Pedane Barracuda

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
xadv003

Pedane Barracuda

Messaggio da xadv003 »

Sono queste
https://www.barracudamoto.com/moto/hond ... acuda.html

Qualcuno le conosce o le ha montate?
Mi paiono bellissime

by Luca-V



xadv003

Re: Pedane Barracuda

Messaggio da xadv003 »

Ciao! mi sembrano identiche alle NGR a parte l'incisione della X sull'alloggio.
Il prezzo è interessante e sono molto belle concordo con te, per la ricerca di qualcuno che le abbia montate la vedo dura dato che sembranoi essere in uscita a GENNAIO 2019...

by Salem

xadv003

Re: Pedane Barracuda

Messaggio da xadv003 »

Confermo che fanno parte dei nuovi pezzi già visivamente a catalogo, ma non ancora in vendita. Molto belle e peccato per il porta targa a ruota perché fosse uscito prima lo avrei preso, ma adesso ho già il GIVI e non voglio spendere altri soldi!
Le pedane saranno un po' basse ma sono veramente belle (Barracuda sta diventando una splendida realtà e una garanzia!!!).

by Dedaman

xadv003

Re: Pedane Barracuda

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 23/02/2020, 13:03 Ciao! mi sembrano identiche alle NGR a parte l'incisione della X sull'alloggio.
Il prezzo è interessante e sono molto belle concordo con te, per la ricerca di qualcuno che le abbia montate la vedo dura dato che sembranoi essere in uscita a GENNAIO 2019...

by Salem
Fino a qualche giorno fa mi pare fossero disponibili, sob....

by Luca-V

xadv003

Re: Pedane Barracuda

Messaggio da xadv003 »

Appena acquistate 😀

qui foto della confezione, mancavano le istruzioni ma si trovano su internet facilmente.

Appena le monto e quando torno dalle ferie posto anche la foto montate.

Immagine


by FABIKE71

xadv003

Re: Pedane Barracuda

Messaggio da xadv003 »

FOTO PEDANE BARRACUDA MONTATE
Non ho resistito e le ho montate subito.

Unica grossa pecca è che non hanno la clip che le ferma da chiuse, in sostanza stringendo bene i bulloni si chiudono e rimangono in posizione ma l'apertura e chiusura è giocoforza meno scorrevole, ci voleva una boccola con il fermo come le pedane passeggero, vedrò se riesco a risolvere ma credo che questo comporti la necessità di modificare la pedana nella parte che si inserisce nella staffa perché non mi pare ci sia spazio per inserire boccola e molla, sentirò il meccanico e poi vi saprò dire.
Per il resto, bellissime e la posizione di guida è ottima ( parlo di guida stradale perché la dakar ancora non l'ho fatta 🤣 )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

by FABIKE71

xadv003

Re: Pedane Barracuda

Messaggio da xadv003 »

io ho preso le Rizoma e non hanno alcun gioco, da chiuse stanno perfettamente chiuse e anche l'apertura è perfetta e scorrevolissima.
Unica cosa, ogni 6 mesi lubrifico con WD40 perché a Genova abbiamo il problema della salsedine che ossida, stessa cosa sul parabrezza

by Speedy_71

xadv003

Re: Pedane Barracuda

Messaggio da xadv003 »

Ciao Speedy_71
Credo di essermi spiegato male, non hanno gioco è solo che non hanno il dispositivo di blocco.
Puoi fissarle aperte oppure chiuse, oppure ancora come ho fatto io ho serrato il dado ( e controdado ) in modo da permettere apertura e chiusura senza il rischio di perderle ma giocoforza l'apertura e la chiusura non sono cosi' scorrevoli come le versioni che hanno il dispositivo di blocco da chiuse.
Sicuramente è più comoda l'operazione con le rizoma visto che avendo il blocco lo puoi fare in movimento con una scorrevolezza migliore.
Sono comunque molto soddisfatto del prodotto come fattura e sopratutto per la postura che ne deriva nella guida ( su strada ).
Non mi è capitato di toccarle in piega anche perché ho appena cambiato le gomme e sono ancora in fase di rodaggio.
Io di solito tengo la punta del piede leggermente aperta e appena lo sento la suola sfiorare l'asfalto evito di accentuare ulteriormente la "piega".

by FABIKE71

Rispondi