ciao

Rispondi
trep
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2021, 10:17
Nome: alessandro
#: 1270
Località: ASTI
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

ciao

Messaggio da trep »

buongiorno,
mi chiamo Alessandro, scrivo da Asti e, per il momento, ancora non sono un possessore della x-adv. mi sono iscritto per chiedere info su questo scooter. attualmente posseggo un kymco people 300, ma in passato ho avuto dal burgman 400 al tdm 900. Da un anno a questa parte, dopo aver guidato un bmw 650 sport, ho deciso di regalarmi qualcosa di più prestazionale.
Il t-max l'ho scartato a priori, sarà pure il punto di riferimento ma ce l'hanno tutti e poi con i miei 190 cm toccherei con le gambe il manubrio perdendo tutta l'agilità nel traffico. Ero orientato verso il bmw c650 sport ma c'è poca scelta sull'usato.
fino alla scorsa settimana non ho mai preso in considerazione l'x-adv, anzi il mio pensiero quando ne incrociavo uno era "ma chi è sto pazzo che l'ha comprata, mettici qualche euro in più e ti prendi un africa twin usato". Galeotto fu youtube che ogni tanto me lo proponeva nei video comparativi, guarda oggi e guarda domani ormai mi è entrato in testa. pensavo che ne fosse sprovvisto invece c'è un vano sottosella dove entra anche un casco integrale, è alto, quindi non mi sembra di essere su un triciclo e, cosa non indifferente, non è sputtanato (ops, si può dire) come il t-max.
Veniamo al dunque, ho visto che ci sono diversi modelli, quello prodotto nel 2017 che dovrebbe essere sprovvisto del controllo di trazione, quello prodotto dal 2018 al 2020 con il controllo di trazione e il 2021 dove hanno modificato il telaio, le mappature e qualche altra cosa.
c'è tanta differenza di guida tra il modello 2017 e 2018? reputate il controllo di trazione necessario?
il modello 2018/2020 ha dei prezzi che si avvicinano molto al nuovo, a questo punto lo prendo nuovo con le varie garanzie e con i vari upgrade. cosa ne pensate?
ultima domanda, in questo forum ho trovato pochissime discussioni per quanto riguarda i difetti. ho letto della accensione della spia motore dovuta a cali di tensione, del cupolino che si stacca. poca roba (per fortuna). questo scooter è così perfetto o anche lui pecca in qualcosa?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno. chiedo scusa se ho inserito tutte queste domande nel post di presentazione ma non ho trovato quello specifico.



Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: ciao

Messaggio da Salem »

Benvenuto.

Alle tue domande puoi trovare risposte leggendo i vari post nelle sezioni tecniche.

Per quanto riguarda i difetti, beh se sono 'solo' marginali fatti qualche domanda... _matr _matr _matr
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

trep
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2021, 10:17
Nome: alessandro
#: 1270
Località: ASTI
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ciao

Messaggio da trep »

grazie mille, in 11 pagine di discussioni il problema del cambio sembra essere di pochi e probabilmente risolto. poi si sa, fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. purtroppo in una sola piccola discussione si è parlato dell'importanza del controllo di trazione. buona serata

Avatar utente
renegadewlf46
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/02/2020, 10:58
Nome: Giovanni
#: 0756
Località: Verona
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: ciao

Messaggio da renegadewlf46 »

Ciao e benvenuto....se hai il grano prendi il 2021😜😜👍

Avatar utente
shiKarim
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/01/2021, 15:28
Nome: Karim
#: 1253
Località: Roma
Anno modello X-ADV: 2019
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: ciao

Messaggio da shiKarim »

Benvenuto!! Anche io prima di acquistare l'X avevo pensato a un C650 ma i prezzi, per un T-Max teutonico, sono ridicoli.
_XADV _nvd _nons _ssss
different gear, still speeding _pug

trep
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2021, 10:17
Nome: alessandro
#: 1270
Località: ASTI
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ciao

Messaggio da trep »

ogni tanto qualche sfizio me lo devo togliere, mica si campa solo per lavorare. se riesco a trovare un buon usato a prezzi accettabili, la prenderò usata, altrimenti valuterò il nuovo.

