Resoconto Sardegna Gran Tour

Rispondi
Avatar utente
Damiano
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2020, 9:15
Nome: Damiano
#: 0143
Località: Roma
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Resoconto Sardegna Gran Tour

Messaggio da Damiano »

Dopo l'incontro e la conoscenza di Renato Zocchi a EICMA 2019, ci ha invitato a partecipare organizzato da lui e dallo staff di Adventure Riding al Sardegna Gran tour 2020 con percorsi on road che off road. Arriva il giorno della partenza il 3 Luglio, mi incontro con Mario che viene su da Napoli e insieme cominciamo il viaggio verso Livorno dove abbiamo pranzato, nel pomeriggio ci vediamo con i soci Gigi sector e Andrea Gifford per un caffè e visita alla città in attesa di Rudy per l'imbarco per Olbia.
Ad Olbia ci aspetta Lamberto già da qualche giorno in terra sarda, radunati per il briefing dopo una serie di informazioni si parte alla volta di Arborea dove andremo ad alloggiare in un bellissimo resort ma prima dobbiamo percorrere 300km circa su strade tortuose e di montagna con paesaggi meravigliosi e con temperature che si aggiravano intorno a 35°.
Giorno successivo si parte per un giro ad anello Arborea Iglesias Arborea con tracciati che dalla montagna portano al mare nella zona mineraria del Sulcis e viceversa, anche questo percorso si aggira sui 290km.
Ultimo giorno si parte alla volta di Olbia (anche questo percorso è di 300km circa) per l'imbarco in serata e rientro a casa, lasciamo Arborea e attraversando la zona di Oristano, i suoi stagni con i fenicotteri rosa, si arriva a percorre la mitica strada panoramica Bosa Alghero dove ci fermiamo a salutare Mauro, il pranzo, e si va ad Olbia dopo le procedure d'imbarco non ci resta che tornare tristemente a casa.
Ringrazio lo staff di Adventure Riding e chi ha collaborato alla riuscita dell'evento.
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Damiano il 13/07/2020, 18:05, modificato 3 volte in totale.


X_Men

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3235
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 229 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Resoconto Sardegna Gran Tour

Messaggio da Salem »

Ero lì ero già li avevo prenotato pagato e..... COVID19! Il quale ha fatto slittare le date e quindi la mia disponibilità per l’evento non c’era più... _2222

Una sana invidia per chi ha potuto partecipare a questo evento organizzato da AdvRiding dell’amico (e socio) Renato Zocchi
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
Lamby
Vice Presidente
Vice Presidente
Messaggi: 586
Iscritto il: 21/02/2020, 10:00
Nome: Lamberto
#: 0001
Località: Ravenna
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte
Contatta:

Re: Resoconto Sardegna Gran Tour

Messaggio da Lamby »

Sardegna GrandTour 2020

Io c'ero _ggg

Come ha scritto Salem il maledetto COVID ha fatto slittare le date dell'evento e guarda te, per fortuna o sfortuna è coinciso con le date delle mie ferie in terra Sarda (eh si perchè io la adoro, è come se fosse diventata la mia seconda terra d'origine _cor ) e quindi? Vabbè dai, come sempre carico la moto sul carrello e parto e poi mi unirò a loro ad Olbia.

3 Luglio mi sveglio di buon ora per essere al briefing di Olbia al loro sbarco, arrivo puntuale anche un pò in anticipo, e una volta tanto sarebbe andata bene essere in ritardo, hanno ritardato di quasi 2 ore _1238 ed io li ad aspettare aspettare aspettare, ne ho anche approfittato per lavare la moto al lavaggio vicino _2228

Immagine

Immagine

E finalmente arrivano, briefing, e si parte, noi 4 abbiamo seguito il percorso OnRoad scortati per i primi 30km da 2 moto dei Carabinieri _2230 e poi via per il percorso tracciato da Dario di Adventure Riding in una serie infinita di curve una più bella delle altre fino al ristoro nei monti in località Tonara, patria del torrone, per un pranzo veramente ottimo con tutti prodotti locali cotti nei pentoloni sul fuoco in mezzo ad una fresca foresta.
Mangiamo beviamo e ripartiamo per la seconda parte del tracciato sempre tutte curve e asfalto da acquolina in bocca _pug fino alla località di Arborea. Quì purtroppo il vento era forte e il mare non affrontabile, poco male tutti nella bella piscina riscaldata.

Immagine

La sera dopo cena tutti al briefing serale per la tappa del giorno successivo e poi, da non credere, tutti al Saloon, si esatto un Saloon in stile Western con tanto di musiche e corpo di ballo a tema >)

Immagine

Esausti...tutti a nanna


4 Luglio ore 09.00 partenza per il secondo giorno di Tour, un percorso ad anello verso SUD, sempre con curve e un tratto di trasferimento piano e dritto, effettivamente non moltissimi km, ma abituati a veder solo curve ci è sembrato interminabile _2228 per arrivare nei monti che portano alla zona delle vecchie miniere di Iglesias ritrovando le nostre amate curve _cor per giungere fino a Gonnesa dove ci attende il motoclub locale per offrirci il pranzo ai piedi di un maestoso nuraghe, ma siamo arrivati troppo presto allora ci consigliano di andare a vedere la Tonnara di Porto Paglia e noi invece di trovare la Tonnara troviamo la location giusta per far la ormai foto di rito dei 3 Power Ranger _2228 .....non vi dico la faticata per portar le X-round in cima a quella torretta di guardia >))

Immagine

Un immenso grazie a Damiano per il book fotografico _smac _2230

Si è fatta l'ora, andiamo a mangiare ai piedi del maestoso Nuraghe Seruci anche quì tutto cibo locale cotto sul posto :D
Dopo esserci rifocillati e riposati si riparte per la seconda parte di tappa a chiudere l'anello del percorso fino ad Arborea, ma per strada abbiam deciso di fermarci per fare 2 foto e mangiarci un gelato in riva al mare _PP

Immagine

Immagine

Immagine

dai e ridai siamo riusciti quasi a far tardi...allora via si torna in albergo, doccia e serata Pizza al Saloon e dopo consueto briefing serale.


