Cavalletto Centrale
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Cavalletto Centrale
ragazzi buonasera, volevo farvi una domanda...ma è normale che faccio una fatica enorme a mettere la moto sul cavalletto centrale? Sembra quasi che faccia contrasto quando spingo il piede poggiato sul cavalletto verso il basso e le braccia che aiutano il movimento per farlo inserire...eppure ho avuto un'Integra ed era pesante anche quella e non ho mai avuto problemi.
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Re: Cavalletto Centrale
Lo hai abbassato?(intendo l'xadv)
Perché se hai modificato le leve puoi fare una fatica boia
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- lupin1381
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Re: Cavalletto Centrale
Anche io confermo.
Adesso ho anche abbassato il precarico di due tacche quindi sarà ancora più pesante
Per fortuna non si mette quasi mai
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Re: Cavalletto Centrale
L'ho acquistato usato e il concessionario non mi ha detto se il precedente proprietario abbia fatto delle modifiche al riguardo, cmq grazie non ci avevo pensato, quando farò il secondo tagliando chiederò al concessionario
- gusmi62
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Re: Cavalletto Centrale
ATTENZIONE! Controlla il bullone che tiene il perno di rotazione del cavalletto in posizione!
Ieri, moto acquistata nuova a luglio, mentre tiravo giù la moto dal cavalletto centrale si è inclinata su un lato e non siamo andato in terra io e l'X per un pelo.
Il cavalletto si era inchiodato e per riuscire a richiuderlo in sicurezza ci siamo messi in tre.
Guardando cosa era successo, ho visto che il cavalletto ruota su un perno passante ai fazzoletti saldati sul telaio; su questo perno è saldata una piastrina forata che tramite il sopracitato bullone tiene tutto in posizione, è sufficiente che si allenti di pochi mm, ed il perno si sfila quanto basta per uscire dal fazzoletto saldato sul telaio, sul lato scarico.
Il bullone, è montato dal lato in cui c'è la leva di appoggio per far ruotare il cavalletto e tirare su la moto, si stringe con la chiave a brugola di 5, ma se fosse lento NON LO LEVARE, e prima di stringerlo mettici del frenafiletti sulla filettatura.
Prestare particolare attenzione a metterci le mani, perché la doppia molla che tiene su il cavalletto ha Nm da vendere, ed è difficile e potenzialmente pericoloso trafficarci intorno.
Io sono stato costretto a sfilare il perno per raddrizzare la piastrina forata, che si era piegata, ho pulito ed ingrassato, adesso lo sforzo necessario al sollevamento moto è molto diminuito.
Ciao
Tiziano
Ieri, moto acquistata nuova a luglio, mentre tiravo giù la moto dal cavalletto centrale si è inclinata su un lato e non siamo andato in terra io e l'X per un pelo.
Il cavalletto si era inchiodato e per riuscire a richiuderlo in sicurezza ci siamo messi in tre.
Guardando cosa era successo, ho visto che il cavalletto ruota su un perno passante ai fazzoletti saldati sul telaio; su questo perno è saldata una piastrina forata che tramite il sopracitato bullone tiene tutto in posizione, è sufficiente che si allenti di pochi mm, ed il perno si sfila quanto basta per uscire dal fazzoletto saldato sul telaio, sul lato scarico.
Il bullone, è montato dal lato in cui c'è la leva di appoggio per far ruotare il cavalletto e tirare su la moto, si stringe con la chiave a brugola di 5, ma se fosse lento NON LO LEVARE, e prima di stringerlo mettici del frenafiletti sulla filettatura.
Prestare particolare attenzione a metterci le mani, perché la doppia molla che tiene su il cavalletto ha Nm da vendere, ed è difficile e potenzialmente pericoloso trafficarci intorno.
Io sono stato costretto a sfilare il perno per raddrizzare la piastrina forata, che si era piegata, ho pulito ed ingrassato, adesso lo sforzo necessario al sollevamento moto è molto diminuito.
Ciao
Tiziano