Maurofog ha scritto: ↑18/06/2021, 23:36
Non ho chiesto a nessuno commenti tecnici sull''Integra,
Mi hai chiesto se ho mai posseduto una Integra e ti ho risposto .
Maurofog ha scritto: ↑18/06/2021, 23:36 sir Alexander, visto che la claque ti chiama così.
é una sua simpatica "iniziativa", è una sorpresa per me .
Maurofog ha scritto: ↑18/06/2021, 23:36
Io sono al diciassettesimo veicolo a due ruote, e tutto quello che hai scritto su differenze telaistiche e temperature di esercizio di un motore sono per me ovvietà. Conosco la materia. In diciassette moto non mi era mai capitato di scendere dalla sella col culo visibilmente mollo, quindi non mi pare una cosa normale, visto che il culo era lo stesso delle altre sedici moto, all'epoca qualcuna meno, ma il principio è quello.
Problema che IO non ho avuto e nemmeno i clienti che conosco, che la posseggono e che addirittura hanno deciso di sostituirla via via che si avvicendavano le varie evoluzioni .
Ci sono state Honda con questo tipo di problematica dove la casa madre è intervenuta aggiungendo isolanti termici e deviatori di flusso per mitigare i problemi di comfort derivanti dalla trasmissione del calore , ma tutto ciò non riguarda né Integra né il resto della famiglia NC .
Maurofog ha scritto: ↑18/06/2021, 23:36
Forse non ti sei reso conto, ma lo scherno che hai usato in questa frase
"chiedo quale possa essere stata la reazione della redazione di Altroconsumo di fronte a tale lamentela (
) ,ma anche la risposta che avrebbe dovuto dare Honda non sarebbe stata da meno , (
) avranno pensato che si trattava di di uno scherzo "
te lo potevi risparmiare, visto che nessuno aveva personlizzato la cosa fino a tal punto.
Non avevo e non ho intenzione di schernire nessuno , se vogliamo ridere e scherzare ci sono sezioni apposite , questa è una sezione TECNICA e la mia risposta di carattere tecnico .
La tua lamentela riguardo l'eccessiva temperatura che la sella può raggiungere è alquanto strana/inusuale e soprattutto personale visto che riguarda un problema da TE riscontrato , è difficilmente misurabile/quantificabile contrariamente a quanto può avvenire per altre problematiche (rumorosità anomale, rotture, vibrazioni, instabilità , degrado/scolorimento, bloccaggi, allentamenti ecc. ecc. ecc.) OGGETTIVAMENTE apprezzabili/misurabili .
Insieme a quelle dei vortici aerodinamici , quella della trasmissione del calore è una lamentala strana/inusuale/personale/difficilmente misurabile apprezzabile.
Maurofog ha scritto: ↑18/06/2021, 23:36In quell'integra ho cambiato la sella, ho preso una della S, e l'ho fatta coibentare sotto con del paracalore specifico, senza risultato.
Sicuramente l'impegno personale è sempre da elogiare, ma se posso permettermi , il problema non risiede nella sella in sé per sé .
Leggo nella tua firma alcune delle moto che hai posseduto recentemente , ed avendo avuto modo di provarle tutte queste hanno una caratteristica che le accomuna e che al tempo stesso le differenziano nettamente dalla Integra, la carenatura è la vera responsabile , da quì il mio consiglio (assolutamente disinteressato) di optare per uno scooter di stampo tradizionale che TI avrebbe consentito di godere di una caratteristica peculiare dell'Integra senza però soffrire del riscaldamento eccessivo della sella da te riscontrato .
Il fatto che sul mercato siano stati introdotti prodotti NON SPECIFICI per un singolo modello testimoniano di quanto reale e PERSONALE la problematica possa essere :
https://www.ebay.it/itm/133770288353?va ... GcQAvD_BwE
Maurofog ha scritto: ↑18/06/2021, 23:36 Non sono un povero demente che si diverte a scrivere ad una associazione di consumatori, nella quale sono stato socio per 22 anni, solo per far sorridere chi legge le mie lettere. Magari la prossima volta prima di scrivere ti chiedo consiglio, così evito di fare figuracce e di farmi ridere dietro. Salut Sir Alexander.
Nessuno ti ha deriso (almeno non io) , la tua lamentela per quanto lecita è indubbiamente strana e personale, ti ho raccontato un'esperienza da me vissuta a bordo di un veicolo praticamente identico al tuo SOLO in seguito alla tua domanda se lo avessi posseduto , hai replicato che non avevi chiesto a nessuno commenti tecnici sulla NC700/750 D (meglio nota come Integra) .
Sostieni di aver fatto delle figuracce (non vedo quali) che avresti potuto evitare e che ti hanno portato ad essere deriso....dove , da chi ?
....però ti sei dato del "bischero" (per quale motivo ?
) , mi dai dello scienziato (che non sono) , e continui sostenendo di "non essere un povero demente" (nessuno lo hai detto/scritto/sostenuto) , non capisco da dove tiri fuori 'sta roba ,te la stai letteralmente cantando e suonando da solo .
Da me hai avuto solamente risposte di carattere tecnico , se questo non è di tuo gradimento è un TUO problema ,
perché DI FATTO non ho attaccato/deriso nessuno .
Il problema da te riscontrato , per quanto vero , è strano , inusuale e fortunatamente infrequente .
Hai descritto il problema al tuo concessionario/assistenza autorizzata ?
Supponendo di si , come hanno accolto la tua lamentela ?
Hanno provato la tua moto riscontrandone l'anomalia o la corrispondenza allo standard ?
In caso di riscontrata anomalia, è avvenuta la comunicazione tra il centro assistenza e la casa madre ?
Ecc.
Ecc.
Ecc.
Questi sono i temi che dobbiamo affrontare in sezione tecnica , perché è tutto ciò che le distanze, la comunicazione solo tramite scrittura e l'impossibilità di
valutare di persona ogni singolo veicolo/esigenza personale CI CONSENTE DI FARE .
La prossima volta, se avrai dubbi sul senso della risposta ricevuta , contatta con un messaggio privato l'autore della risposta stessa , le pagine pubbliche del forum devono rimanere pulite da screzi ed incomprensioni di carattere personale .
Torniamo in tema (il cambio della X-ADV di Scarface76 ) perché siamo off topic da un pezzo .