XADV My2021/22

Michele Fiorio
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2021, 3:45
Nome: Michele
#: 1528
Località: Arco
Anno modello X-ADV: 2022
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021

Messaggio da Michele Fiorio »

damet ha scritto: 08/04/2021, 12:23
Salem ha scritto: 04/04/2021, 15:13 Se ti hanno detto che il riallineamento delle frizioni non esiste tu cambia officina e a loro digli di cambiare mestiere... ci sono tanti campi da coltivare...
Guarda che mi offendo perche' a lavorare i campi e' molto piu' difficile di quello che si pensa. I macchinari di oggi hanno talmente tanta tecnologia e se non hai un minimo di dimestichezza in elettronica non saprai da che parte cominciare. La storia della zappa ormai e' superata.
A parte gli scherzi e la precizzazione oggi vado a ritirare il mio.
per il 2021 non ci sono video tutorial per la procedura ? ho provato la procedura del 2018 ma non funziona



Gimax
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/08/2022, 11:04
Nome: Enrico
#: 1741
Località: Gardone V.T.
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: XADV My2021

Messaggio da Gimax »

Bene, Fatto il danno.
Acquistato l'Adventure ma non si sa quando arriverà.
Essendo io di Brescia, ho fatto un salto in concessionaria ufficiale della mia città, ma con mia sorpresa, il venditore mi ha dato l'impressione di essere, usando un eufemismo, poco interessato….considerando anche che non ho un usato da inserire nella trattativa, mi è stato proposto uno sconto massimo di 200 euro.
Mi sono rivolto al concessionario di Bergamo, ed è stata tutta altra impressione.
La mia curiosità è questa:
Nel vostro acquisto, come siete stati trattati sull'argomento scontistica ?
Grazie
E.

elpedro
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/07/2022, 7:18
Nome: Piergiorgio
#: 1722
Località: Povegliano Veronese VR
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021

Messaggio da elpedro »

una domanda: ordinato XADV a metà luglio, il venditore mi ha detto che arriverà ad ottobre secondo la vostra esperienza è attendibile questo periodo, oppure arriverà molto più tardi?

Jesy77
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/07/2022, 12:14
Nome: Attilio
#: 1726
Località: Ortona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021

Messaggio da Jesy77 »

Ho gli stessi tempi anche io. Tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elpedro
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/07/2022, 7:18
Nome: Piergiorgio
#: 1722
Località: Povegliano Veronese VR
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021

Messaggio da elpedro »

Jesy77 ha scritto: 31/08/2022, 18:24
 ! Messaggio da: Admin
NON QUOTARE MESSAGGIO SUBITO PRECEDENTE

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ho capito ma volevo solo capire di quanto sono i tempi di attesa, se di 4,5,6 mesi anche x un discorso di immatricolazione, se mi arriva ad ottobre lo faccio immatricolare , ma se mi arriva fine novembre o dicembre se ne parla a gennaio, anche se il conce non è d'accordo.
È per questo che ho fatto questa domanda, a coloro che nell'ultimo anno lo anno ordinato, in quanto tempo gli è arrivato

Tinox
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/10/2021, 14:45
Nome: Tino
#: 1505
Località: Brescia
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: XADV My2021/22

Messaggio da Tinox »

Ordinato xadv novembre 2021 arrivata marzo 2022 penso che sia così x tutti . A marzo ho ritirato la mia erano arrivate altre 2 vendute in un giorno!!

