Domanda garanzia
Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san
-
- X-Men 100
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 01/03/2020, 8:39
- #: 0840
- Località: Rovereto
- Ha ringraziato: 6 volte
- Sei stato ringraziato: 4 volte
- Salem
- Presidente
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
- Nome: Samuele
- #: 0002
- Località: Firenze
- Anno modello X-ADV: 2017
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 232 volte
- Sei stato ringraziato: 262 volte
- Contatta:
Re: Domanda garanzia
Qualsiasi modifica meccanica o elettrica agli impianti originali porta il decadimento della garanzia Ufficiale Honda di 4 anni.
Salem - #0002
Spirito Libero
...Non nisi per ardua....
Spirito Libero
...Non nisi per ardua....
- Sergi@61
- X-Men 10
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 25/02/2020, 12:51
- Nome: Sergio
- #: 0709
- Località: Torino
- Anno modello X-ADV: 2020
- Scad. Associaz.: Gennaio 2024
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 8 volte
Re: Domanda garanzia
Direi di si. Quello che non fa decadere la garanzia è il montaggio del terminale Akrapovic o Termignoni che sono accessori approvati da mamma Honda. Qualunque altro sistema di scarico monti ti fa invalidare la garanzia. Mi è stato detto ieri dal concessionario a cui avevo chiesto informazioni sul montaggio di un terminale SC Project
Ooopppsss non vorrei mai contraddire il presidente .....
Ooopppsss non vorrei mai contraddire il presidente .....
Motociclista semincallito ..... - Vespa 50/75 - Lambretta 175 - Honda 125 Endurance - Aprilia Tuareg 600 - Yamaha TTS 600 - Honda Hornet 600 - Yamaha TTR 600 - Husqvarna 450 - Honda Transalp 650 - Ducati ST2 950 - MV Agusta 990R - Honda X ADV
- Salem
- Presidente
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
- Nome: Samuele
- #: 0002
- Località: Firenze
- Anno modello X-ADV: 2017
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 232 volte
- Sei stato ringraziato: 262 volte
- Contatta:
Re: Domanda garanzia
Ma figurati! Anzi ben venga essere contraddetto se uno sbaglia che sia Presidente utente socio o qualsiasi altra cosa!
Salem - #0002
Spirito Libero
...Non nisi per ardua....
Spirito Libero
...Non nisi per ardua....
- Speedy_71
- X-Men 100
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
- Nome: Lorenzo
- #: 0072
- Località: Genova
- Ha ringraziato: 7 volte
- Sei stato ringraziato: 7 volte
Re: Domanda garanzia
certo, Akrapovic e Termingnoni sono gli unici due presenti nel catalogo accessori Honda ufficiali, logico che questi di sicuro non fanno decadere la garanzia
- Salem
- Presidente
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
- Nome: Samuele
- #: 0002
- Località: Firenze
- Anno modello X-ADV: 2017
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 232 volte
- Sei stato ringraziato: 262 volte
- Contatta:
Re: Domanda garanzia
Solo quelli serigrafati XADV perchè ad esempio la Termignoni esiste con la scritta TITANIUM e la scritta XADV, la prima non è a catalogo Honda
Salem - #0002
Spirito Libero
...Non nisi per ardua....
Spirito Libero
...Non nisi per ardua....
-
- X-Men 100
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 01/03/2020, 8:39
- #: 0840
- Località: Rovereto
- Ha ringraziato: 6 volte
- Sei stato ringraziato: 4 volte
Re: Domanda garanzia
Infatti vi ho fatto questa domanda perché ho contattato concessionario Honda di Trento e mi ha detto che se montano loro il collettore Arrow la garanzia nn decade percui che si fa?.
- Salem
- Presidente
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
- Nome: Samuele
- #: 0002
- Località: Firenze
- Anno modello X-ADV: 2017
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 232 volte
- Sei stato ringraziato: 262 volte
- Contatta:
Re: Domanda garanzia
Per me t’hanno preso per il culo ma lascio la risposta esauriente ai nostri tecnici!!!!
Salem - #0002
Spirito Libero
...Non nisi per ardua....
Spirito Libero
...Non nisi per ardua....
- Luca-san
- Attivista
- Messaggi: 397
- Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
- Nome: Luca
- #: 0785
- Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 32 volte
- Sei stato ringraziato: 168 volte
- Contatta:
Re: Domanda garanzia
Ricordo che la legge attribuisce al VENDITORE la responsabilità della Garanzia.Paolissimo ha scritto: ↑08/05/2020, 15:21 Infatti vi ho fatto questa domanda perché ho contattato concessionario Honda di Trento e mi ha detto che se montano loro il collettore Arrow la garanzia nn decade percui che si fa?.
https://www.dirittierisposte.it/Schede/ ... 4_art.aspx
Quindi se il concessionario ritiene di assumersi lui la responsabilità della garanzia va bene. E' corretto.
Poi il suo rapporto con Honda o Akrapovic riguarda lui.
