Copri Gambe Tucanourbano R186

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Luca, hai ragione, ma del resto se non si condissero un minimo di pareri ed opinioni, le discussioni sarebbero davvero di una noia mortale e di interesse per pochi intimi...ancor più di così.
Senza andare in vero e proprio OT perché l'attinenza all'oggetto c'è anche in questi pareri estetico/morali da veri motociclisti/puristi/esperti... [SM=p4449760]

del resto, anche io lo uso anche per lavorare e a volte indossando giacca e cravatta, ma lo stesso senza copertina
by Speedy_71



xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Coprigambe Tucano Urban
Ordinato Stasera......mi sono deciso perché le gambe anche se uso l' X ADV molto in città e quindi spesso per pochi chilometri, sono la parte che soffre maggiormente.....vediamo un po'!!!.....per il congelamento mani ( anche con i guanti pesanti ) ho montato le manopole riscaldate Oxford e mi trovo benissimo.....!!!!!

Ciao a Tutti.....complimenti per il Forum...possessore di X ADV da gennaio...precedente moto Ducati 916 st4...moto fantastica cambiata per qualcosa di più "All Round".......soddisfattissimo
by Ordnassela58

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Io l'ho ordinato originale anche perche è stata l'unica cosa che sono riuscito di "strappare"al concessonario. Ho sempre amato la copertina in inverno e poi non disturba il mio stile di guida in quanto non tiro fuori il ginocchio in piega😄
by Massimo Livorno

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Io l'ho montato la scorsa settimana e non riscontro grossi problemi. L'unica cosa che non sono riuscito a fissare è il bullone in basso che è troppo grande per il buco presente sul tucano, ma in ogni caso non ho problemi di spifferi. Io uso lo scooter tutto l'anno e nonostante sia d'accordo che esteticamente è orrendo, l'inverno fa la differenza. E lo trovo molto più pratico rispetto all'indossare pantaloni antipioggia.
by Sman979

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Montato l'originale.
Bello è bello, e non mi arrivano spifferi.

Difetti:

1 Copre i pulsanti sella/tappo serbatoio, (se non è stato montato male e non mi sembra ) la cosa è davvero stupida.
Dovrò tagliarlo.
2 I piedi non arrivano più in fondo alle pedane perché il termoscud stringe sulle scarpe
3 i lacci che dovrebbero tirare la coperta sulla sella per coprirla quando scendi e che credo dovrebbero infilarsi nelle maniglie passeggero originali non sono più utilizzabili se hai il portabagagli. O provi di infilarlo sottosella Oppure lo devi agganciare al fanale posteriore.

Questi sono i difetti che ho riscontrato, devo dire nessuno cosi grave a parte il coprire i pulsanti sella/serbatoio che sembra disturbare solo me.
Detto questo godo come un riccio a girellare in inverno con solo una bella giacca.
by Massimo Livorno

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

pulsanti coperti
Immagine
by Massimo Livorno

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186
Giusto per chiarire, la copertina termoscud Per X-adv originale Honda è realizzata e prodotta da Tucano Urbano, quindi la differenza tra originale e quella Loggata Tucano sono per l'appunto proprio solo i colori e le grafiche, oltre che ovviamente il prezzo.

Le cinghie tendono ad allentarsi un po quindi tieni conto che durante l'utilizzo potrebbero far entrare qualche spiffero. Ricordati di tenderle ogni tanto . ;-)
by marcomo82

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

I just fitted mine and after test riding in shorts last night to the gym I was REALLY impressed, I have noticed the buttons are covered!

I swapped the Regular for the Pro model.

Massimo did you use the clear tape under each strap? I was lazy when i fitted it and wonder know if i should do it.

Does anyone know what this strap is for?
Immagine
by Lukeinlondon

lan_xadv
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/10/2020, 8:07
Nome: LEOPOLDO
#: 1178
Località: Genova
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da lan_xadv »

Qualcuno mi sa cortesemente spiegare dove devo inserire il bullone che viene fornito con il termoscudo?
in effetti ho trovato un bullone che è proprio all'altezza di quel foro, ma non è possibile allentarlo. sembra essere stato stretto con qualche attrezzo speciale... Grazie

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da vannomas »

Ciao ian, Io ho l'originale che era giá montato l'anno scorso alla consegna del mezzo cosí non ho potuto vedere se c'erano delle viti.
Tolto in estate l'ho appena rimontato. Le viti in metallo sono due speculari per ogni lato.
questa accanto alla leva freno a mano
Immagine
e questa sotto al logo rosso che é guella dove si atraccano le barre di protezione(La mia che vedi non é quella originale perché la metto piú lunga con uno spessore interno altrimenti lo scudo si stringe troppo in basso e i piedi non entrano più.)

Immagine
e poi il resto, compresi i bottoni nel vano manubrio.
Un quarto d'ora di lavoro a dí tanto

Immagine

lan_xadv
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/10/2020, 8:07
Nome: LEOPOLDO
#: 1178
Località: Genova
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da lan_xadv »

Grazie molte Vannomas.
Il mio problema è proprio il bullone delle barre...io non riesco ad allentarlo!
Starò forse sbagliando bullone? mi sembra ce ne sia solo uno, ma è impossibile da allentare.

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da vannomas »

Immagine
le viti sono queste. fai un salto dal meccanico e fatteli allentare se non sei praticissimo meglio non rischiare.
se poi per toglierle si rovinano le compri nuove con pochi euro
Ultima modifica di vannomas il 23/11/2020, 12:35, modificato 1 volta in totale.

lan_xadv
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/10/2020, 8:07
Nome: LEOPOLDO
#: 1178
Località: Genova
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da lan_xadv »

Grazie.
Quello di sopra mi è riuscito; quello di sotto, no.
Peraltro, come scrivevi, nella confezione danno due viti più lunghe probabilmente per evitare di serrare troppo la coperta sui piedi.
Oggi ho provato e senza quelle due viti imbarco molta aria dai piedi per cui ho concluso che sono indispensabili.

Grazie ancora sei stato di molto aiuto!

Rispondi