DevilGio
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/10/2021, 14:50
Nome: Giorgio
#: 1508
Località: Milano
Anno modello X-ADV: 2021
Ha ringraziato: 26 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: XADV My2021/22

Messaggio da DevilGio »

Buongiorno a tutti, vi condivido le mie impressioni dopo un anno con il mio x-adv 2021 :)

Acquistato, appunto, nel settembre 2021 al rientro dalle ferie in un momento storico, che, almeno in Lombardia un solo concessionario lo aveva in pronta consegna del colore a cui ero interessato, grand prix red, dopo essermi sentito dire, da diversi concessionari, che se lo avessi ordinato sarebbe arrivato non prima di Natale e per di più non potevano darmi conferma delle colorazioni che sarebbero state consegnate... pazzesco _1250

Premetto che provengo da moto puramente stradali ma che, per diverse necessità, avevo individuato nell'x-adv il miglior compromesso che potesse andare bene a me e a mia moglie che è la mia zavorrina per l' 80% dell'utilizzo che ne faccio.
Ho anche la fortuna di lavorare ad uno sputo da casa e di conseguenza uso la moto esclusivamente per piacere e non per altre necessità :)

Tra i pacchetti proposti da Honda per l'x-adv ho scelto il Gravel che comprendeva portapacchi, bauletto da 50lt con poggia schiena e finitura argentata, para carene e pedaline aggiuntive che loro chiamano da fuoristrada....probabilmente per le moto possedute precedentemente, guido l'X esclusivamente appoggiando i piedi sulle pedaline aggiuntive, tenere i piedi sulla pedana orizzontale o addirittura allungate sul piano inclinato non mi riesce proprio :)
Ho poi acquistato, originali, i paramani aggiuntivi rossi e i deflettori anteriori, della Barracuda il parafango posteriore e della Givi l'estensione del cavalletto laterale.

