CUPOLINI

Dino.Damiano.

Re: CUPOLINI

Messaggio da Dino.Damiano. »

questo è il bello, persone diverse - gusti diversi,


a me piacciono le rosse con lentigini

by Dino.Damiano



Gaimo.

Re: CUPOLINI

Messaggio da Gaimo. »

Qualcuno ha montato il cupolino in alluminio della DPM? Mi è appena arrivato e non contiene le viti di fissaggio...volevo sapere se si devono utilizzare quelle originali o se il venditore si è dimenticato di inviarmele.

Sarò controtendenza...ma preferisco l'x-adv praticamente senza cupolino. Ho fatto 12 anni con una moto (MT-03 660) praticamente senza nessun riparo aerodinamico, quindi l'aria sul casco non mi da per niente fastidio. Anzi, odio i vortici che si creano con il cupolino originale, che portano il casco a sballonzolare a destra e sinistra...

by Gaimo

Salem.

Re: CUPOLINI

Messaggio da Salem. »

Credo proprio tu debba togliere le originali e rimetterle sul nuovo!

by Salem

Speedy_71.

Re: CUPOLINI

Messaggio da Speedy_71. »

vado controcorrente ma io mi trovo molto bene con il cupolino originale, non potrei farne a meno.
Facendo molta autostrada A10 e A12 piena di viadotti esposti al vento per me la protezione aerodinamica è fondamentale e alzato al massimo ripara ottimamente, non crea vortici né turbolenze, perfetto anche con casco jet o il modulare aperto.

by Speedy_71

xprotx.

Re: CUPOLINI

Messaggio da xprotx. »

Ciao a Tutti, io vorrei montare un cupolino alto (uso la moto qyasi sempre in città), ho visto il Givi o Kappa e l'Isotta. Sono entrambi non troppo costosi, siccome sono indeciso, qualcuno di voi ha uno di questi?
Grazie
Ciao
Claudio

Immagine

aggiunto isotta
Immagine


by xprotx

Speedy_71.

Re: CUPOLINI

Messaggio da Speedy_71. »

ciao Claudio, perdona la domanda...ma se usi l'x adv quasi sempre in città (mi pare Catania) per quale ragione pensi che il capolino originale non vada bene e vuoi sostituirlo con uno alto?

by Speedy_71

xprotx.

Re: CUPOLINI

Messaggio da xprotx. »

Ciao,speedy, volevo dire non faccio autostrada, però lavoro alla zona industriale e faccio quache km di strada extra-urbana ogni giorno. Quindi un po' di protezione in più non guasta.

by xprotx

Speedy_71.

Re: CUPOLINI

Messaggio da Speedy_71. »

ok, tutto chiaro.
Ma hai provato a metterlo tutto alto quello di serie?
io che sono "alto" 1.78 in tutto alto devo dire che sono sufficientemente protetto

by Speedy_71

Dedaman.

Re: CUPOLINI

Messaggio da Dedaman. »

Io ho il GIVI e mi sono trovato benissimo!!!!

by dedaman

xprotx.

Re: CUPOLINI

Messaggio da xprotx. »

Si, lo uso sempre alla massima altezza (sono alto 1.82) e non mi sento sufficientemente protetto. Tieni conto che vengo da uno scooter x-city con paravento alto (non paragonabile).

by xprotx

corradoxadv.

Re: CUPOLINI

Messaggio da corradoxadv. »

ciao a tutti, io sono alto 1.85, e col parabrezza originale non ero soddisfatto in nessuna posizione, probabilmente pero' perché l'aria si insinua tra lo scudo ed il parabrezza, prima avevo un honda integra, e vi posso assicurare che non mi arrivava un filo di vento, ho acquistato un parabrezza maggiorato givi, ma niente, non sono soddisfatto, probabilmente a causa della poca larghezza del parabrezza, sono qui per chiedervi consigli, eventualmente se qualcuno di voi ha risolto in qualche maniera (anche artigianale)
grazie

by corradoxadv

xprotx.

Re: CUPOLINI

Messaggio da xprotx. »

Alla fine ho scelto il parabrezza GIVI. Montato e provato è senz'altro meglio dell'originale (più alto e più largo). Non confrontabile con il mio vecchio scooter, ma questa è una moto, quindi mi accontento.

by xprotx

corradoxadv.

Re: CUPOLINI

Messaggio da corradoxadv. »

ciao xprot
si appunto, quello givi che ho montato è poco piu' largo e 15 cm piu' alto, in generale per me, comunque non sufficiente al riparo per l'utilizzo invernale, continua ad arrivare troppa aria su spalle e gola.

se non trovo nulla, provero' qualcosa di artigianale.

by corradoxadv

Salem.

Re: CUPOLINI

Messaggio da Salem. »

Edit by Admin:@rickvale primo richiamo, cambia la foto del profilo possibilmente con altra non contenente immagini di nudo

@rickvale: nessun problema hai subito rimediato.

by Salem

Zio Pino.

Re: CUPOLINI

Messaggio da Zio Pino. »

salve ragazzi
nessuno ha l'isotta x fare una recensione?
anche io ne cerco uno piu' protettivo da mettere quando faccio viaggi e poter conversare con minor fruscii dell'aria che disturbano gli interfoni. dopo noi abbiamo un vantaggio la facilita di togliere e rimettere, quindi uso di tutti i giorni parabrezza originale o sportivo quando si viaggio in 5 min mettiamo un parabrezza oversize.
ma quale?
a me piace tipo Puig ma mi pare di aver capito non tanto più protettivo dell'originale
alternativa sembra GIVI - ISOTTA
ci vorrebbe una bella prova

by Pino (1971)

Rispondi