Avatar utente
Antos
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/01/2021, 22:33
Nome: Antonio
#: 1260
Località: Arconate (MI)
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ciao

Messaggio da Antos »

io era da qualche anno che lo "puntavo".
dovendone fare un uso quasi esclusivamente casa-lavoro e lavoro-casa non me la sentivo di spendere così tanto.
alla fine ho trovato un ottimo usato e non ci ho pensato due volte.

Filiberto
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2021, 15:11
Nome: Vincenzo
#: 1240
Località: Marsala
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ciao

Messaggio da Filiberto »

Ciao Antos, hai preso il modello 2018-2020 o il modello precedente?
Io ho in wacthlist un usato del 2020 a 8500, ma non so ancora se andare di nuovo.

Avatar utente
Antos
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/01/2021, 22:33
Nome: Antonio
#: 1260
Località: Arconate (MI)
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ciao

Messaggio da Antos »

Ho preso un 2018.
Immatricolato a novembre 2018 con 5100km.
Barre laterali e faretti inclusi.
Mi sono fatto aggiungere il bauletto GIVI e la piastra.
Credo di aver fatto un buon affare. Totale 9200 meno 1000 di permuta del mio.
Il nuovo era invitante ma per aggiungere gli stessi accessori avrei speso almeno 4000 in più rispetto al mio

trep
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2021, 10:17
Nome: alessandro
#: 1270
Località: ASTI
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ciao

Messaggio da trep »

anche io sto cercando un buon usato. onestamente 12500+300 di messa su strada con zero accessori mi sembra un tantino esagerato. ne ho trovato uno ma con 35 kw. non so come si fa a portarlo a 40. per questo aprirò una nuova discussione nel forum.

trep
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2021, 10:17
Nome: alessandro
#: 1270
Località: ASTI
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ciao

Messaggio da trep »

Finalmente l'ho trovata e finalmente l'ho comprata. MAMMA MIA QUANT'E' DIVERTENTE. Ce l'ho da una settimana ed ogni volta che l'accendo provo le stesse emozioni e lo stesso stupore che provano i bambini a Natale quando scartano i regali. Sarà che mi ero abituato al rumore dei 300 cc del mio ultimo scooter, sarà lo scarico Termignoni, ma che SOUND, godo a dare un piccolo colpo di acceleratore e poi chiudere il gas per sentire lo scoppietto finale prima di spegnerla. Lo so, per voi possessori di lunga data non dico nulla di nuovo, ormai vi sarete pure abituati ai motociclisti che incrociando vi salutano (onestamente non so se ricambiare o no).
Durante questi mesi, più volte mi è capitato di cercare una x-adv e poi mi ritrovavo a guardare gli annunci dell'africa twin, per fortuna ho desistito, quello che cercavo era una moto ma con la comodità di uno scooter. L'X-ADV è il giusto compromesso. Come ho scritto nel mio primo post, sono stato anche possessore di alcune moto ma nessuna mi ha mai reso felice come questa. Ora mi tocca fare qualche piccola modifica, tipo montare delle trombe al posto del clacson e poi sarà ancora più mia.
Buona serata a tutti, sperando di incrociarvi per strada.

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: ciao

Messaggio da vannomas »

Bravo trep, buona strada con il tuo amato xadv _likk

Avatar utente
renegadewlf46
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/02/2020, 10:58
Nome: Giovanni
#: 0756
Località: Verona
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: ciao

Messaggio da renegadewlf46 »

Bravo alessandro,non ho capito,alla fine come lo hai preso,nuovo o usato???

trep
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2021, 10:17
Nome: alessandro
#: 1270
Località: ASTI
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ciao

Messaggio da trep »

Usata, ho preso un 2019 con 6800 km e con tanti accessori inclusi. c'è anche lo scarico termignoni che in foto non si vede. capisco le varie migliorie della versione 2021 ma spendere 4000 € in più per avere una versione nuda e cruda mi sembra un tantino eccessivo.
Immagine
Immagine

Rispondi