La soddisfazione generale è veramente molto alta, esteticamente lo trovo bellissimo, poi con i deflettori e il parafango posteriore si è aggiunta una certa grinta che non guasta mai, la capacità del bauletto da 50 lt. è ottima e permette di portarsi il necessario per fare un bel week end, anche lungo, fuori città.
Come già detto le pedaline aggiuntive sono per me fondamentali, la pedana la uso esclusivamente in autostrada per riparare, grazie anche ai deflettori aggiuntivi, le gambe dall'aria e i piedi dal calore proveniente dal catalizzatore.
I consumi sono consoni alle mie tasche(finalmente :) ), il trip B non l'ho mai resettato e sulla totalità di km. percorsi ho una media di 21,9 Km/l, come dicevo viaggio quasi sempre in coppia.
Come assetto non mi dispiace, l'anteriore al momento va bene così com'è ma sul mono, dall'impostazione di fabbrica, ho aggiunto un click se giro da solo (peso 85 kg.) e 2/3 click in coppia (e qui la manopola remota di regolazione la reputo una mancanza), ancora non ho capito con quale regolazione mi trovo meglio, ma aspetto di effettuare il cambio gomme.... e qui arriva il primo lato negativo...la gommatura di serie! Fortunatamente sono quasi finite perché le reputo quasi pericolose per il mio modo di guidare.... non mi hanno mai trasmesso tranquillità, a pressioni consigliate(2,5 ant. /2,8 post.) in piega sembra di stare sulle uova (probabilmente anche perché non ho più un serbatoio da stringere tra le gambe) e sgonfiandole di qualche decimo di bar la carcassa diventa, per me, troppo cedevole... Se avete consigli per gomme nettamente migliori, sempre del tipo 80/20, non esitate, grazie :)
Comparto freni... l'anteriore fa bene il suo lavoro, posteriore, per quello che lo uso solo per bilanciare direi che va bene ma il comando è troppo spugnoso.
Cambio...il dct è divertente, prima del tagliando dei 1000km. in partenza da fermo dava quel piccolo colpo poi magicamente sparito, meglio così, non so se per via del cambio olio o per il richiamo centralina eseguito durante il tagliando.
I riding mode così così, mi spiego, lo standard non lo uso mai, troppo troppo conservativo e cambia sempre quando non deve e cioè in curva, il rain va bene, lo sport non lo uso, se devo sparare utilizzo la modalità manuale, il gravel mi piace moltissimo e su strade sterrate è molto reattivo e divertente, quindi alla fine uso praticamente sempre la modalità USER che ho configurato praticamente come la sport ma con l'abs e TC alla massima taratura anche qui perchè di queste gomme di serie non mi fido per nulla e lo uso, autostrada esclusa, sempre in manuale.
Ah, il blipper in scalata mi fa impazzire >)
Terminale di scarico... mi piace sia la tonalità che lo stile, penso sarà la mia prima moto a cui non lo sostituirò
Motore...per essere un 750 è proprio tanto tanto conservativo ma se contestualizzato sul mezzo che lo equipaggia va abbastanza bene, la potenza viene erogata a bassissimi giri ed è quello che ci vuole per un mezzo di questo genere che, grazie anche alla sesta molto lunga permette, in autostrada a 140 indicati, di viaggiare nel silenzio e senza la minima vibrazione perchè il motore gira a soli 4500 g/m.....(a 130 indicati poi si è a soli 4100 g/m) cosa più unica che rara...
Mancanza delle mancanze è l'assenza del cruise control...
Comodo lo sportellino anteriore, lo uso esclusivamente per riporre il telepass, anche qui però potevano metterlo sotto chiave...
Protezione aerodinamica data dal parabrezza, eccellente, almeno per me che sono alto 1.79, migliorabile solo ad altezza delle spalle.
Display fantastico, e visto che il conteggio della benzina consumata è di una precisione impressionante, mi sarei aspettato, tra tutte le funzionalità presenti, alcune anche inutili, quella dei km rimanenti.
Le funzionalità di collegamento dello smartphone per me è assolutamente inutile, in moto non ascolto musica e non rispondo al telefono, voglio solo sentire il motore e i rumori che mi circondano...non mi esprimo nemmeno lato navigazione :)
Per ultimo l'autonomia, pur avendo consumi piuttosto contenuti i 13 litri del serbatoio sono pochi e la riserva mi sembra troppo capiente, ogni 220/230 km. massimo devo rifornire ed entrano sempre e solo poco più di 10 litri.... Toglierei qualche litro al sottosella, giusto solo per ospitare un bel casco integrale, e aumenterei di 4/5 litri il serbatoio.
Ripeto sono molto soddisfatto, quello che però spero venga implementato in un futuro modello è:
- gomme di primo equipaggiamento migliori
- motore con una decina di cavalli in più ma sempre concentrati ai medi regimi come per l'attuale
- cruise control
- serbatoio benzina più capiente
- manopola remota di regolazione del mono
- sportellino anteriore sotto chiave
- mirror completo sul display del navigatore utilizzato sullo smartphone
- una/due prese di corrente nella parte anteriore

Mi scuso per la lungaggine del post ma avevo voglia di condividere le mie impressioni su questo bellissimo mezzo, scooter o moto che sia non fa differenza...ognuno lo chiami come preferisce.
Concludo sottolineando che quanto scritto sono esclusivamente mie impressioni, quindi, del tutto opinabili :)

Buona strada a tutti!!!


Immagine
Ultima modifica di DevilGio il 15/09/2022, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Jesy77
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/07/2022, 12:14
Nome: Attilio
#: 1726
Località: Ortona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021/22

Messaggio da Jesy77 »

Ottima recensione. Grazie. Io lo sto ancora aspettando. Vediamo se per la fine di settembre mi arriva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elpedro
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/07/2022, 7:18
Nome: Piergiorgio
#: 1722
Località: Povegliano Veronese VR
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021/22

Messaggio da elpedro »

Oggi ha chiamato il concessionario dicendomi chi il mio è arrivato :) :)

Gimax
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/08/2022, 11:04
Nome: Enrico
#: 1741
Località: Gardone V.T.
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: XADV My2021/22

Messaggio da Gimax »

Ordinato ad agosto..Arrivato a novembre..immatricolato a gennaio 2023.
Ritirato e subito dopo broncopolmonite.😤

Rispondi