5 Luglio ultimo giorno per me con gli amici del Tour, eh si perche in serata torno dalla famiglia lasciata in vacanza nel nord della Sardegna. Oggi giornata diversa, il primo tratto di strada percorso con Renato Zocchi come lepre tutti in gruppo assieme ai fotografi e giornalisti al seguito del Tour. Si risale fino alla famosa Alghero-Bosa percorsa da Bosa ad Alghero tutti in gruppo per le foto e i video di rito. Espletato le operazioni cine-fotografrifiche abbiamo lasciato il gruppo per fare una sortita ad Alghero a salutare l'amico MauroAHO che poi ci ha portato fino ai piedi della famosa Scala Piccada dove si tiene la cronoscalata automobilistica di Alghero, non vi dico nemmeno che tipo di strada è _arg _arg e via di corsa che siamo in ritardo a Borutta dove il sindaco ci ha ospitato per il pranzo a base di prodotti tutti a km.0 e per fare anche una bella foto di gruppo con Renato Zocchi e la sua X_ADV

Immagine


Terminato il pranzo è arrivato per me il momento di separarmi dal gruppo _sig e lasciarli all'ultimo tratto di strada che li accompagnerà ad Olbia con ancora tantissime belle curve.


Che dire, un esperienza veramente bella e in bella compagnia, ringrazio Renato Zocchi e tutto lo staff di Adventure Riding per l'organizzazione e disponibilità e un grosso ringraziamento ai miei 3 compagni di viaggio per l'ottima compagnia Damiano, Rudy e Mario _abbr

Immagine
- - - - -
Lamby - Lamberto - #0001

X_ADV SPIRITO LIBERO

Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte
Contatta:

Re: Resoconto Sardegna Gran Tour

Messaggio da AlessandroTHP »

Troppo bello per poterselo perdere.......perso anche quest'anno il raduno nella meravigliosa Sardegna ! _fiu

Complimenti ai partecipanti , il "solito" affiatatissimo gruppo . _ggg

LucioD
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/02/2020, 10:45
Nome: Lucio
#: 0274
Località: Latina
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Resoconto Sardegna Gran Tour

Messaggio da LucioD »

Complimenti a tutti, altro che sana invidia.......tanta, tantissima invidia :) :) :) . Avere la possibilità di percorrere strade poco frequentate e sconosciute ai turisti non è cosa da poco. Che bella banda, eravate tanti e diversamente motorizzati. Braviiiiiiiiiiii

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1406
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte
Contatta:

Re: Resoconto Sardegna Gran Tour

Messaggio da Alberto68 »

_2230 Bravi ragazzi _ggg mi sa che siamo in tanti a rosicare d'invidia _hihi scherzi a parte complimenti a tutti siete veramente tosti. _appl
_2229 X_Men ALBERTO

Avatar utente
Jabba66b
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 175
Iscritto il: 25/02/2020, 13:27
#: 0718
Località: Torino
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Resoconto Sardegna Gran Tour

Messaggio da Jabba66b »

Ho letto tutto il resoconto attentamente. Bellissimo. Posti stupendi e fantastico gruppo. Io purtroppo me le posso solo sognare certe cose. Ho, mio malgrado, parecchi problemi di salute, che mi impediscono di fare tante cose. In aggiunta ho con me i miei genitori (93 e 86 anni) che hanno bisogno di essere accuditi e li posso lasciare per non più di mezza giornata.... Quindi capite bene che i raduni, almeno per adesso, restano un miraggio.... Comunque sono felice per voi e per la magnifica vacanza che avete fatto. Approfittate di ogni singolo momento di felicità che vi offre la vita perché del domani non v'è certezza... _2227

Avatar utente
The Jack
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/02/2020, 10:32
Nome: Jacopo
#: 0690
Località: Firenze
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Resoconto Sardegna Gran Tour

Messaggio da The Jack »

Deve essere stata veramente una bellissima esperienza, avevo una mezza intenzione anche io di venire ma poi questo anno nefasto ha fatto il suo corso.
La prossima non me la perdo di sicuro!

X_Men

Avatar utente
Damiano
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2020, 9:15
Nome: Damiano
#: 0143
Località: Roma
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Resoconto Sardegna Gran Tour

Messaggio da Damiano »

Grazie dei complimenti, prima o poi qualche bella esperienza capita a tutti noi abbiamo cercato con il nostro resoconto e delle foto di farvi partecipare
X_Men

Avatar utente
Blackhorse
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 191
Iscritto il: 19/06/2020, 11:38
Nome: Fabrizio
#: 1005
Località: Roma
Anno modello X-ADV: 2020
Scad. Associaz.: Gennaio 2022
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Resoconto Sardegna Gran Tour

Messaggio da Blackhorse »

Con un pizzico di invidia dico gran bel tour e grandi tutti voi. Spero di partecipare, ai prossimi, anche io!! _ggg _2230 _2230
X-round Blackhorse X-round

Rispondi