XADV My2021/22

Poncio
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/01/2021, 0:56
Nome: Simone
#: 1254
Località: IT
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021

Messaggio da Poncio »

Ciao be per ora ho fatto pochissimi km, giusto il percorso dal concessionario a casa mia, 10km, causa forte raffreddore aspetto che mi passi un po' _arg . Comunque bene gran mezzo rispetto al Tmax la seduta è piu' alta propio da endurona, devo studiare il libretto d'uso per capire tutte le funzioni e le personalizzazioni.



Lamyx
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/02/2021, 16:00
Nome: Marco
#: 1264
Località: Messina
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021

Messaggio da Lamyx »

Buonasera ragazzi, ho dato l'addio al mio vecchio integra e ho ordinato l xadv. Grigio perla con pacchetto gravel ed estensione paramani.

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: XADV My2021

Messaggio da vannomas »

Buona strada _likk

Poncio
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/01/2021, 0:56
Nome: Simone
#: 1254
Località: IT
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021

Messaggio da Poncio »

Una domanda a tutti voi ma per installare le manopole riscaldate originali honda bisogna togliere anche il fianchetto di SX diciamo lato tappo olio motore, perchè mi sono accorto (visto che sulla mia XADV le ho fatte installare) che le plastiche non sono ben accoppiate tra la pedana nera e la plastica grigia che va verso il faro anteriore. Fatemi sapere grazie

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3235
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 229 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: XADV My2021

Messaggio da Salem »

Questa domanda la devi porre nella sezione tecnica, torniamo ON Topic per favore
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Mariocao
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/08/2020, 22:21
Nome: Mario
#: 0730
Località: Trissino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: XADV My2021

Messaggio da Mariocao »

Salve ragazzi
con un fine settimana clemente a livello atmosferico sono riuscito a fare un po di KM con il mio nuovo giocattolo.... :)
Avendo utilizzato lo scorso anno il modello 2020 per 7000 km vi sintetizzo le mie prime impressioni:
Miglioramenti :
- cambio si sente in accelerazione che le prime tre marcie sono state ravvicinate
- acceleratore molto sensibile. Hanno ridotto di molto lo scatto in partenza, ora tutto piu modulabile
- display - info molto ben visibili di giorno e notte. Carina la possibilità di modificare impostazione info sul display . Forse dopo un po' la novità diventa ininfluente.
- nei 5 riding mode sono abbastanza percepibili le variazioni di comportamento della moto, soprattutto in sport
- fari + faretti originali. di notte si viaggia che è un piacere.

Note negative:
- il baule da 50 L con lo sbocco con tasto fa rumore (sobbalza..) nei percorsi sconnessi (il vecchio da 33L era più bloccato). In concessionaria dicono che forse il rumore è generato dal perno della serratura che blocca il baule sul supporto che ha un po' di lasco. Vedremo cosa faranno al primo tagliando.
- le pedane si riescono a bloccare in posizione di riposo solo a moto ferma: Nel precedente questo era possibile anche finche viaggiavi
- l'ingombro delle barre (KIT Gravel) riducono lo spazio e il movimento del piede sulle pedane.
- APP Honda : testata con un smartphone android di un amico (per il mio iphone non esiste app IOS) sembra più un gadget commerciale che un vero aiuto.
- riduzione della protezione al vento sulle mani (bisogna ordinare KIT per aumentare la dimensione dei paramani)

Resta uguale al modello 2020:
- frenata
- sospensioni
- moto pesante nei spostamenti da fermo . I 3 kg di riduzione non si sentono................
- modifica conformazione sella : non mi sono accorto di sensibili miglioramenti.

se qualcuno la sta già usando trasmetta le sue impressioni. :) :) :) :) :) :) :) :)

Ibridoso
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/01/2021, 16:44
Nome: Carlo
#: 1255
Località: Poirino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021

Messaggio da Ibridoso »

Ciao a tutti.

Quoto quasi tutto ciò che ha detto Mariocao.

Io non avevo il modello precedente ma avendolo provato 2 volte ho subito notato che l'acceleratore in partenza è meno "scattoso" e quindi più modulabile.
Stessa impressione anche per l'app HondaSync.....mi sembra quasi inutile. Si hanno le stesse informazioni da uno smartphone. Nelle prossime settimane cercherò comunque di approfondire. Ieri ad esempio un paio di volte la connessione si è interrotta e ha scritto "Errore di Navigazione".....ma in che senso?? _grrr .

