Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Karmelo
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/04/2020, 12:53
Nome: Carmelo
#: 0921
Località: Correggio
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Karmelo »

Ciao a Tutti, appena iscritto al forum... seguo questo mezzo praticamente da quando è uscito, mi gusta a livello estetico, a livello di concezione e spero fruibilità nel quotidiano ma anche per delle uscite in coppia.
Ne ho trovato uno in vendita del 2017 che non ha HSTC e tasto G per fuori strada. Del fuoristrada puro non ne farei e non sono uno smanettone...queste due migliorie secondo voi danno al Mezzo una migliore fruibilità o anche la versione 2017 va già bene?
Il mezzo che ho visto ha i seguenti accessori:
Travel Edition...Kit adesivi parafango, paramani e tunnel centrale, supporto navigatore, tubo protezione pedane, faretti supplementari a led Honda, antifurto originale Honda, manopole riscaldate originali, pedane off road Lightech, borse laterali rigide Shad, baule centrale originale Honda in tinta 45 litri, doppio telecomando.
Immatricolato gennaio 2018.
Ha 9700 chilometri addosso...
Si accettano consigli.


Il Falco più scaltro nasconde gli artigli

Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Buby64 »

Ciao Karmelo, è accessoriato molto bene, i km sono pure pochi per essere stati fatti in 2 anni, a questo punto però dipende dal prezzo!

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1411
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 113 volte
Contatta:

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Alberto68 »

È un bel mezzo se c'è il prezzo non fartelo scappare _stop _goitalia
_2229 X_Men ALBERTO

Avatar utente
Speedy_71
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
Nome: Lorenzo
#: 0072
Località: Genova
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Speedy_71 »

Mi pare super accessoriato e con pochi km, se il prezzo è buono ti consiglio di prenderlo al volo.
Molti di noi "veterani" del X_ADV abbiamo il MY17 senza traction control e tasto G, direi che nessuno di noi ne sente davvero la mancanza.
Diciamo che forse sul bagnato il TC aiuta sicuramente, ma se hai un pò di esperienza se ne può fare tranquillamente a meno.
La mappa G per off non saprei...io qualche sterrato o ghiaione lo faccio anche senza, non penso sia nulla di fondamentale.
Mio consiglio: prima di comprarlo provalo, fatti un giro e se hai un amico meccanico fallo vedere, non per essere malfidati ma per scrupolo _2226

Karmelo
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/04/2020, 12:53
Nome: Carmelo
#: 0921
Località: Correggio
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Karmelo »

Grazie ragazzi, gentilissimi...lunedì la concessionaria riapre e appena possibile mi organizzo e vado a vederla e possibilmente provarla.
Sono un infermiere e per noi è un momento abbastanza di mierda, stress lavorativo elevato all’ennesima Potenza (scusate lo sfogo ma tant’è)!
Prezzo 9400€ ma mi fanno una valutazione elevata della Mia Yamaha. Praticamente con 1900€ potrei portarmi a casa quel mezzo. Poi visto che sono lì chiedo anche se ci sono scontistiche o agevolazioni per il nuovo e valuto.
Però se mi dite che anche la versione 2017 va bene andrei con quello. Il concessionario da cui vado mi dicono essere serio e molto affidabile.
Ah ultima cosa sono alto 1.70 potrei avere problemi per l’altezza da Terra? Il concessionario mi ha sconsigliato di abbassarlo. A maggior ragione devo provarlo.
Grazie ancora a Tutti.
Il Falco più scaltro nasconde gli artigli

Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Buby64 »


Karmelo
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/04/2020, 12:53
Nome: Carmelo
#: 0921
Località: Correggio
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Karmelo »

Già visto, infatti ho chiesto al concessionario se fosse possibile abbassarlo, lui mi ha detto che è possibile ma lui personalmente lo sconsiglia.
Preso appuntamento per vedere la moto-scooter, mi ha già detto che però non sarà possibile fare un giro di prova, poiché non ha nessuna Xadv per prova e, quella che vorrei prendere io è usata e non è possibile mettere su la loro targa prova. Quindi posso solo montare su e valutarne l’altezza. 🤔🤔🤔🤔🤔
Il Falco più scaltro nasconde gli artigli

Avatar utente
Luca-san
Attivista
Attivista
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
Nome: Luca
#: 0785
Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 168 volte
Contatta:

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Luca-san »

Karmelo,
i limiti di altezza sono un problema per tutti. E non mi riferisco all'altezza.