-------------
Saluti Luca-san
Saluti Luca-san
-
- X-Men 100
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 01/03/2020, 8:39
- #: 0840
- Località: Rovereto
- Ha ringraziato: 6 volte
- Sei stato ringraziato: 4 volte
-
- X-Men 50
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 25/02/2020, 11:10
- Nome: Gianfranco
- #: 0622
- Località: AZEGLIO
- Anno modello X-ADV: 2019
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 10 volte
Re: Domanda garanzia
Buonasera ho comprato x a dicembre 2019 usato immatricolato a agosto 2019. Alla consegna mi è stata data la ric fiscale del primo tagliando.peccato che l intervento non è stato fatto da concessionario ufficiale ma da presunto dealer autorizzato cavicchioli moto . Questo manda la mail al concessionario di Mantova per registrare il tagliando ma caramanti fallisce. Honda mi risponde che in base al decreto Monti le macchine hanno la garanzia di due anni e le moto sono stati evasivi. Richiedo conferma se ho diritto ai due anni e .. .nessuna risposta. Ho il tagliando prenotato dal concessionario per metà settembre dal concessionario ma se non ho garanzia non ho intenzione di farmi pelare dal concessionario. Voi cosa fareste?
- Luca-san
- Attivista
- Messaggi: 397
- Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
- Nome: Luca
- #: 0785
- Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 32 volte
- Sei stato ringraziato: 168 volte
- Contatta:
Re: Domanda garanzia
@ Thepoz.68:
io farei quello che dovremmo fare tutti: La Honda sul territorio è rappresentata dai concessionari Ufficiali.
Ricordo che la Responsabilità della Garanzia E' ATTRIUBUITA al VENDITORE.
Quindi queste domande le farei al Concessionario. Ed insisterei pure.
io farei quello che dovremmo fare tutti: La Honda sul territorio è rappresentata dai concessionari Ufficiali.
Ricordo che la Responsabilità della Garanzia E' ATTRIUBUITA al VENDITORE.
Quindi queste domande le farei al Concessionario. Ed insisterei pure.
-------------
Saluti Luca-san
Saluti Luca-san
-
- X-Men 50
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 25/02/2020, 11:10
- Nome: Gianfranco
- #: 0622
- Località: AZEGLIO
- Anno modello X-ADV: 2019
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 10 volte
Re: Domanda garanzia
Ciao Luca grazie per la risposta il problema che ho avuto la brillante idea di acquistare Adv a Mantova da un presunto dealer Honda e io abito in provincia di Torino. Il concessionario della mia zona mi ha detto che ho la garanzia Honda per due anni ma... vista la situazione ho voluto scrivere a Honda per conferma. La risposta di Honda è stata evasiva e non ha detto in modo inequivocabile che ho due anni di garanzia al che ho chiesto una risposta certa e sintetica ....ma silenzio assoluto.
- Luca-san
- Attivista
- Messaggi: 397
- Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
- Nome: Luca
- #: 0785
- Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 32 volte
- Sei stato ringraziato: 168 volte
- Contatta:
Re: Domanda garanzia
Se hai la documentazione dei lavori effettuati, la tua garanzia è valida.
Peraltro non è di 2 anni ma di 4 a patto di fare almeno un Tagliando annuo.
Il consiglio rimane quello di Riferirti sempre al Tuo Concessionario di Fiducia.
Lui è il legale rappresentate Honda sul territorio ed è il responsabile della Garanzia.
Inoltre se ha bisogno di supporto dalla Casa madre, è seguito dall'Ispettore Honda di zona.
Per esempio, la mia nell'ultimo hanno non ha raggiunto i km per fare il secondo tagliando, ma ho fatto un cambio Olio e filtro per mantenere "viva" la Garanzia.
Peraltro non è di 2 anni ma di 4 a patto di fare almeno un Tagliando annuo.
Il consiglio rimane quello di Riferirti sempre al Tuo Concessionario di Fiducia.
Lui è il legale rappresentate Honda sul territorio ed è il responsabile della Garanzia.
Inoltre se ha bisogno di supporto dalla Casa madre, è seguito dall'Ispettore Honda di zona.
Per esempio, la mia nell'ultimo hanno non ha raggiunto i km per fare il secondo tagliando, ma ho fatto un cambio Olio e filtro per mantenere "viva" la Garanzia.
-------------
Saluti Luca-san
Saluti Luca-san
- Blackhorse
- X-Men 100
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 19/06/2020, 11:38
- Nome: Fabrizio
- #: 1005
- Località: Roma
- Anno modello X-ADV: 2020
- Scad. Associaz.: Gennaio 2022
- Ha ringraziato: 10 volte
- Sei stato ringraziato: 26 volte
Re: Domanda garanzia
Per esperienza personale, non su moto ma su auto, il tagliando può essere fatto da qualsiasi officina a patto che rispetti i controlli, le sostituzioni e le specifiche previste per l'annualità del tagliando. Ho sempre fatto il tagliando della mia fiesta presso una officina di un mio amico e tutte le volte che ho avuto bisogno di interventi in garanzia sulla mia Fiesta la Ford non ha mai obiettato.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Blackhorse