Display veramente ben visibile anche in pieno sole _ggg

Io sono alto 1,92 e mi sono stupito di essere sufficientemente protetto dall'aria _2230

Rispetto ad altre moto/scotter è veramente un gran mezzo!! Si imposta la curva e sembra quasi di essere su un binario. Ho soltanto notato un leggero alleggerimento dell'anteriore in curva quando si viaggia in due. Ma magari basta regolare mgli ammortizzatori....

saluti.

carlo

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: XADV My2021

Messaggio da vannomas »

Grazie mille ragazzi per le vostre impressioni, ero curioso di sapere quanto cambia il my21. mi immaginavo che a parte i rapporti un pochino più corti e la bella estetica la moto fosse rimasta pressoche invariata. Volevo chiedere a mariocaio se senza i fari aggiuntivi l'illuminazione è migliorata o è sempre pochina

Mariocao
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/08/2020, 22:21
Nome: Mario
#: 0730
Località: Trissino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: XADV My2021

Messaggio da Mariocao »

vannomas ha scritto: 22/02/2021, 22:35 Grazie mille ragazzi per le vostre impressioni, ero curioso di sapere quanto cambia il my21. mi immaginavo che a parte i rapporti un pochino più corti e la bella estetica la moto fosse rimasta pressoche invariata. Volevo chiedere a mariocaio se senza i fari aggiuntivi l'illuminazione è migliorata o è sempre pochina
Un po’ migliorata anche se adesso utilizzo sempre i faretti aggiuntivi anche di giorno _PP

Immagine

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: XADV My2021

Messaggio da vannomas »

ok, grazie. bella moto. sono contento che in sostanza sia la stessa, come possessore di un my20 avrei rosicato troppo.
_old
l'acceleratore, anche se non uso quasi più l'xadv in città,comunque ve lo invidio
Ultima modifica di vannomas il 23/02/2021, 3:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Speedy_71
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
Nome: Lorenzo
#: 0072
Località: Genova
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: XADV My2021

Messaggio da Speedy_71 »

da vecchio possessore del my 17 (come quasi tutti quelli del gruppo storico) devo dire che a leggere le vostre recensioni del nuovo modello non sono ancora cosi motivato a prenderlo al posto del mio vecchio XADV.
Certo, mi piace molto il nuovo, per il display tft a colori che rende quello precedente di colpo preistorico, per le 5 mappe, per l'impianto di illuminazione finalmente adeguato, ma tutte cose che non stravolgono il nuovo rispetto al vecchio, ma lo migliorano in certa misura.
Sulla modulabilità dell'acceleratore in partenza sul nuovo invece vado controcorrente, io sinceramente ormai sono abituato alla partenza scattosa al punto da considerarlo un pregio e non un difetto...e sui my17 non c'è alcun controllo di trazione...

poldans
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/12/2020, 8:20
Nome: Paolo
#: 1233
Località: Vergiate
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: XADV My2021

Messaggio da poldans »

Eccomi qui dopo 3 giretti e circa 150 Km da solo e in due.
Premetto che provengo da un BMW F 800 GS.
Devo ancora capire bene il mezzo e prenderci la mano nelle varie situazioni, compreso darci di gas ma per questo devo attendere la fine del rodaggio.
Esprimerò quindi le prime sensazioni "a pelle".
Cosa non mi convince.
La seduta con gambe troppo divaricate
Il poco spazio trasversale per i piedi sulla pedana
Il freno posteriore che necessita di forza per essere azionato
L'assetto più rigido di quanto mi aspettassi, buche e sobbalzi si sentono parecchio
La sequenza di selezione delle modalità di settaggio. Mi spiego meglio, Per passare da standard a sport bisogna passare dalle altre e la selezione è solo in avanti. Sarebbe stato a mio avviso più utile un sistema che potesse permettere di passare direttamente da stnd a sport e viceversa in maniera agevole per favorire la selezione per esempio in caso di sorpasso. Sull'auto ho questa possibilità e la trovo molto utile.
La poca ripresa: forse ero ben abituato con il GS dove anche in 4a o 5a bastava dare gas per sorpassare agevolmente, ma con l'X mi sono reso conto che purtroppo ad apertura di gas il motore ... latita.
L'app Honda è una schifezza
Cosa mi è piaciuto
Ciclistica: la trovo ben bilanciata con un buon carico sull'anteriore e con una precisione di ingresso e conduzione curva sorprendenti. Sembra di avere in mano un compasso
Cambio: spettacolare, sembra leggerti nel pensiero selezionando e cambiando dove si vorrebbe. La cambiata è poi fluida e senza strappi. solo un pochino poco piacevole il clack che si sente al cambio marcia
cruscotto: meraviglioso e ben visibile anche con sole diretto. C'è tutto e di più
sella: comoda e ben sagomata
fluidità di guida: permette di "pascolare" e di guidare con tranquillità e senso di sicurezza
Consumi: apparentemente molto buoni ma... il GS faceva meglio! vediamo dopo il rodaggio
Forca anteriore: affondamento in frenata contenuto

tornerò sul tema con più Km all'attivo

Lamyx
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/02/2021, 16:00
Nome: Marco
#: 1264
Località: Messina
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021

Messaggio da Lamyx »

Buonasera, qualcuno che ha già ritirato l xadv sa dirmi quanto tempo è passato da quando lo ha ordinato?

Mariocao
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/08/2020, 22:21
Nome: Mario
#: 0730
Località: Trissino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: XADV My2021

Messaggio da Mariocao »

 ! Messaggio da: Salem
Non quotare il messaggio subito precedente

Ordinato il 15 novembre e ritirato il 10 febbraio.

Lamyx
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/02/2021, 16:00
Nome: Marco
#: 1264
Località: Messina
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XADV My2021

Messaggio da Lamyx »

Cavolo quasi 2 mesi...speriamo che le consegne diventino più rapide....

Rispondi