Ciao a tutti!

Rispondi
Pecos68
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/08/2020, 8:50
Nome: Fabio
#: 1082
Località: Roncade
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Ciao a tutti!

Messaggio da Pecos68 »

Buondì a tutti, sono Pecos68, Fabio, e sono un nuovo iscritto al forum.
Ho in garage da ieri il secondo X-ADV.
Il primo era un modello 2017 venduto per un'Africa Twin 1000. Purtroppo non riuscivo ad usarla come avrei voluto e sono tornato sull'X-ADV modello 2019 rosso!



Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3235
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 229 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Salem »

Benvenuto X_Men ottima scelta tornare alla _XADV
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
Lamby
Vice Presidente
Vice Presidente
Messaggi: 586
Iscritto il: 21/02/2020, 10:00
Nome: Lamberto
#: 0001
Località: Ravenna
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Lamby »

Benvenuto Fabio...effettivamente quello che ti da la X-round difficilmente lo si ottiene da altri mezzi _ye
- - - - -
Lamby - Lamberto - #0001

X_ADV SPIRITO LIBERO

Avatar utente
X-Pegaso70
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 11:07
Nome: Giuseppe
#: 0422
Località: Vittorito
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da X-Pegaso70 »

Ciao e ben ritornato Pecos68; spero di conoscerti in uno dei prossimi raduni; con il tuo nuovo X-ADV (per di più rosso che è davvero un bellissimo colore, forse il più desiderabile) sei tornato ad essere davvero uno "spirito libero". L'Africa Twin è senza dubbi una bellissima moto Honda, avresti potuto magari tenerla e programmarci qualche viaggio. Certo è che la versatilità che offre l'X-ADV non ha concorrenti, lo conosci già, è un mezzo che si presta all'utilizzo quotidiano senza che il suo conducente si affatichi a salire e a scendere anche per decine se non centinaia di volte al giorno, è uno dei suoi punti di forza, al momento ineguagliabile. Parliamoci chiaro, te lo godi a 360°, senza problemi e vai dappertutto, a lavoro, in città, in gita, in vacanza, in montagna, nelle valli, nelle strade sterrate ecc.. E' comprensibile, per coloro che possiedono moto di un certo segmento (vedi BMW GS, la stessa Africa Twin, Ducati Multistrada, ecc. ecc. - tutte validissime e delle gran signore moto) che un uso "intenso" e giornaliero di quel tipo di mezzo ad un certo punto, proprio per un discorso di versatilità, diventa proibitivo per ovvie ragioni, figuriamoci poi un uso intensivo in città, affatica e stanca non poco, anche i più giovani; tant'è che ci si programmano, questo si, lunghissimi viaggi con poche soste (ma attenzione, anche con l'X-ADV ci vai a Capo Nord). Allora può capitare una giornata che decidi di farti un giro impegnativo, ti fermi a riposarti, stai poi li a guardarla, a riflettere e cercar di capire il senso (ti sarà certamente capitato) che dopo un pò devi risalirci sopra, e preghi quasi sconfortato di avere sempre la voglia e la forza di continuare a fare il sali/scendi ancora per molti, moltissimi chilometri. Comunque non ti abbattere, sei tornato a cavallo di un grande e validissimo mezzo da viaggio, dunque di certo non rimpiangerai l'Africa Twin. A presto e di nuovo benvenuto (P.S. mi raccomando il tesseramento, è importante.)

Avatar utente
Speedy_71
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
Nome: Lorenzo
#: 0072
Località: Genova
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Speedy_71 »

Ciao Fabio,
bentornato X_Men anzi penso che tu sia uno dei pochi X_Men di ritorno!
Interessante il fatto che eri passato alla AT 1100 e poi ti sei "pentito".
Se posso chiederti, descrivivi meglio le motivazioni che ti hanno fatto tornare al X_ADV

Pecos68
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/08/2020, 8:50
Nome: Fabio
#: 1082
Località: Roncade
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Pecos68 »

Grazie a tutti. Rispondo brevemente agli ultimi due messaggi.
L'Africa Twin 1000 è un ottima moto ma io non mi ci sono mai trovato a mio agio. Vuoi l'anteriore da 21 che in curva allarga non poco. Vuoi i pneumatici con camera d'aria e cerchi privi di antistallomamento che mi creavano pensiero. Vuoi una sella, per me, scomodissima e dura e un motore eccezionale ma a me non dava sensazioni particolari sono tornato su uno scooter con tutti i limiti immaginabili ma con cui mi sono trovato benissimo!
Il primo l'ho avuto da maggio 2017 a gennaio 2019 percorrendo 15k chilometri. Principalmente utilizzato per fare giri in collina, montagna o estero. Poco per andare al lavoro.
Inoltre negli anni ho cambiato modo di andare in moto. Prima mi divertivano i giri tirati a manetta, ora preferisco godermi il panorama e ristoranti!
Per questo motivo credo che l'X-ADV sia un mezzo eccezionale, versatile e particolarmente indicato per il mio modo di andare in moto.

Avatar utente
Blackhorse
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 191
Iscritto il: 19/06/2020, 11:38
Nome: Fabrizio
#: 1005
Località: Roma
Anno modello X-ADV: 2020
Scad. Associaz.: Gennaio 2022
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Blackhorse »

Benvenuto Pecos68 _2227 _2227
X-round Blackhorse X-round

Avatar utente
Giangy6770
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/08/2020, 13:57
Nome: GIANLUCA
#: 1086
Località: PORDENONE
Anno modello X-ADV: 2019
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Giangy6770 »

Benvenuto, ottima riscelta _PP _2230 _2230
by Gianluca _goitalia X_Men

Rispondi