Cv.. Cv.. Cv..

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Avatar utente
Luca-san
Attivista
Attivista
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
Nome: Luca
#: 0785
Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 168 volte
Contatta:

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Luca-san »

La centralina si trova sotto la parte posteriore del serbatoio in un vano verticale protetto.
Quindi devi rimuovere il vano casco ed il serbatoio (almeno alzarlo).


-------------
Saluti Luca-san
X_ADV

baccano
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/02/2020, 23:59
Nome: Xxx
#: 0199
Località: Follonica
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da baccano »

ciao,scusa la tarda risposta... grazie per le info! non so perchè,ma pensavo che la centralina era nella parte anteriore!! _nvd

Zio Marko
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/02/2020, 21:24
#: 0596
Località: Milano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Zio Marko »

Inoltro uno dei pochi video di prova al banco con indicazione di cavalli raggiunti dopo mappatura

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Zio Pino »

Scusate ma io leggo 63,9 CV cosa significa? Che il banco ha rivelato quella potenza alla ruota?
Qualcuno mi può spiegare gentilmente

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Zio Pino »

Allora visto che nessuno ha risposto e io non resisto più a tacere
Allora posso non capire quei dati
ma vedendo quel dato letto sotto il grafico 63 ,9 CV e quel grafico bianco come risultato della bancata che conferma i 63,9 CV qualcuno potrebbe cadere in inganno.
Per questo emi scuso in anticipo se devo proprio dire la mia
E scorretto fare vedere quei dati che è una gran Fake ma molto grossa.
Il dato del grafico blu che dev'essere il risultato della bancata originale cioè 44 CV è corretto
Ma non può essere corretto la bancata del dopo con rimappatura cioè il tracciato bianco con 63,9 CV
Infatti 44 CV + i 6 CV di incremento andiamo intorno ai 50 CV che e quel reale che ci possiamo aspettare.
Ma non facciamo vedere alle persone 64 CV xche quei cavalli ripeto 64 CV con scarico completo e rimappatura si ricavano solo in Calabria aggiungendo un peperoncino originale calabro nel serbatoio e solo lì :) :)
Ma per piacere non fatemi ridere
Scusate lo sfogo
Non voglio offendere nessuno ma non voglio neanche essere preso da stupido . Dopo molto probabilmente non so leggere io i grafici ma messo così chi non è un utente esperto viene ingannato di certo.

baccano
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/02/2020, 23:59
Nome: Xxx
#: 0199
Località: Follonica
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da baccano »

avevo visto anche io il video sul tubo!! è probabile che siano cavalli al motore,ci potrebbe anche stare....un dato da non trascurare è sicuramente l'incremento di coppia!! se sei curioso,prova a contattarli su facabook!!

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1412
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 113 volte
Contatta:

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Alberto68 »

Scusate se mi intrometto, ho un amico preparatore e ne sa parecchio, il nostro motore è a corsa lunga quindi non si può pretendere che diventi un (Tmax turbo) ha fatto una bella preparazione su un' integra e per riuscire a far prendere 11 cv ha sostituito scarico completo centralina filtro aria modifica air box e luci aspirazione e scarico. Io non l'ho provata ma lui dice che se sei in grado di fare da solo il lavoro ne vale la pena, altrimenti per i costi che si devono sostenere conviene cambiare moto. Poi a suo dire questo motore è stato progettato per macinare km non per fare gare il suo consiglio è di limitare il rischio di rottura e di limitarsi a filtro e scarico giusto per dare un po' di brio in più. _goitalia
_2229 X_Men ALBERTO

baccano
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/02/2020, 23:59
Nome: Xxx
#: 0199
Località: Follonica
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da baccano »

non c'è da scusare niente!! :)) anzi,hai condiviso una tua esperienza che sicuramante sarà utile a tutti coloro che fanno pensieri su interventi del genere. anche io vengo da Tmax (no turbo),però sufficentemente stravolto. io personalmente vorrei fare una mappatura alla centralina originale,so benissimo che i risultati che si ottengono in termini di cv assoluti non sono molti,ma è il comportamento generale del mezzo che cambia in meglio.poi ovviamente è anche dalla passione che ho per le modifiche che sono spinto.io non ho mai avuto mezzi a 2 o 4 ruote che sono rimasti originali!!
ho un carissimo amico che fa mappature dal 92,quindi so bene cosa si puo ottenere mappando un mezzo aspirato come l'X. anche l'azienda con cui lui collabora si sta attivando in questo periodo per sviluppare i protocolli che servono per lavorare sulla centralina... e io attendo fiducioso!!! _PP _PP

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1412
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 113 volte
Contatta:

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Alberto68 »

_ggg _ggg _2227 _goitalia
_2229 X_Men ALBERTO

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Zio Pino »

baccano ok nessuno mette in dubbio che con mappatura e scarico completo aumenti la potenza
io mi riscaldo xche fanno vedere che da 44 vanno a 64 cv quindi 20 cv che mi sembra una esagerazione.
Anche fosse che sono 64 cv di motore che di solito tutti mettono alla ruota la bancata e non al motore rimane scorretto lo stesso a sto punto che ti fanno vedere potenza iniziale alla ruota (44 cv) e poi dopo la bancata risultato al motore.
Ma io ci ho parlato e fatto vedere il video a persone che qualcosa ne masticano di elaborazione e mappature e mi hanno mandato a quel paese.
tanti di noi hanno poarlato con gran bravi preparatori e seri e tutti erano a garantire 5/6 cv e mettiamo che arrivano a 10 si può arrivare essendo molto fiduciosi al max 55 cv.
64 cv bancati con solo scarico e filtro qui resenta la truffa

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Zio Pino »

dopo x quanto riguarda la passione e che scrivi che non hai mai avuto mezzi originali penso che tanti qui sono sul tuo stesso treno io compreso :) .
ho avuto un Gilera Gp 800 trasformato 1000 di cilindrata e poi tutto il contorno che ci è andato dietro scarico, corpo farfallato, mappatura, lavorazione trasmissione sost. sospensioni con Mupo rifatto estetica tutto e pertutto.
ho avuto Srv 850 non l'ho fatto mille ma l'ho fatto andare veramente bene con sostituzione airbox, corpo farfallato 46mm al posto del 38mm scarico completo e tutto il resto che avevo fatto al Gp con un'estetica veramente racing e mappato, poi bancato con me presente
quindi come passione ed elaborazioni non mi sento dietro a nessuno :) :)
Il prossimo anno al mio gli faccio fare 200 cv sostituendo solo gli specchietti in carbonio _2228 _2228
spero che ci possiamo vedere presto ai raduni per poterci scambiare un po di passione _2227

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Zio Pino »

Il mio SRV
Ancora lo sogno di notte

Immagine

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Zio Pino »

Immagine

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1412
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 113 volte
Contatta:

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Alberto68 »

_2229 quello si che è un bel motorino _goitalia
_2229 X_Men ALBERTO

baccano
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/02/2020, 23:59
Nome: Xxx
#: 0199
Località: Follonica
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da baccano »

zio pino,ho riguardato il video,nella descrizione parla di +6cv con scarico completo e mappa ecu di serie,quindi non mi sembra che sia cosi strano...poi non so,magari quel banco è tarato male!!
il gp e l'srv sono dei bei mezzi,io personalmente ho provato il gp,e devo dire che peso a parte,ha veramente un gran motore,è molto divertente!!!immagino fatto 1000!!! _nvd _nvd
quindi hai comprato l'x-adv perchè non ci puoi mettere le mani piu di tanto??? D)) D))

Rispondi