Nuovo modello 2021 o usato garantito

Rispondi
Filiberto
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2021, 15:11
Nome: Vincenzo
#: 1240
Località: Marsala
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Nuovo modello 2021 o usato garantito

Messaggio da Filiberto »

Buongiorno a tutti _brin
Sono nuovo del forum e vorrei utilizzare questo strumento per chiedervi qualche consiglio.
Provengo da una moto abbastanza potente (Honda cb1000) che per sopravvenute esigenze è diventata “scomoda”, e mi sto guardando intorno.
Terrorizzato dal salto di classe (da moto a scooter) ho individuato la via di mezzo proprio nell’X-Adv.
Proprio stamane sono entrato dal concessionario e ho preso qualche info anche a livello di prezzo.
Il domandone adesso che mi attanaglia: vado di nuovo (2021) o usato; in altre parole le novità del nuovo modello sono succulente come mi ha raccontato il venditore o risparmio (almeno 3000) e vado di usato (privato) ancora garantito.
Grazie a tutti e scusate la prolissità >))



Avatar utente
greenX
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2020, 10:24
Nome: Christian
#: 0764
Località: Settimo Milanese
Anno modello X-ADV: 2020
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Nuovo modello 2021 o usato garantito

Messaggio da greenX »

Ciao Filiberto benvenuto tra noi. Intanto ti direi sicuramente di fare un test drive per poter avere un primo approccio del mezzo. Cercando di capire se è il mezzo giusto per te dopo la tua moto.
Poi si dovrebbe fare una valutazione a livello economico. Nel senso che il nuovo modello dovrebbe essere ancora finanziabile a tasso zero. Cosa molto succulenta.
In alternativa in questo periodo stanno venendo fuori tanti usati anche molto recenti e poco chilometrati che sarebbero da tenere in considerazione. Se le novità di xadv 2021 non sono la tua proprietà valuta un buon usato e tieni i soldi in tasca.


Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

greenX #0764
accessori: cupolino fumè Malossi, portatarga lightech, fianchetti carbonio, copri pinza carbon, paracatena urbano bruni, scarico SC, pedaline aggiuntive, griglia copri radiatore, frecce dinamiche

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: Nuovo modello 2021 o usato garantito

Messaggio da vannomas »

Ciao filiberto, giusto quello che dice green, pero qui é pieno di gente che si morde le mani perché il '21 é piú bello ... qualcuno stá addirittura RIconprandolo nuovo dopo pochi mesi. La moto, chiamiamola pure cosí, é praticamente la stessa ma diverse azzeccate modifiche la mettono sicuramente in cima alle classifiche delle moto 2021.
Provare per credere

Thepoz.68
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/02/2020, 11:10
Nome: Gianfranco
#: 0622
Località: AZEGLIO
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Nuovo modello 2021 o usato garantito

Messaggio da Thepoz.68 »

La moda passa lo stile resta. Buona decisione

ALB7777
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/05/2020, 14:38
Nome: Giuseppe
#: 0621
Località: Lanciano(CH)
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Nuovo modello 2021 o usato garantito

Messaggio da ALB7777 »

Per esperienza personale(ho avuto vari incidenti, non per mia colpa), un mezzo nuovo non conviene mai, dopo poco tempo il valore scende anche di parecchie migliaia di euro, in definitiva conviene sempre un buon usato, sempre cercando di spendere il meno possibile, perché in caso di incidente le assicurazioni cercano di pagare il meno possibile o comunque cercano un'accordo con una cifra più bassa rispetto al danno, mettendoti nella situazione di accettare perché in caso di ricorso all'avvocato,il rimborso maggiore verrà vanificato dalla parcella del legale e da tempi di attesa per il rimborso maggiori.

Avatar utente
Lamby
Vice Presidente
Vice Presidente
Messaggi: 583
Iscritto il: 21/02/2020, 10:00
Nome: Lamberto
#: 0001
Località: Ravenna
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte
Contatta:

Re: Nuovo modello 2021 o usato garantito

Messaggio da Lamby »

Ciao Filiberto e benvenuto.

