 anche a questo.
domanda tecnica sul funzionamento del sito; ma per farmi arrivare le notifiche di risposte ai miei post che devo fare? pensavo di aver già selezionato la notifica per email ma non mi è arrivato nulla

Avatar utente
Speedy_71
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
Nome: Lorenzo
#: 0072
Località: Genova
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Speedy_71 »

ciao Angy...
allora tu lamenti "puzzo di benzina frequente, ticchettio o rumore/vibrazione sull'anteriore, bauletto originale con chiusura penosa e gioco assurdo su cinematismo parabrezza"
tanti problemi su un mezzo nuovo non sono affatto normali.
Il mio è un my2017, non mi ha mai dato problemi (sgratt...sgratt...testiculis tactis) di nessun tipo, ma non sei il primo che leggo che ne ha avuti di questo tipo e soprattutto che riferisce di non aver avuto la dovuta attenzione dall'assistenza.
In particolare mi soffermerei sugli ultimi due problemi che hai riscontrato, la chiusura del bauletto e il gioco al cinematismo parabrezza.
Spiegaci meglio cosa intendi, per entrambi i problemi.

walbe
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2020, 13:08
#: 0766
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da walbe »

Anche io ho notato un discreto gioco del cupolino, soprattutto nella posizione più bassa. Se lo afferrò da sopra e lo tiro su e giù si muove non poco.
Pensavo ci fosse qualcosa di lento ma invece è proprio così di suo.

Angy1970
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2020, 21:37
Nome: Angelo
#: 1020
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Angy1970 »

Confermo. Questo è quello che intendevo. è un gioco imbarazzante da nuovo, figuriamoci dopo qualche migliaio di km di strade "romane". Onestamente non mi sembra un gioco atto a smorzare le vibrazioni. sembra proprio un errore di progettazione.

per rispondere poi a chi mi chiedeva delucidazioni in merito al bauletto se riesco posto delle foto. Ad ogni modo, nel punto di chiusura della serratura, il coperchio del bauletto e la vasca dovrebbero aderire ed invece rimane in parecchi punti molta aria. valutato che il bauletto dovrebbe costare piu di 300 euro....
inoltre internamente ci sono vistosi segni che testimoniano che la chiusura del bauletto è fuori asse.
Ultima modifica di Lamby il 21/07/2020, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non serve quotare per intero il messaggio precedente

walbe
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2020, 13:08
#: 0766
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da walbe »

Non ho mai usato il bauletto dell'xadv ma in generale le borse di serie delle Honda non sono mai state un granché.
Se può consolarti, anche le borse laterali della africa twin sono fatte di plastica leggera dall'aspetto molto modesto.
Però la chiusura è corretta e non hanno problemi di infiltrazioni.

Angy1970
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2020, 21:37
Nome: Angelo
#: 1020
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Angy1970 »

ecco, hai trovato il termine giusto; modeste. a questo punto potevo risparmiarmi il costo e mettere un bauletto Givi.
Ultima modifica di Lamby il 21/07/2020, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non serve quotare per intero il messaggio precedente

Avatar utente
Lamby
Vice Presidente
Vice Presidente
Messaggi: 586
Iscritto il: 21/02/2020, 10:00
Nome: Lamberto
#: 0001
Località: Ravenna
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte
Contatta:

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Lamby »

Ciao Angelo, i problemi di ticchettio forcella e puzza di benzina sono già noti e stati trattati, se il tuo è un nuovo modello in teoria dovrebbero già aver apportato le modifiche, per il puzzo di benzina lo puoi verificare guardando i tubicini sotto la moto in zona cavalletto, se sono 3 ha già la modifica per la "puzza" di benzina.
Cmq sembra da quello che hai scritto che in generale ci sia stata poca professionalità da parte del concessionario, peccato, perchè quello che distingue il buon concessionario non è solo il trattamento in fase di vendita, ma soprattutto il post-vendita.

Angy1970 ha scritto: 20/07/2020, 22:49 domanda tecnica sul funzionamento del sito; ma per farmi arrivare le notifiche di risposte ai miei post che devo fare? pensavo di aver già selezionato la notifica per email ma non mi è arrivato nulla
Ho dato un occhiata al tuo profilo, ti confermo che hai attivato le notifiche via mail, ma solo per i messaggi privati, se vuoi le notifiche per i post che hai scritto devi andare in Prefrenze - Preferenze Messaggi - Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta e mettere SI
Inoltre di fianco al tasto rispondi dei vari post trovi una chiave inglese che cliccandola ti apre un menù a tendina dove è possibile spuntare Sottoscrivi Argomento e questo fa si che anche in quel post le varie risposte ti vengano notificate.

Un ultima cosa riguardante il forum, se si scrive in risposta al messaggio subito precedente non serve quotarlo per intero.
- - - - -
Lamby - Lamberto - #0001

X_ADV SPIRITO LIBERO

Angy1970
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2020, 21:37
Nome: Angelo
#: 1020
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Angy1970 »

perfetto! Grazie.

Avatar utente
Speedy_71
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
Nome: Lorenzo
#: 0072
Località: Genova
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Primo mezzo nuovo: un X-adv

Messaggio da Speedy_71 »

riguardo il parabrezza, ti dico la mia esperienza...
il mio lo trovo addirittura troppo rigido, nel senso che il pomello è sempre stato estremamente "resistente", al punto che ogni tanto ci spruzzo sopra un po di "svitol".
Tu sei di Roma, io di Genova e il mio X vive all'aperto da sempre, 3 anni e credo che una causa della rigidità sia il clima di mare e la salsedine.
La stessa cosa mi accade sugli snodi delle pedane supplementari.
Sulla chiusura del bauletto, sono assolutamente d'accordo con te che il bauletto di serie è un prodotto modesto, di qualità discutibile in tutto e per tutto.

Rispondi