Assolutamente no.
La scelta di Honda è strategica.
Usare l'X quando sei sotto l'1 e70 è complicato.
Inoltre Honda ha così uno stradale venduto a un prezzo molto competitivo da contrappore al tmax.
L'X è un tuttofare!
Forse nuovo, sicuramente alto
-
- X-Men 200
- Messaggi: 224
- Iscritto il: 25/02/2020, 13:31
- Nome: Alberto
- #: 0302
- Località: Saronno
- Anno modello X-ADV: 2018
- Scad. Associaz.: Gennaio 2023
- Ha ringraziato: 30 volte
- Sei stato ringraziato: 32 volte
-
- X-Men 500
- Messaggi: 697
- Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
- Nome: Massimo
- #: 0679
- Località: castelnuovo di val di cecina
- Anno modello X-ADV: 2019
- Scad. Associaz.: Gennaio 2024
- Ha ringraziato: 25 volte
- Sei stato ringraziato: 105 volte
Re: Forse nuovo, sicuramente alto
concordo, un pò la stessa differenza che c'è in casa bmw tra un GS e un RT
Che poi si vedano RT in un raid in marocco e GS Adventure che fanno solo casa/ufficio/bar è il bello della passione motociclistica
Che poi si vedano RT in un raid in marocco e GS Adventure che fanno solo casa/ufficio/bar è il bello della passione motociclistica
-
- X-Men 0
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 19/02/2021, 6:34
- Nome: Sergio
- #: 1275
- Località: Curno
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Forse nuovo, sicuramente alto
Non lo avrei detto, dal concessionario sono salito su entrambi ed ho visto che sono diverse, ma non così tanto.
Mi sembra che come concorrente del Tmax l'X sia più che sufficiente, forse ha più senso il discorso della statura, però...
Mah, dovrei provarle entrambe per capirne le differenze.
Mi sembra che come concorrente del Tmax l'X sia più che sufficiente, forse ha più senso il discorso della statura, però...
Mah, dovrei provarle entrambe per capirne le differenze.
- Luca-san
- Attivista
- Messaggi: 397
- Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
- Nome: Luca
- #: 0785
- Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 32 volte
- Sei stato ringraziato: 168 volte
- Contatta:
Re: Forse nuovo, sicuramente alto
La BASE è la STESSA.
i due modelli sono stati lanciati e promossi strategicamente in modo diverso.
XADV con focus SPORT-ON/OFF
FORZA con focus Comfort-Touring
L'inizio del lancio sul mercato sta dando ragione ad Honda.
Dati cumulati da inizio anno al 25 Febbraio:
XADV 914
Forza 566 (In vendita da fine gennaio)
TMAX 522
A me piace di più XADV perché ha rappresentato e rappresenta una vera novità nel settore e ad una notevole efficacia su strada, unisce la libertà di raggiungere mete dove Forza non arriverebbe.
IMOH
i due modelli sono stati lanciati e promossi strategicamente in modo diverso.
XADV con focus SPORT-ON/OFF
FORZA con focus Comfort-Touring
L'inizio del lancio sul mercato sta dando ragione ad Honda.
Dati cumulati da inizio anno al 25 Febbraio:
XADV 914
Forza 566 (In vendita da fine gennaio)
TMAX 522
A me piace di più XADV perché ha rappresentato e rappresenta una vera novità nel settore e ad una notevole efficacia su strada, unisce la libertà di raggiungere mete dove Forza non arriverebbe.
IMOH
-------------
Saluti Luca-san
Saluti Luca-san
- renegadewlf46
- X-Men 500
- Messaggi: 791
- Iscritto il: 25/02/2020, 10:58
- Nome: Giovanni
- #: 0756
- Località: Verona
- Scad. Associaz.: Gennaio 2023
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 53 volte
Re: Forse nuovo, sicuramente alto
Ci sono pro e contro sull' rispetto al Gp,in primis,peso e maneggevolezza,rispetto all'ex non c’è paragone,la maneggevolezza e l'impostazione di guida sono molto diverse,l'X ha la guida più motociclistica e non ti fa affossare la schiena.Barabba ha scritto: ↑20/02/2021, 12:31Grazie a tutti per la piacevole accoglienza e i consigli sempre ben accetti di cui farò tesoro.renegadewlf46 ha scritto: ↑20/02/2021, 9:07 Benvenuto sergio,da ex gpista,130000 km in 10 anni,posso dirti che la posizione di guida è molto differente,sull’ si sta molto piu dritti con la schiena essendo il manubrio più alto rispetto al gp,la posizione delle gambe più o meno rimane invariata,si ha però l'opzione delle pedaline off road che permettono una posizione ulteriore alle gambe.
Di più non ti posso aiutare,io sono 1,77 e non ho problemi,la tua stazza è notevolmente maggiore,di conseguenza l'unico sistema per capirlo è salirci sopra e far una prova
Mi aggancio al Gpista per chiedere se mi può cortesemente dare una opinione di confronto con il GP 800 in merito al piacere di guida, il tiro ai bassi, e la dinamica in generale.
Grazie.
Parlando di assetto originale,anche li non esiste paragone,con questo salti su e giù dai marciapiedi e manco te ne accorgi.
La tenuta di strada è ottima,allo stesso livello se non superiore.
Il motore....diciamo che avendo girato con degli ex,che ovviamente,nessuno lo ha originale,in partenza,se cambi in manuale siamo lì,forse si riesce a star davanti qualche metro,idem in salita,anzi,forse li va meglio l'X..questo fino a 140,poi,purtroppo non c’è storia.
Anch’io ero molto dubbioso sull’acquisto,passare dal Gp ad un'altro mezzo con meno di 100 cv sembrava molto rischioso in senso prestazionale,invece,posso dirti che si porta molto meglio in tutte le condizioni,se poi aggiungiamo la possibilità di sterrare il paragone è inesistente...come detto sopra l'unico neo è la velocità di punta,qui a 174 sei a fine corsa,di conseguenza anche la velocità di crociera in autostrada è inferiore,mancano i 20kmh in più
- renegadewlf46
- X-Men 500
- Messaggi: 791
- Iscritto il: 25/02/2020, 10:58
- Nome: Giovanni
- #: 0756
- Località: Verona
- Scad. Associaz.: Gennaio 2023
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 53 volte