Il problema più grosso sarà veramente capire se è la moto adatta a te, come ti han già consigliato se hai modo fai prima un test-ride fatto bene.

Difficile poi consigliarti non conoscendo bene la tua situazione, io ti direi, se puoi prendila nuova, a parte l'estetica "più bella" le grosse migliorie da quel che mi han detto, riguardano il cambio e l'elettronica, purtroppo ancora nessuno ha avuto modo di testarla per fare un reale confronto. E comunque mi vien da dire che in un nuovo modello è normale che siano introdotte migliorie rispetto al precedente.

Io ho un 2017 con circa 50.000km e non lo cambierò, ma solo per una questione economica, altrimenti lo farei subito. Ma non sono affatto stanco e deluso del mio, continua a piacermi e va benissimo.

Quindi se anche deciderai di acquistare un buon usato son convinto che non rimarrai deluso, ma solo rimarrai col pensiero che ti mancano quegli accorgimenti del nuovo e magari più in là ti morderai le dita per non averlo preso >)
- - - - -
Lamby - Lamberto - #0001

X_ADV SPIRITO LIBERO

Filiberto
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2021, 15:11
Nome: Vincenzo
#: 1240
Località: Marsala
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovo modello 2021 o usato garantito

Messaggio da Filiberto »

Ragazzi piccolo update..
Ho sentito le concessionarie vicino da me, ma ancora attendo per la conferma del test drive (certamente anche il covid non aiuta) _grrr .
Invece sul fronte usati parrebbe che qualcosa si muove. Penso di aver trovato una buona soluzione, moto ben tenuta, anno immatricolazione 2020 con 4.500 km a 8900 € con parecchi accessori tra cui pedane, parafango posteriore, e antifurto Patrol (passaggio carico del venditore).
Che dite? Mi butto o attendo un altro pó?
Cose da controllare prima di acquistare il potenziale usato? La faccio vedere al meccanico?
Grazie :)

Thepoz.68
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/02/2020, 11:10
Nome: Gianfranco
#: 0622
Località: AZEGLIO
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Nuovo modello 2021 o usato garantito

Messaggio da Thepoz.68 »

Verifica i tagliandi per la garanzia. Ne so qualcosa. I tagliandi devono essere eseguiti dal concessionario nel rispetto di tutte le norme vigenti e nei modi e tempi previst da personale altamente specializzato. Honda non avrà nessuna responsabilità ma l unico responsabile sarà il concessionario ovunque tu sia ...se leggo bene....buona fortuna

Avatar utente
Luca-san
Attivista
Attivista
Messaggi: 394
Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
Nome: Luca
#: 0785
Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 164 volte
Contatta:

Re: Nuovo modello 2021 o usato garantito

Messaggio da Luca-san »

Ciao Filiberto.
Benvenuto nel Forum in attesa del benvenuto più sostanzioso tra i Possessori di XADV e Socio della Nostra Splendida ASD!

Circa la tua Scelta tra Usato e Nuovo, per tua opportuna info, I Veicoli Honda godono tutti a partire dal 2014, di 2 ANNI Aggiuntivi di Garanzia.
Condizione della Estensione è Che il Veicolo sia transitato per la Verifica Annuale presso la Rete Ufficiale comprovata semplicemente dalla Ricevuta/Fattura dell'intervento.
Ciò aumenta la tua tranquillità nel caso dell'usato, ed aumenta la rivendibilità del Nuovo anche dopo il 2° Anno di garanzia di Legge.

La Garanzia estesa di Honda, è DIRETTA della Casa Madre ed è a PARI CONDIZIONI della garanzia di Legge. Quindi niente assicurazioni e niente limitazioni sui particolari riconosciuti in garanzia.
Si Chiama "Honda 4You".
Senti il Concessionario più vicino a te.

Spero di aver fatto cosa gradita per tutti oltre che per il Nostro Filiberto.
-------------
Saluti Luca-san
X_ADV

Rispondi