Le moto che hai posseduto, fanno di te un motociclista esperto. Per cui non credo avrai problemi.
La sella dell'XADV non è più alta di altre moto o scooter a ruote alte.
E' però più largo nella zona di posa dei piedi.
Questo crea all'inizio qualche imbarazzo a chi proviene da scooter low-ride.
L'XADV è tuttavia vicino ad una Adventure, e ti assicuro che le Adventure più vendute (GS, AT su tutte), sono ben più alte, ed i proprietari a volte di gamba corta fanno davvero fatica a tenerle, ma il desiderio di possederle fa andare loro oltre.
Troverai da solo l'equilibrio corretto e godrai dell'incredibile divertimento che questa MOTO saprà regalarti grazie ad una indovinatissima posizione di guida ed un controllo superiore.

Esiste una versione ribassata, denominata "L" che però non importata in Europa. E' dedicata a pesi asiatici dove la fisionomia delle Persone non è longilinea come i Cucasici (Gamba più lunga del busto).
-------------
Saluti Luca-san
X_ADV

Avatar utente
X-GIL
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 94
Iscritto il: 25/02/2020, 13:25
Nome: Gilberto
#: 0128
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da X-GIL »

L'anno scorso provai l'AT 1000 AS con sella a 92 cm... prima di salirci pensai... ammazza che cavallo!! Ma ci toccherò?
Una volta in sella, la sensazione era di toccare terra meglio che sul mio XADV... _hhuumm
La Ns sella è a 82 cm ma le gambe sono molto larghe

PS: l'AT 1000 AS pesa anche meno dell'XADV... S))
X_ADV - Roma

Karmelo
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/04/2020, 12:53
Nome: Carmelo
#: 0921
Località: Correggio
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Karmelo »

Grazie Luca,
Commento molto incoraggiante, concordo nell’affermare che sicuramente la voglia di guidare il mezzo credo sia l’arma principale se non la migliore per affrontare quelle difficoltà che inizialmente potrebbero sembrare elevate ma che di fatto l’abitudine e l’uso quotidiano del mezzo ti aiutano a superare senza quasi farci caso.
Di mio credo di avere un indole in moto abbastanza tranquilla, Amo godermi il panorama, il Viaggio (breve o lungo che sia), provando a cogliere l’essenza dello stesso più che bruciare le tappe o l’asfalto. Chiaro che avere un mezzo che dia la possibilità, quando serve, di fare ad esempio un sorpasso in maniera tranquilla credo aiuti, ma questo vale sia per i centauri più ‘spinti’ che per quelli più tranquilli.
Il Falco più scaltro nasconde gli artigli

Karmelo
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/04/2020, 12:53
Nome: Carmelo
#: 0921
Località: Correggio
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Karmelo »

X-GIL ha scritto: 30/04/2020, 16:25 L'anno scorso provai l'AT 1000 AS con sella a 92 cm... prima di salirci pensai... ammazza che cavallo!! Ma ci toccherò?
Una volta in sella, la sensazione era di toccare terra meglio che sul mio XADV... _hhuumm
La Ns sella è a 82 cm ma le gambe sono molto larghe

PS: l'AT 1000 AS pesa anche meno dell'XADV... S))
Che dire, il massimo sarebbe chiaramente provarla, ma purtroppo il concessionario non riesce, dovrò accontentarmi di montarci su e capire come posso gestire la mia statura in rapporto al mezzo. Grazie ragazzi, siete sempre preziosi con i vostri commenti/consigli...vi terrò aggiornati.
Il Falco più scaltro nasconde gli artigli

Thepoz.68
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/02/2020, 11:10
Nome: Gianfranco
#: 0622
Località: AZEGLIO
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Thepoz.68 »

Prezzo alto per un,2017

Karmelo
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/04/2020, 12:53
Nome: Carmelo
#: 0921
Località: Correggio
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Karmelo »

Probabilmente il prezzo è un filo alto per essere un 2017 ma hanno fatto una valutazione del mio usato altrettanto alta per cui credo proprio che il tutto si compensi.
Il Falco più scaltro nasconde gli artigli

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3243
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 232 volte
Sei stato  ringraziato: 262 volte
Contatta:

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Salem »

Il bauletto originale è 35 LITRI non 45.

Di ciò che hai descritto, adesivi a parte NON mi piacciono le laterali SHAD lo rendono scooter o simil Integra _nvd _nvd _nvd _nvd
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: Acquisto Xadv versione 2017 consigli

Messaggio da Buby64 »

Può darsi che il vecchio proprietario lo abbia ordinato con il bauletto Honda da 45 litri, bisogna vedere se il bauletto è quello a forma di cubo (35 L) oppure più affusolata classica dei bauletti (45 L).
Concordo per le borse laterali, però è solo una questione soggettiva.

Rispondi