io monterei la iat, e solo quella lasciando anche il filtro originale, per avere un pochino più rotondi i primi giri.
alessandro secondo te è inutile?
Modifica collettore originale... Via il Kat
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Re: Modifica collettore originale... Via il Kat
Massimo ti rispondo NON in vece di Ale ma da consumatore…
Io monto IAT Belinassu e filtro Sprint Filter oltre a un finale GPR.
Risultato?
Soldi spesi per avere resa ZERO ma con la speranza di farlo ‘respirare’ un pochino meglio… speranza che non so assolutamente se si concretizzerà mai…
Io monto IAT Belinassu e filtro Sprint Filter oltre a un finale GPR.
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Salem - #0002
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Re: Modifica collettore originale... Via il Kat
Il vantaggio che in linea teorica potrebbe darti la IAT è proprio nella risposta alle piccole aperture del gas , poi per aperture maggiori e/o per tempi di apertura prolungati , comunque vada la lambda rileverà una carburazione più grassa e la ECU andrà a tagliare i tempi di iniezione e quindi smagrirà.
Se il tuo obbiettivo è modificare la risposta in quel ristretto campo di utilizzo , allora la IAT potrebbe influire in modo positivo.....e poi bisognerà pur togliersela una curiosità ogni tanto no ?!?
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Re: Modifica collettore originale... Via il Kat
infatti...o 'un l'ho già comprata, (grazie all'accurata descrizione di mauroflog )domani smonto la copertina invernale e la metto. un tuo parere però mi faceva piacere.
- Maurofog
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Re: Modifica collettore originale... Via il Kat
Mi sa che devo chiedere la provvigione al Belinassu. Ma è un genovese. La veggo dura!!!! Saluti a tutti. (Maurofog)
Comunque a parte le battute, la descrizione del comportamento del ferro da stiro, fatta da Alessandro, con presupposti tecnici "giusti" è esatta. Se vai sempre a tutto foco, è come non aver messo nulla. Se cominci ad andare per curve rilassato giocando con un filo di gas e riaprendo dopo ogni curva, senza spalancare abbestia, allora la differenza si sente. Però il "fenomeno" si verifica circa dopo 250 km che hai montato la IAT modificata. Appena montata, per quanto mi riguarda, è come non aver fatto nulla.
Tutte le moto non mi ci stanno. Dal 2015: - Honda Integra 750 - BMW R1200R - Suzuki V Strom 1000 XT - Yamaha Tracer 900 GT - Honda X-Adv 750. Motociclista irrequieto.