Cavalletto Centrale

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
Edoardo
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/08/2020, 15:28
Nome: Edoardo
#: 1094
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Cavalletto Centrale

Messaggio da Edoardo »

ragazzi buonasera, volevo farvi una domanda...ma è normale che faccio una fatica enorme a mettere la moto sul cavalletto centrale? Sembra quasi che faccia contrasto quando spingo il piede poggiato sul cavalletto verso il basso e le braccia che aiutano il movimento per farlo inserire...eppure ho avuto un'Integra ed era pesante anche quella e non ho mai avuto problemi.



inno
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/07/2020, 14:01
Nome: Roberto
#: 1056
Località: Rimini
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cavalletto Centrale

Messaggio da inno »

Lo hai abbassato?(intendo l'xadv)
Perché se hai modificato le leve puoi fare una fatica boia

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Thepoz.68
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/02/2020, 11:10
Nome: Gianfranco
#: 0622
Località: AZEGLIO
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Cavalletto Centrale

Messaggio da Thepoz.68 »

Concordo è una fatica

Avatar utente
lupin1381
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/06/2020, 21:10
Nome: Andrea
#: 0993
Località: Roma
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cavalletto Centrale

Messaggio da lupin1381 »

Anche io confermo.
Adesso ho anche abbassato il precarico di due tacche quindi sarà ancora più pesante
Per fortuna non si mette quasi mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edoardo
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/08/2020, 15:28
Nome: Edoardo
#: 1094
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cavalletto Centrale

Messaggio da Edoardo »

L'ho acquistato usato e il concessionario non mi ha detto se il precedente proprietario abbia fatto delle modifiche al riguardo, cmq grazie non ci avevo pensato, quando farò il secondo tagliando chiederò al concessionario

Avatar utente
gusmi62
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/07/2020, 15:07
Nome: Tiziano
#: 1030
Località: Sesto Fiorentino
Anno modello X-ADV: 2020
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cavalletto Centrale

Messaggio da gusmi62 »

ATTENZIONE! Controlla il bullone che tiene il perno di rotazione del cavalletto in posizione!
Ieri, moto acquistata nuova a luglio, mentre tiravo giù la moto dal cavalletto centrale si è inclinata su un lato e non siamo andato in terra io e l'X per un pelo.
Il cavalletto si era inchiodato e per riuscire a richiuderlo in sicurezza ci siamo messi in tre.
Guardando cosa era successo, ho visto che il cavalletto ruota su un perno passante ai fazzoletti saldati sul telaio; su questo perno è saldata una piastrina forata che tramite il sopracitato bullone tiene tutto in posizione, è sufficiente che si allenti di pochi mm, ed il perno si sfila quanto basta per uscire dal fazzoletto saldato sul telaio, sul lato scarico.
Il bullone, è montato dal lato in cui c'è la leva di appoggio per far ruotare il cavalletto e tirare su la moto, si stringe con la chiave a brugola di 5, ma se fosse lento NON LO LEVARE, e prima di stringerlo mettici del frenafiletti sulla filettatura.
Prestare particolare attenzione a metterci le mani, perché la doppia molla che tiene su il cavalletto ha Nm da vendere, ed è difficile e potenzialmente pericoloso trafficarci intorno.
Io sono stato costretto a sfilare il perno per raddrizzare la piastrina forata, che si era piegata, ho pulito ed ingrassato, adesso lo sforzo necessario al sollevamento moto è molto diminuito.

Ciao
Tiziano

Rispondi